La Polizia di Stato di Foggia ha eseguito 3 fermi di indiziato di delitto a carico dei altrettanti indagati ritenuti i componenti del commando che il 6 dicembre scorso, nei pressi del casello autostradale di Cerignola (Foggia), aveva rapinato un furgone portavalori con un bottino di oltre due milioni di euro. I tre, pregiudicati di origine foggiana e barese, sono ritenuti responsabili anche di altre rapine, commesse con analoghe modalità, nelle province di Bari, Lecce, Foggia e Matera. I tre fermati sono Angelo e Michele Falco, di 52 e 32 anni, e Pierpaolo Perez, di 45 anni. Durante la rapina il commando di almeno 10 persone dotate di kalashnikov aveva bloccato l’autostrada con dei Tir dati alle fiamme ed aveva esploso numerosi colpi d’arma da fuoco all’indirizzo delle guardie giurate, squarciando il furgone mediante una lancia termica e dandosi successivamente alla fuga incendiando altre autovetture e percorrendo l’autostrada contromano.
L’operazione che ha condotto ai fermi è stata eseguita con il supporto del Servizio Centrale Operativo e delle Squadre Mobili di Lecce, Bari, Foggia e del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo di Bari e delle Unità cinofile della Polizia di Stato. Eseguite anche 15 perquisizioni a carico di altri soggetti emersi dalle indagini e ritenuti appartenenti al medesimo gruppo malavitoso. (tratto da lagazzettadelmezzogiorno.it)
Per non destare sospetto , vengono nel territorio di Cerignola dove il tasso di criminalità e abbastanza elevato, dove limitatamente di istinto le forze dell’ ordine indagano solo su persone di Cerignola perché si pensa che siamo noi i soliti delinquenti , non sapendo che ci sono persone di Andria , Bari ,Barletta ,Bitonto , Altamura, Brindisi , Foggia , Orta nova, Trinitapoli ,San severo ,Caserta, e a Carapelle ci sono quelli della zona di Napoli ,,che operano sulla zona di Cerignola .. in casa nostra di solito non si ruba mai …
À càchèè o larg…
Come si suol dire: ” Á cà cachèeè ó larg”!!!!