More

    HomeEvidenzaScrivo per...descrivere il degrado in zona Torricelli

    Scrivo per…descrivere il degrado in zona Torricelli

    Pubblicato il

    All’interno della rubrica Scrivo per…, che da voce ai cittadini di Cerignola, vi proponiamo oggi una breve considerazione, con foto allegate, del degrado in una zona del centro ofantino, testimoniata dal nostro lettore Michele. Di seguito il documento completo e le foto.

    Ciao ragazzi mi chiamo michele. Nella giornata di oggi 05/05/2014, passando per la strada, che non si sa se è privata o pubblica, che collega via candela al quartiere torricelli, questo è quello che vedo sul ciglio della strada. (vedi foto in allegato)

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    14 COMMENTS

    1. caro Michele mi sembra che tu cadi dalle nuvole io sono più di 20 anni che abito in questa zona e per me sono normalissime foto che vedo tutti i giorni ma non ti preoccupare perchè poi passano exstracom si scelgono quello che gli serve e poi passa asia e raccoglie il resto(
      fuori eternit )

    2. Michele alle prossime elezioni scegli bene non te ne andare appresso a Giannatempo o alla Zia.

      • Condivido pienamente quello che dici…aggiungerei che proprio in campagna elettorale,il cavallo di battaglia era Torricelli,l’interporto che sarebbe decollato con l’attuale amministrazione ed altre proposte quasi tutte mantenute…iSe facessero la classifica anche delle migliori città(non solo capoluogo) d’Italia,la nostra avrebbe sicuramente un posto di rilievo(fra le ultimissime…Non posso credere che solo la scarsità delle risorse è l’unica causa…con una classe dirigente più giovane,meno legate agli interessi personali,più devota alle esigenze dei cittadini facendo praticamente la vera politica…sarebbe diverso???L’occasione ci sarà il prossimo anno, ma un segnale si può dare anche il 25 maggio…altrimenti non lamentiamoci e basta!! Buona fortuna a tutti!!

      • ma vi paga metta per stare a sparare sempre cazzate?! xchè se no divento anche io della Cicogna …. eccheccazz

    3. Michele hai visto solo zona torricelli fatti na passeggiata in tutta la cerignola e ne vedrai di tutti i colori altro che monnezza

    4. Grazie Michele per aver inviato la tua segnalazione.

      Sono interventi come il tuo a ricordarci che quello che tutti gli altri “… da 20 anni… vedono tutti i giorni…” NON E’ NORMALE.

      E’ normale indignarsi.
      E’ normale segnalare.
      E’ normale _pretendere_ che la spazzatura venga rimossa.

      E’ da stronzi sorridere, allargare le braccia e dire “… la munnezza sta in tutti i posti…”.
      La munnezza sta dove gli ANIMALI la buttano.
      Perché quella immondizia, di certo, non l’hanno buttata gli abitanti di Cagliari o della Terra Vecchia.
      L’hanno buttata gli abitanti del quartiere Torricelli.

      • finalmente un commento sensato!! basta prendersela con l’amministrazione e le solite menate!! L’ immondizia viene messa li dai residenti!!! diciamo quindi che i porci (chiedo scusa agli animali) soni coloro che la buttano!! con loro dobbiamo prendercela!!

      • hai ragione misterx…l’educazione e la cultura non è di casa nella stragrande maggioranza dei nostri concittadini,proprio per questo motivo ci vorrebbe una maggiore vigilanza con sanzioni severe per coloro che liberamente scaricano di tutto in città e non solo…eppure credo che la tassa sullo smaltimento dei rifiuti ultimamente è aumentata in proporzione inversa al risultato ottenuto nell’ordine di pulizia e contenitori preposti…provate a guardare in che stato sono i bidoni della monnezza,a parte che molti sono rotti e la loro pulizia non è prevista a Cerignola ,oppure sonomancanti e il più delle volte la raccolta avviene quando è troppo pieno,ma se,concludendo a parte questo, un cittadino volesse per coscienza aiutare il problema rifiuti,facendo la differenziata verrebbe ostacolato e dalla mancanza di molti contenitori e dalla volontà di farla, dovuta in buona parte da chi ne ha la responsabilità di farla fare!!!

    5. Caro michele nn e solo torricelli ad avere questo schifo oltre ad avere un pannello di eternit ma tutto il paese fa letteralmente schifo, i “cosi detti operatori ecologici” nn puliscoscono le strade ma stanno la loro maggior parte nei bar al mattino dalle 4:00 alle 6:00 e alle 11:00 si ritirano ai rispettivi depositi x poi andarsene alle loro case e ditemi un po voi se il paese e pulito, in altri paesi nn funziona cosi, ma peró noi cittadini coglioni come me pagano le tasse, quando ci sono persone ke vogliono lavorare ma stanno a spasso, viva cerignola ke nn cambiera mai e l’ignoranza abbonda, viva viva cerignola

    6. Ditemi cosa centra l’Amministrazione con chi in maniera sconsiderata scarica abusivamente lungo il ciglio di una strada divani, scaffali, macerie di costruzioni demolite e tutto quanto non smaltibile in discarica pubblica, in quanto rifiuto speciale ?
      Una risposta ci sarebbe, dovrebbe sostituirsi a questi delinquenti ambientali e smaltire tutto con proprie risorse ma in danno della comunità. Questa sarebbe la soluzione, vi sembra percorribile senza un opportuno esame di coscienza generale di tutti ?

    7. da qualche giorno hanno recintato quei pannelli di amianto e li hanno dipinti con un liquido blu… spero che vengono portati via il prima possibile…

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...