Michele Longo, Capogruppo Pd in Consiglio comunale, torna sulla questione riguardante l’ampliamento del cimitero cittadino, riservando parole dure alla maggioranza, dopo le già critiche esternazioni del Segretario Sgarro. «Un manipolo di consiglieri di maggioranza con la copertura del Sindaco, la disponibilità di un Dirigente pasticcione e il terzo piano del Comune sempre agli ordini dei consiglieri tecnici hanno generato il loro “affare” del secolo, parliamo della svendita del Cimitero». Con queste parole esordisce il rappresentante dei democratici che non tralascia gli aspetti prettamente economici del provvedimento. «15 milioni di euro di soldi nostri da offrire ad una grandissima impresa. Una corsa ad ostacoli prima del novantesimo minuto ovvero la fine della legislatura, la loro fine politica. Preparano un bando di gara per la realizzazione dell’ampliamento del Cimitero con i piedi – prosegue Longo -, un bando di dubbia legittimità oltre che ambiguo in molti aspetti tecnici e giuridici. Arriveranno una pioggia di ricorsi, diffide ed impugnative. Noi in Consiglio Comunale abbiamo cercato in tutti i modi di spiegarglielo e che era meglio revocarlo per evitare un contenzioso infinito a spese della collettività».
Non solo denuncia ma anche proposta, cambiamenti possibili in corsa per far fronte, a detta del Consigliere Pd, a una programmazione errata. «Abbiamo anche proposto una soluzione alternativa per realizzare l’opera in economia e per lotti funzionali per consentire anche alle nostre imprese locali di partecipare. No, non se ne parla. Il capogruppo Vitullo – precisa Longo -, in evidente difficoltà, prova a balbettare qualcosa ma soprattutto non risponde alle numerose obiezioni poste. Chiede il sostegno del Sindaco per non mandare tutto all’aria. Solo due consiglieri della maggioranza si sfilano, gli altri sempre pronti con il braccio alzato a respingere la nostra proposta». In conclusione l’attacco politico del rappresentante di centrosinistra: «Non si fermano, hanno prenotato un loculo anche per il loro partito del mattone. Si va dritti verso il precipizio, peccato che a pagare sarà ancora la città. Neanche noi ci fermiamo, avvieremo fin da subito ogni iniziativa utile per bloccare questo altro disastro annunciato».
Invece di dire ..faremo..incominciate a DENUNCIARE alle autorità competenti il malaffare..Altrimenti questi fanno quello che vogliono e nessuno li fermerà!Tutti sanno chi c’è dietro questo business,ed allora fateli tremare,sperando che dopo Expo,e Mose,arrivi anche qualcosa a Cerignola se è vero che c’è del marcio dietro questo “cimitero”..Neanche ai morti fanno dormire sonni “TRANQUILLI”!
longo ahahahahah longo ahahahahahahaha
longo ahahahahahahahahahahahahahahahahah
longo ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
longoahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
longohahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
e se sentite il sonoro
“Una corsa ad ostacoli prima del novantesimo minuto ovvero la fine della legislatura, la loro fine politica.”
Pensi? sei ridicolo, piccolo moccioso
Sembra proprio che il consigliere Longo faccia sul serio questa volta sono veramente compiaciuto che qualcuno e qualcosa in questo paese venduto e rivenduto adesso ai forestieri e prima ai soliti noti imprenditori locali, non sono appassionato della politica in quanto malaffare ma questo tuo modo di porti caro Michele ti fa’ onore continua su questa strada e denuncia non temere stanno già tremando i consiglieri tecnici sanno bene quello che hanno combinato per portarsi la progettazione cimiteriale in qualche ufficio vicino alle aule comunali o in corso Roma o presso gli uffici del capogruppo di maggioranza! Complimenti davvero vai avanti e speriamo, tanto la giustizia anche se lenta prima o poi arriva ed allora saranno ca..i!!
sempre per bloccare fate lavorare ma andate via per favore fare iniziare i lavori mo bloccate tutto il paese voi e metta andate viaaaaaaaaaaaaa tanto se sta il marcio si vede vediamo fate lavorare che mettono i cerig a lavorare che non si puo più fate sbloccare questo paeseeeeeeeeeeeee ooooooooo tanto non vi vota nessuno fate sempre casino viaaaaaaaaaaaaaaa la sinistra del cazzzzzzz che avet afe vo dovete sistemare a chi avete promesso lavorooooooooooo aaaaaaaaaaaaaa e sun cha tin
chissa’ perché nel nostro paese quando si dicono le verita’ si viene sempre ridicolazzati!! sembra quasi che ci compiacciamo ad essere presi per i fondelli e ci ostiniamo non voler credere, per la prima volta qualcuno cerca di ribellarsi e farci ribellare al sistema che ha portato il nostro paese allo sfacelo e anzicche’ sostenerlo, ci ribelliamo. mi compiaccio con marco che lo sento davvero ferrato, andate avanti ragazzi la strada e’ in salita ma comincia ad intravvedersi un nuovo orizzonte, i cittadini sono sempre piu’ attenti alle magagne che si compiono nelle stanze dei bottoni e saranno a fianco di chi intende fare seriamente per il nostro territorio.
siiiiiiii vediamo chi ruba
All’uomo politico
Michele Longo che stimo per essere un galantuomo e a cui auspico la candidatura
a sindaco PD alle prossime amministrative(senza
primarie fantasma)perché ne ha le
capacità, mi permetto di suggerirgli di fare qualcosa per
impedire che “ l’affare” del secolo vada in porto nella maniera con cui si è
profilato. E cioè, indire subito una
manifestazione di piazza, congiuntamente a La Cicogna , mettendo da parte almeno
in questa circostanza tutte le diatribe politiche che
fisiologicamente sorgono quando la dialettica sconfina i suoi naturali
limiti. E’ interesse di entrambe le
forze politiche procedere in tale direzione: non solo per strategia politica, ma anche e soprattutto perchè va salvaguardata
l’occupazione in edilizia che langue da
tempo e l’economia in generale dell’intera
Cerignola. Investire 30 miliardi del vecchio conio non
capita tutti i giorni. Spero che politici e consiglieri PD e La Cicogna riflettano con ponderatezza quanto
suggerito per non finire nel precipizio,
come giustamente sottolineato dallo stesso Longo. Bloccare quest’altro disastro annunciato
si può, anzi si deve quanto prima possibile.
6-6-2014
Risulta evidente anche ai più sprovveduti, che l’operazione “Bando Cimitero” diventerà oltre che il fiore all’occhiello della maggioranza di governo cittadino, anche il volano economico imprenditoriale di una cospicua fetta di piccoli artigiani locali.
E’ altrettanto evidente che ciò, per motivi elettorali, è stato mal digerito dalle forze di opposizione che, fenomeno sporadico, in Consiglio Comunale si sono compattate contro il provvedimento che la Giunta Comunale, nel pieno ed indiscusso rispetto delle proprie funzione di indirizzo gestionale, ha impartito al Dirigente preposto.
Innescare dubbi sulla legittimità del Bando in forza a pseudo eventuali ricorsi di procedura, paventati da chi sa quale studio legale compiacente le elucubrazioni mentali di Longo,risulta alquanto puerile e irrituale. Se ci sono irregolarità procedurali saranno verificate ed eventualmente ratificate nelle sedi opportune.
Le forze di minoranza comunque, continuino a demolire tutte le azioni di governo, tanto quest’ultimo anno servirà a far comprendere ai cittadini elettori, a chi si “voteranno” per un futuro non solo capace, ma quantomeno serio.
L’imbarazzato balbettio del Dirigente durante l’ultima seduta consilare la dice tutta sulla bonta’ dell’operazione “Bando Cimitero”……
La nostra citta’ sta andando incontro ad un altro “Caso Gema”….. e gli ignari cittadini non si mobilitano come dovrebbero….
Fuori i mercanti dal tempio……..
Dopo la lettura dei commenti susseguenti al mio, avverto
ancor una volta la necessità di spronare quanti hanno preso alla leggera il business (15 milioni di euro)
relativo all’ampliamento del cimitero locale. Sono ancora una volta a
sollecitare i Dirigenti politici e Consiglieri comunali del Partito Democratico
e del Movimento politico La Cicogna
affinchè mobilitino l’ opinione pubblica in modo da rivedere il deliberato
approvato il 3 u.s..
Non voler, eventualmente, fare qualcosa che possa rimediare ad una vistosa
lacuna politica, significherà assumersi una grave responsabilità di fronte ai cittadini,
specialmente di fronte al loro elettorato ed al mondo dell’edilizia e dell’artigianato.
Che si abbia il coraggio, una buona volta, di fare
opposizione sul serio a questa Amministrazione Comunale!!!
7-6-2014
Ma perchè tanta preoccupazione?
Facciamoli iniziare…..chi vigilerà, tra questi nessuno dei politici naturalmente, nessuno che faccia parte del sistema naturalmente …….ma organi preposti..dopo di chè…qualcuno lo vedremo dietro le sbarre……quelle di ferro.
Se poi niente di tutto questo..ben venga.
Non anticipate i tempi…non anticipate nulla.
Chi vivrà vedrà.
Sento lo stridìo di unghie ormai logore e spuntate che cercano affannosamente di aggrapparsi sugli specchi…
Caro Prof i mercanti non vanno mai via da soli. Bisogna spazzarli via e..
il tempo è un gran signore.
Ne osserveremo con attenzione il dissolversi..
Una cosa è certa…… !!!!!!!
Sui mercanti, il tempio e c……te varie….., che solo chi non ha alcuna contezza su tutte le attività di questa P.A., può sterilmente denunciare commentando senza alcun costrutto e a pena di denuncia penale, sulle pagine di un giornale in web, mercificazioni affaristiche con possibili brogli di sorta!!!!!!
Ad ogni buon conto, a tutti quei poveri illusi e delusi di sistema, mettetevi l’anima in pace, vincerà il più forte, chiunque esso sia.
Iniziano a balbettare anche i fans dell’amministrazione….
Noi cittadini cerchiamo risposte, non insulsi balbetii….
Il Dirigente deve rispondere ai legittimi dubbi sul Bando Cimitero….
Le denunce penali sono altri a doverle temere….
Se ha voglia e tempo……..si documenti, caro distratto Osservatore….di tifosi da stadio dell’una o dell’altra parte, ne leggo fin troppi….
Questi sono solo “Gli ultimi giorni di Pompei” di questa amministrazione, che passerà alla storia come quella che si è fatta bellamente sfilare da sotto al naso otto milioni di euro nel buco GEMA. Erano distratti, poveri!! Ma, in fondo, gli euro persi per GEMA erano solo otto, adesso ci sono in ballo quindicimilioni di euro ….un bel bocconcino, in fondo in fondo. Solo che tutti i nodi verranno al pettine. Prima o poi. Qualcuno piangerà lacrime amarissime.
Causa scarsita’ di informazioni (a cui rimediero’ al piu’ presto),non entro nel merito di eventuali magagne…Pero’ mi preme ricordare agli addetti ai lavori che ,a causa di diverse e sgradevoli esperienze precedenti (per cui sono ancora in essere procedimenti per appurare eventuali negligenze),hanno completamente perso la fiducia di tutti i cittadini…. è normale quindi questa diffidenza diffusa….non vi rimane che essere piu’ cristallini che potete….rendendo visibile in maniera chiara e comprensibile ,tutto l’iter di quest’ultima operazione.Per quanto riguarda le possibilità di riconferma alle prossime consultazioni… se nutrite ancora velleita’,siete sicuramente affetti da: dissociazione dalla realta’,non è una patologia gravissima… esistono cure .,il protocollo medico a riguardo consiglia cambiamento d’aria …..per almeno un mandato
è rimasto solo un ultimo scemo su questo portale, che difende l’attuale amministrazione…io ora non voglio dire chi è, ma facciamo una specie di gioco…ci sono ricchi premi in palio
Non e’ il momento di giocare, egregio Signor Caggiani.
Vogliono assicurarsi che anche da morti possono continuare a mungerci…
Non ci lasceranno nemmeno riposare nelle tombe……come i vampiri hanno sempre bisogno del nostro sangue….
Buonasera
Rivedo con piacere firme di tempi andati…che saluto.
Finite le unghie si passa alle affermazioni banali. Principale nutrimento dei mediocri.
Peccato che anche un mediocre “cinque politico” 🙂 risulterebbe un voto largamente immeritato se osserviamo la città e quanto da essa emerge. E a nulla valgono le parole che possono essere recitate ora dopo che per anni i fatti hanno latitato.
Ripeto a dire che il tempo è un gran signore…
Per la mia amica Rita.. pare che il “ballo” del bando cimiteriale sia ben più corposo dei 15 milioni di cui si parla…