Riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota di Fratelli d’Italia nella quale si rende pubblica la data e i luoghi per votare alle primarie del gruppo di centro destra. Si voterà anche a Cerignola, presso la sede cittadina. Ecco il documento completo.
Sabato 22 e domenica 23 febbraio al via le primarie del movimento politico ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’ per l’elezione del presidente nazionale, dei delegati per il congresso nazionale e per la scelta del simbolo. Farina: “Grande momento di partecipazione popolare per far rinascere la destra italiana”
“Mettere gli elettori al centro della discussione e delle scelte per Fratelli d’Italia non è retorica. Crediamo fermamente che la deriva oligarchica della politica vada arginata ripartendo dal basso, dagli uomini e dalle donne che con la loro passione ed il loro impegno danno forza ai progetti e alle idee”. Così Domenico Farina, portavoce provinciale del movimento politico ‘Fratelli d’Italia-Allenza Nazionale’, annuncia la celebrazione delle elezioni primarie “che chiameranno il popolo della destra ad esprimersi sulla linea politica, sulla leadership e sul simbolo del nostro partito”. Le primarie del movimento politico ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’ si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 febbraio. Sarà possibile esprimersi per scegliere il presidente nazionale del partito, il nuovo simbolo del movimento (che conterrà il vecchio simbolo di An), le tesi politiche ed i cosiddetti ‘grandi elettori’, ossia i delegati che parteciperanno al congresso nazionale, per i quali sarà possibile esprimere fino a tre preferenze (di cui almeno una di genere differente). “Un modo per permettere la più ampia partecipazione non solo dei militanti di Fratelli d’Italia – sottolinea Farina – ma più in generale di tutti coloro i quali avvertono l’urgenza e la necessità che in Italia torni ad esserci una destra forte ed autorevole. La ripresa del cammino interrotto con lo scioglimento di Alleanza Nazionale, il cui simbolo è stato recentemente assegnato al nostro partito, comincia da qui”. Per partecipare alle primarie sarà necessario esibire con un documento d’identità in corso di validità. In provincia di Foggia, oltre che nel capoluogo (in via Lussemburgo e presso il gazebo allestito all’interno dell’Isola Pedonale), si voterà anche a Cerignola (presso la sede di viale Roosevelt, 48) e a San Severo (in via Ripoli).
Sparatevi!!!