More

    HomeSportBasketL'Olimpica batte Barletta e si porta a quota 30 in classifica

    L’Olimpica batte Barletta e si porta a quota 30 in classifica

    Pubblicato il

    Dopo aver asfaltato la capolista Udas nel recente derby, il rischio di rimanere con la testa alla settimana precedente c’era tutto. Lo staff tecnico e societario non ha fatto e detto altro in settimana: dimenticare il derby il più presto possibile. E i ragazzi dell’Olimpica sono stati bravi a mantenere la giusta concentrazione per affrontare un ostico Barletta che ha dato filo da torcere per 39 minuti. Partita sempre in bilico, ben preparata da Barletta che ha cercato per tutto il tempo di anticipare e prevedere i giochi di attacco della squadra di casa. Ciò nonostante l’Olimpica non parte male sebbene sbagli troppo e non da quello strappo iniziale che tutti si aspettano. Da una parte un Bacchini (anche stasera in forma smagliante 20 pt. per lui) e Romano dall’altra un grande Onetto tengono la gara in sostanziale equilibrio. Nel secondo quarto Barletta accelera Onetto e Gatta sparano bombe mortifere e Rubbera non ha ancora assaporato il gusto del canestro, gli ospiti superano gli avversari e vanno al riposo lungo in vantaggio di 4 punti. Nel terzo quarto Triglione prende l’Olimpica per mano segnando nove punti nel quarto e alzando moltissimo la pressione difensiva parziale 9 a 0. Il barletta non ci sta ed è ancora Onetto a suonare la carica con sei punti consecutivi. Ma ci pensa Rubbera con la sua prima tripla a ricacciare indietro gli avversari ma il terzo quarto finisce in parità 47 pari. Ultimo quarto palpitante e pieno di nervosismo. Rubbera scalda la mano ed insieme a Bacchini tengono botta ad un immenso Onetto che tiene Barletta in equilibrio almeno fino agli ultimi minuti quando alla panchina Barlettana viene fischiato un tecnico seguito da un altro tecnico a Nicola Degni che viene anche espulso per proteste. A quel punto un Rubbera glaciale dalla lunetta chiude definitivamente la partita. Vittoria importantissima per l’Olimpica che aggancia il terzo posto insieme al gruppone e che riesce a capovolgere anche la differenza canestri contro Barletta. Nulla è ancora deciso per il discorso play off con tante squadra a 30 punti e Manfredonia a 28. Evidentemente, come è giusto che sia, nessuno molla e la lotta playoff sarà tiratissima fino all’ultima giornata. Squadra costruita con risorse limitate ma che sta alimentando enorme entusiasmo a Cerignola, entusiasmo che va al di là di ogni più rosea previsione, un entusiasmo spontaneo e non costruito e che vede il Paladileo sempre gremitissimo ogni volta che i ragazzi dell’Olimpica scendono in campo. Ora c’è la proibitiva trasferta di Fasano in programma Domenica prossima, un Fasano che attualmente è sicuramente la squadra più in forma del campionato, l’Olimpica si andrà a giocare la partita con serenità consapevole che in questo torneo sono già arrivate numerose soddisfazioni e mancano ancora 8 giornate. I tifosi hanno già organizzato un autobus per la trasferta per accompagnare i propri beniamini in questa difficilissima trasferta.

    OLIMPICA BASKET 74 CESTISTICA BARLETTA 63

    OLIMPICA: LAGUZZI 5, BACCHINI 20, RUBBERA 27, ROMANO 7, TRIGLIONE 11, GRANATO 2, DEGENNARO 2, VISAGGIO, DECOSMO, ANGERAMO. ALL. ANTONIO RUSSO.

    CESTISTICA BARLETTA: BALDUCCI 2, ONETTO 30, GATTA 12, AURICCHIO 3, VORZILLO 8, DEGNI 7, VITOBELLO 1, MARINACCI, MARINO, SIGNORILE. ALL. GINO DEGNI.

    20 COMMENTS

      • No non dobbiamo salire….dobbiamo fare bella figura e dimostrare che non sono i soldi ad appassionare la gente

        • Infatti lo sappiamo visto che i cerignolani non li pagate mentre gli stranieri li strapagate…

        • Allora accontentatevi in eterno delle belle figure tanto come ai vede la gente non mette i soldi dove sta Saracino. E giusto che li metta di tasca sua cosi oggi può capire quando comandava con i soldi degli altri.perché tutti vanno via gli sponsor? Rispondete a questo quesito? Vi ripeto lUdas sta riscontrando stima e rispetto da tutti sia come società che come gruppo dirigenti ecco perché la gente si avvicina quando vede l’enorme lavoro che ai sta facendo su tutti i fronti ,dalle giovanili alla prima squadra. Mettendo gente qualificata ( Rubino,CArano,Buffo e De leo) e non giocatori senza ne arte e ne parte.

          • Deve essere finita la vasellina nelle farmacie di cerignola e zone limitriofe allora sputano veleno….ahahahahah…..di rosicamento si puo anche morire ahahahah…..che lezione…. Sig Castellano apra gli okki questi le faranno spendere risorse cone per fare una serie a pur di riempirsi la pancia tutti anche chi attacca i manifesti. si faccia sentire senza di Lei sono finiti non permetta di alimentare la loro arroganza con i suoi soldi.

            • Vedi caro coso alla fine siete voi che rosicate e tirate i piedi,i fatti paelano la famiglia castellano non mette soldi cosi se non vede sia i risultati che tutto il resto . Poi informati bene che nn c’è solo la famiglia castellano ma anche altri che col loro contributo fanno si che il tutto proceda x il verso giusto. Quindi come vedi sono in parecchi a credere in quello che sta facendo l’Udas,questo vi fa rosicare ahahahahahahaha.

            • Non come a fatto lui con i solenergy che nn sapevano niente sulla società che mettevano soldi e alla fine risultavano da nessuna parte bella questa.

            • i solenergy poverini … sono stati presi in giro …..

              ma le fatture che scaricavano ???

              anche di quelle non sapevano niente ??

            • Certo ma quando si sono resi conto che il loro progetto che inizialmente doveva essere di fare il presidente visto che cacciavano soldi solo loro si sono scoperti che nella società iscritta alla FIP. che l’Olimpica risulta con sede a Canosa su tutti i documenti i solenergy non ci stava neanche l’ombra .invece risultavano su una società neanche iscritta alla FIP ma solo su uno statuto senza nessun titolo.poi io credo che non sono stupidi se gli stanno facendo causa ora ma ci rendete conto o no .

            • No no sei male informato saracino la societa la presa da stagni a spese sue puoi chiedere in giro o anche a chiunque. Poi i silenwrgy da essere sponsor volwvani prendersi la sicieta di saracino con la forza con la minaccia che se saracino non gli dava la societa non facevano gli sponsor. E ovviamente saracino li ha dato un calcio nel sedere e poi anche saracino ci risulta che ha fatto causa a loro. Quindi non calunniate perche ci risulta che qualche calunnuatore abbia gia avuto querela

            • Come diceva Totò il tempo e galantuomo vedremo a chi darà ragione .un dato e certo nell’ufas tutti questi bordelli non ci sono.

            • Nella tua societa ci sono ben altri bordelli….chiedi ai commercialisti….altro che sport..aspetta e vedrai cosa succedera….la tempesta sta per arrivare….

          • Ma a te rosario cosa ha fatto ? E’ vero quello che si dice in giro ? Se e’ cosi’ fai bene ad avercela.

            • Prima di tutto prende in giro la gente,promette e alla fine nn mantiene.Tratta male i suoi ragazzi come li chiama lui di cerignola nn pagandoli un euro e sfrutta la voglia che ci mettono pur di giocare. Il vecchio allenatore e stato trattato malissimo promettendoli mare e monti e poi facendo decidere ad alcuni giocatori il suo allontanamento,x ultimo allontanare qualche suo giocatore solo perchè parla e saluta i componenti dell’Udas ma solo perchè a lui nn va. Signori miei questo lo fa in nome dello sport ma finiamola lo sport e tutto un’altra cosa quello che vedo e leggo in tutti quelli che stanno nell’orbita Udas in tutti gli sport che praticano.

            • Sinceramente per quello che si vede all udas l unico sport che si apprezza e lo sparare pose al palazzetto e tanta ipocrisia davanti tutti amici e da dietro si tagliano tra di loro alla morte. Se questo e’ ambiente da frequentare , signori giudicate voi.

            • Quello che succede sugli spalti e comune i n tutti i palazzetti ,almeno li si vedono belle donne e non 4 isteriche che non sanno dove andare . Io mi riferisco alla società non quello che vedi sugli spalti. poche persone che lavorano x un unico fine comune con compiti ben precisi,se si riesce a raggiungere l’obiettivo finale il merito e di tutti e non di un singolo come avviene da voi.Non abbiamo l’Onnipotente.

            • Caro amico, quando gioca l’olimpica, il palazzetto è forse addirittura più affollato di quando qioca l’udas.Di certo ci sono molto meno donne con tacco 12 e più donne che vengono a tifare fino a rimanere senza voce. Ti prego, dunque, da persona educata quale tu sono certo sia , di chiedere scusa per la tua infelice esternazione.

            • Dimentichi una cosa da noi si paga e comunque ci sono ogni volta che si gioca 300 persone. Se voi mettete il biglietto vorrei proprio vedere quanti gatti siete.

    1. Ancora una volta, nostro malgrado, siamo costretti a chiudere i commenti poiché invece di esprimersi e commentare sulla notizia oggetto dell’articolo si esce abbondantemente fuori tema con illazioni ed offese gratuite. Grazie, Redazione.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Finisce il digiuno di gol e vittoria per l’Audace Cerignola, tre reti alla Turris per ripartire

    Torna a segnare e al successo il Cerignola, dopo tre turni di astinenza: al...

    L’Audace Cerignola in casa della Turris per ritrovare gol e vittoria

    Ritrovare la via del gol e di conseguenza tornare a fare bottino pieno: con...

    Cerignola, duplice omicidio Dell’Olio: Lastella in carcere per scontare 18 anni

    Arrestato a distanza di 8 anni dal duplice omicidio, è tornato in carcere per...

    Esperienza e carica agonistica: Antonella Piarulli resta alla Flv Cerignola

    Quarta ed ultima conferma per la FLV Cerignola, la cui preparazione continua in vista...

    Come funziona l’autoesclusione e quali altre misure di controllo sono presenti nei siti di gioco?

    La forte espansione del gioco d’azzardo ha previsto in questi anni l’uso e l’adozione...

    Il nuovo Catanzaro può ritentare la scalata in Serie A?

    A proposito del Catanzaro e di un suo possibile ingresso in Serie A, se...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Finisce il digiuno di gol e vittoria per l’Audace Cerignola, tre reti alla Turris per ripartire

    Torna a segnare e al successo il Cerignola, dopo tre turni di astinenza: al...

    L’Audace Cerignola in casa della Turris per ritrovare gol e vittoria

    Ritrovare la via del gol e di conseguenza tornare a fare bottino pieno: con...

    Cerignola, duplice omicidio Dell’Olio: Lastella in carcere per scontare 18 anni

    Arrestato a distanza di 8 anni dal duplice omicidio, è tornato in carcere per...