More

    HomeEvidenzaM5S, bilancio Casaleggio Associati 2013. Utili quadruplicati rispetto al 2012

    M5S, bilancio Casaleggio Associati 2013. Utili quadruplicati rispetto al 2012

    Pubblicato il

    È stato un 2013 d’oro per la Casaleggio Associati, la società di comunicazione fondata da Gianroberto Casaleggio, guru del Movimento 5 Stelle. Lo spiega oggi Il Giornale riportando i dati del bilancio dell’anno passato depositato dall’azienda.

    Se nel 2012 la Casaleggio Associati fatturava 1,3 milioni di euro, nel giro di un anno ha quasi raddoppiato il giro d’affari, chiudendo con un ricavo di 2,1 milioni di euro. (..) I profitti sono passati dai 68mila euro del 2012 a 255mila nel 2013, con un dividendo di 245 mila euro staccato ai quattro soci secondo le rispettive quote: il 30% a Casaleggio, l’altro 30% a suo figlio Davide, il restante 40% ai due soci Lucia Eleuteri e Mario Bucchich.

    Fonte principale dei ricavi del gruppo, scrive il quotidiano, è prima di tutto il blog di Beppe Grillo, di cui la società incassa i profitti pubblicitari. Oltre al sito del leader 5 stelle, la società gestisce anche il portale del Movimento due siti di informazione (Tze Tze e La Fucina), spesso linkati dalle altre pagine gestite dal gruppo. (tratto da www.huffingtonpost.it)

    8 COMMENTS

    1. Ma che notizia è???
      Primo; non soldi pubblici a differenza dei partiti come il Pd che nn si capisce quanti soldi prendono, loro i 42 milioni gli hanno restituiti gli altri no… e in più per votare alle primarie del pd si paga 2 euro quindi mettete pure il bilancio del vostro partito…..
      Secondo; ma voi qualche articolo lo scrivete o copiate solamente dagli altri giornali???

      • Che commento acido. Perché ti irrigidisci? Sono soldi pubblici,sono soldi privati, sono soldi provenienti da……!!!!!!!A noi importa poco.SONO SOLDI . Adesso andate a raccontare ai vostri che li darete chissà per quale buona causa.

        • Fa bene ad irrigidirsi, perchè i soldi del blog siamo non a scegliere se darglieli o no e se vuoi tu puoi anche non contribuire evitando di cliccare, invece quello che deve IMPORTARE E’ CHE I NOSTRI CARI POLITICI, A TUTTI I LIVELLI, PRENDONO SENZA CHIEDERE MILIONI E MILIONI SENZA NEANCHE CHIEDERE IL PERMESSO…
          Ora considerando che difendi anche i tuoi interessi avresti fatto meglio a tacere, perchè così avresti evitato la figuraccia ed è grazie a gente come te che questo paese è allo sbando….
          Poi se proprio vuoi saperli almeno i grillini hanno restuito molto rispetto a voi che avete solo RUBATO E RUBATO E RUBATO arricchendovi ed impoverendoci tutti!!!!!

      • Per il “secondo”: le notizie nazionali le riprendiamo da agenzie stampa o giornali importanti, considerato che non abbiamo inviati a Roma o personale che cura le notizie nazionali. Rispetto ai modi stendiamo invece un velo pietoso.
        Redazione

    2. Credevate forse che la propaganda subdola e oscena che esercita in politica il caro Beppe, non fosse finalizzata alla crescita economica della Casaleggio Associati ?
      Beh sbagliavate perché il fine è tutto li.
      Perché immaginavate forse che nell’attività di quel movimento venatorio indigeno cerignolano, credo si chiami “la cicogna” non vi siano battage pubblicitari in favore di studi legali autoctoni, mascherate da interrogazioni consiliari o campagne di sensibilizzazione contro l’attuale Amministrazione Comunale ?
      Meglio lasciar perdere, ognuno, specialmente in politica, preferisce alla tutela del bene comune, esporre la propria mercanzia, anche se a volte “FARLOCCA”.

    3. Se non cambiano gli uomini FARLOCCHI, è FINITA PER TUTTI.
      Intanto il Movimento 5 Stelle ha cambiato e non poco il modo di fare politica in Italia, ammettiamolo se siamo uomini, onesti ed obiettivi.
      Intanto è l’unico movimento al mondo che lascia gli euri nelle casse dello Stato, vi siete mai chiesti il perchè tutti gli altri NON LO FANNO???????
      Addirittura per votarli bisogna pure pagare?
      E gli Italiani pagano…ma ci rendiamo conto chi siamo e cosa combiniamo a favore dei nostri politici MILIONARI??? Ma siamo normali??? Non penso.
      Buona vita a tutti.

      • Purtroppo per cambiare l’Italia devono cambiare gli italiani….. ed invece purtroppo gli “itagliani” stanno bene in questa situazione anzi votando sempre i soliti noti (da nano di arcore al pacioccone mannaro di firenze) credo che lo vogliano un sistema così perchè rispecchia il loro essere ed il loro volere… altrimenti dovrei essere cattivo nel definire tali persone…. e non si parla di semplice ignoranza o masochismo……

    4. chi difende un sistema che foraggia a piene mani partiti e giornalisti, è purtroppo complice, o talmente confuso dagli slogan che se ne è immedesimato. spiegatemi perchè chi governa non abolisce il prelievo per ogni elettore (anche se non va a votare), il cd rimborso elettorale. per quanto mi sforzi, lo chiamo solo in un modo: FURTO!

    Comments are closed.

    Ultimora

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Scooter nei giardini del parco della Mezzaluna a Cerignola: emessi sette Daspo urbani | Video

    È di 7 daspo urbani il bilancio dell’operazione condotta, sabato mattina, dalla Polizia Locale...

    ‘Fumo Zero’, a Cerignola studenti coinvolti dai gamelab di Fondazione Veronesi

    Grande entusiasmo e partecipazione lo scorso venerdì nell’aula consiliare di Cerignola per l’evento "Fumo...

    Cerignola, parte al Cercat il progetto “Spazio Aperto”

    “La Comunità Educante di Cerignola verso il Patto Educativo Territoriale”. È il titolo dell’evento...

    25 aprile, il programma degli eventi dell’Amministrazione comunale di Cerignola

    Di seguito l'elenco delle manifestazioni previste a Cerignola nell'anniversario della Liberazione, il 25 aprile,...

    Altro su lanotiziaweb.it

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Scooter nei giardini del parco della Mezzaluna a Cerignola: emessi sette Daspo urbani | Video

    È di 7 daspo urbani il bilancio dell’operazione condotta, sabato mattina, dalla Polizia Locale...