Riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota stampa del Pd Cerignola, a firma Michele Longo, sulla questione riguardante i lavori di ampliamento del cimitero cittadino. Ecco il documento completo.
Cari concittadini,
In data odierna ho depositato a nome mio e del gruppo consiliare del Pd l’istanza di revoca del bando di gara relativo all’ampliamento del Cimitero. Troppo facile criticare ironicamente e non procedere ulteriormente per scongiurare i problemi che scelte e procedure nefaste di chi amministra la città possono causare. Questa amministrazione e questi dirigenti hanno già causato nel recente passato disastri alle casse comunali. State pagando sulla vostra pelle i loro sbagli, le loro colpevoli negligenze, la loro arroganza. Cerignola è ridotta in questo stato per gli errori di chi l’amministra…Loro vi dicono che i problemi non si risolvono per mancanza di soldi…eppure c’è chi i nostri soldi se li sta godendo chissà dove…Quella stessa schiera di sprovveduti sta spendendo altri 26,5 milioni di euro…Sono soldi vostri, stanno contrattando per conto vostro non solo il prezzo dei loculi ma anche di tutti i servizi cimiteriali per i prossimi 25 anni…E loro non sanno contrattare. I nostri soldi sono nelle loro mani…le mani sempre alzate per votare a favore dei consiglieri di maggioranza…le mani sempre pronte a firmare tutto del nostro Sindaco e dei suoi assessori…le mani bucate dei nostri dirigenti…Pensano di essere autorizzati a fare ciò che vogliono, senza dialogare e confrontarsi con le opposizioni in consiglio comunale, senza andare in piazza ad ascoltare gli umori dei cittadini, senza preoccuparsi di ciò che la legge italiana impone loro di fare…Ma loro adottano la legge del più forte, ed incuranti di tutto e di tutti vanno avanti alla ricerca della loro vittoria. Si perché qualora non si riuscisse a fermare questo scempio amministrativo, a vincere saranno loro…a noi cittadini di Cerignola non ci resterà che rimboccarsi le maniche per rimediare al loro ennesimo errore.
A Longo il 45% dei voti sul 35% di votanti delle Europee gli ha dato alla testa.
Ha preso sul serio, la pseudo promessa di impegno a prossimo candidato Sindaco del Centro Sinistra e si è inventato,a dimostrazione delle sue capacità amministrative, una “istanza di revoca in del bando di ampliamento del cimitero”.
Ma cosa significa “istanza di revoca”, dopo un dibattito in Consiglio Comunale con conseguente bocciatura di questa stessa identica proposta?
Longo non hai consapevolezza di quello che proponi.
Il passaggio in Consiglio Comunale della questione “ampliamento del cimitero” è avvenuto, proprio come tu hai richiesto e la tua distruttiva e infondata proposta ha perso ai voti, fattene una ragione.
Appr