Il segretario Pd Tommaso Sgarro plaude all’istituzione del Liceo Sportivo a Cerignola, decisa attraverso il Piano Scolastico 2014-2015 redatto dall’Assessorato guidato da Alba Sasso. «A nome del PD di Cerignola, voglio pubblicamente ringraziare la giunta regionale» fa sapere il segretario. Di seguito la nota integrale di Sgarro.
«Questa amministrazione regionale, ancora una volta, dimostra attenzione per il nostro territorio. il Piano per l’anno scolastico 2014-15 prevede, tra le tante novità, l’attivazione di 5 Licei ad indirizzo sportivo ubicati nei capoluoghi di provincia, ma solo nella provincia di Foggia la Regione Puglia ha deciso di istituire l’indirizzo sportivo a Cerignola e non nel capoluogo. A nome del PD di Cerignola, voglio pubblicamente ringraziare la giunta regionale e in particolare Alba Sasso, assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione della nostra Regione. Senza la decisione dell’assessore sarebbe stato impossibile tutto questo. È importante che a Settembre, all’inaugurazione del nuovo indirizzo, ci sia anche lei». Così si esprime Tommaso Sgarro, segretario del PD di Cerignola. «La notizia del nuovo Liceo Sportivo – continua Sgarro – arriva il giorno dopo la triste vicenda degli atti vandalici alla Scuola Media “Pavoncelli”; una risposta importante per la parte migliore di questo territorio e a chi, invece, vorrebbe bruciare libri e scuole perché un popolo ignorante è più facile da governare o perché considera questa città un parco giochi per vandali e incivili. Lo sport a Cerignola – conclude Sgarro – sta attraversando un buon momento e il Liceo Sportivo non potrà che accrescere speranze e talenti. Resto un po’ sorpreso dalle dichiarazioni del Sindaco Giannatempo, che con la sua amministrazione ha umiliato lo sport locale distruggendo il calcio a Cerignola e gestito il palazzetto come fosse un suk. Il Liceo Sportivo, come del resto il Palazzetto, non sono un suo risultato, ma il frutto di una politica attenta allo sviluppo delle qualità e potenzialità del territorio e di chi trasferisce quest’attenzione su Bari. In fondo, però, oggi è un bel momento per la comunità, al netto di meriti arrogati e meriti acquisiti sul campo, ed è un bene che tutti ne godano».
madò ke pkkt
Finalmente una buona notizia.
Certamente si evince una sola cosa: tu non capisci beneamato…
Tu invece capisci molto…ghju, da l tuo commento si evince che sei l’ennesimo figlio di madre ignoranza, ma non è colpa tua se non sai di scuola. Informati e poi prendi parola.
Gli atti amministrativi e le interlocuzioni documentali che hanno portato ad un successo come l’istituzione del Liceo Sportivo c/o il Liceo Scientifico “Einstein” di Cerignola, sono da attribuire prevalentemente all’Amministrazione Comunale nonché al recepimento, sia pure tardivo, ma altrettanto importante ed efficace, delle sollecitazioni della Dirigenza dell’Einstein volte all’Amministrazione Regionale nella persona dell’Assessore alla Istruzione ed alla Ricerca dott.ssa Alba Sasso che sarà sicuramente benaccetta a Cerignola all’inaugurazione dell’anno scolastico 2014/15.
Ma Sgarro ed il PD, di tutta questa storia cosa ne sanno e per di più, dov’era agli albori della vicenda, quando il Sindaco e la sua Giunta sollecitavano l’Amministrazione Provinciale, l’Ufficio Scolastico Regionale ed il Provveditorato agli Studi di Foggia per l’istituendo Liceo Sportivo, offrendo la piena disponibilità, incentivante e confacente l’uso richiesto, delle strutture sportive comunali ?
Come da consuetudine, si cerca di sfruttare qualsiasi occasione
pur di fare propaganda politica, spesso e volentieri eccepibile, per un proprio tornaconto. L’anonimo Signore “osservatore” credo abbia
ragione. Le cose vanno dette con
obbiettività e per intero altrimenti non si è credibile. Va dato a Cesare, ciò che è di Cesare. Se il
Segretario Sgarro avesse detto le cose così come sono andate, dall’inizio fino alla fine, avrebbe fatto un
figurone. Invece,no!. Ha cercato di
raccontare solo la parte che fa comodo, per poi rimediare una brutta
figura.
Che questa Amministrazione Comunale vada condannata soprattutto perché non dialoga, è
omertosa, sono uno di quelli a dirlo. Però, se nel siffatto
evento ha un merito, ciò lo si
deve riconoscere, indipendentemente
dalle diverse posizioni politiche.
Questo lo dico, perchè Sgarro, se
vuole crescere politicamente, non deve fare certe gaffe. La verità va detta sempre per intero. Ripeto,
altrimenti si perde la stima dei lettori, come è nel nostro caso, o diversamente,
degli ascoltatori,
Colgo l’occasione per rammentare al Sig. Presidente PD di
Cerignola, sperando che mi legga, di sapere
se il suo stesso Partito ha intenzioni di chiarire in un Consiglio Comunale
auto-convocato i fatti attinenti la Gema e se sia ancora in cantiere una
manifestazione contro la criminalità locale.
Il Sig. Sgarro, credo sappia, che
la credibilità si perde anche quando si fa orecchie di mercante!
Saluti.
21-2-2014
sgarro tu saresti il nuovo? resti sorpreso dalle dichiarazioni del sindaco? per forza un ebete come te non potrebbe avere diversa reazione, sei un pupazzetto nelle mani di altri, sei semplicemente il vecchio altro che nuovo
NON CI SERVI!
vorrei chiedere al segretario PD Sgarro una sola cosa: di quale buon momento sportivo sta parlando?la società Calcio Cerignola dove è finita? Sta parlando forse del basket? mi auguro di no visto che si sta giocando un misero campionato REGIONALE di serie C!!mi spiega a cosa si riferisce quando parla di buon momento?l’unica e dico UNICA buona notizia la portano gli atleti della palestra di Colucci e Dibisceglia che vincono non solo in ambito nazionale ma anche europeo… tutto il resto, mi scusi caro segretario, è noia. faccia qualcosa che riporti lo Sport con la S maiuscola a Cerignola
Quanta demagogia a buon mercato…
Sgarro sarà pure un ebete ma tu sei un imbecille… Cerca di parlare senza offendere chi non conosci e che per tua grande sfortuna non avrai mai il piacere di conoscere.
“Grande Giunta Regionale”…dai Sgarro che ora la tua cara zietta ti da il premio…..