More

    HomeSportCalcioMagia di Dipasquale, l'Audace Cerignola passa anche a Stornara

    Magia di Dipasquale, l’Audace Cerignola passa anche a Stornara

    Pubblicato il

    Ancora una capitale vittoria conquistata dall’Audace Cerignola sul campo dell’Atletico Stornara (0-1), nell’ultima di andata di Prima categoria: a decidere il match una perla di capitan Dipasquale nella ripresa, sbrogliando un pomeriggio che poteva rivelarsi insidioso. Massimo Gallo vara una formazione spregiudicata, schierando dall’inizio Lasalandra, Morra, Flavio Amoruso e Dipasquale; in difesa ci sono Conte e Borrelli con Lombardi e Colucci sulle fasce; a centrocampo Giuseppe Grieco e Daniele Amoruso, per il 4-3-3 ofantino. Nei primi dieci minuti l’Audace parte fortissimo: subito Amoruso pericoloso conclude a lato, Dipasquale per poco non segna in maniera fortunosa rimpallando un rinvio di un difensore, poi il palo colpito da Morra con una fiondata su punizione. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, il terreno del “San Rocco” ha tenuto bene, anche se è un fastidioso vento laterale a creare difficoltà ai ventidue in campo. I padroni di casa non stanno a guardare, Specchio calcia debole e fuori misura al 18′: Amoruso tenta ancora la via della rete, ma il suo colpo di testa non centra il bersaglio. Occasionissima per i biancoverdi al 31′, quando Specchio si presenta davanti a Vurchio, lo salta e calcia verso rete: è strepitoso il salvataggio in extremis di Colucci, che salva un gol che sembrava fatto. Sul finire del primo tempo, una opportunità per parte: il destro di Daniele Amoruso a botta sicura viene ribattuto da un avversario, dall’altra parte Vurchio deve impegnarsi per dire no a Pietro Compierchio.

    Al rientro dagli spogliatoi, il Cerignola prende decisamente in mano le redini della gara e presidia costantemente la metà campo degli uomini di Borrelli. Al 58′, a seguito di un’azione insistita di Morra, la sfera si impenna e finisce dalle parti di Dipasquale, che non esita a coordinarsi in sforbiciata battendo Lodia. Poco più tardi, un imprendibile Lasalandra sulla sinistra offre al bomber gialloblu la possibilità del bis, trovando la miracolosa risposta in corner del portiere. L’Atletico Stornara non riesce a pungere come in precedenza e Morra non ha fortuna cercando l’incrocio a giro (81′). Ai locali però viene concessa l’occasione per pareggiare: corre l’83’ e Pietro Compierchio beneficia di una sorpresa retroguardia ospite, tuttavia l’attaccante tarda la battuta e Lombardi è bravissimo ad intercettare, deviando sul fondo. Non accade più nulla, così l’Audace festeggia la quindicesima affermazione in campionato: le “cicogne” vanno al giro di boa con 46 punti, sei in più sul San Marco (quest’ultimo con una partita da recuperare). Giovedì si va a Bitonto per il ritorno del quarto turno di coppa Puglia, domenica prossima invece parte il girone di ritorno, con i gialloblu che saranno attesi dal Bitetto.

    ATLETICO STORNARA-AUDACE CERIGNOLA 0-1

    Atletico Stornara: Lodia, Tarantino (73′ Stallone), D’Addato, Curci (78′ Castelluccia), Compierchio G., Facchini, Conte, Di Fonso F., Compierchio P., Di Miccoli, Specchio. A disposizione: Casieri, Racaniello, Torelli. Allenatore: Massimo Borrelli.

    Audace Cerignola: Vurchio, Colucci, Lombardi, Amoruso D., Borrelli, Conte (85′ Colonna), Morra, Grieco Giuseppe, Dipasquale (91′ Grieco Gabriele), Lasalandra, Amoruso F.. A disposizione: Cirulli, Auciello, Matera G., Schiavone, Capocefalo. Allenatore: Massimo Gallo.

    Rete: 58′ Dipasquale.

    Ammoniti: Facchini, Di Fonso F., Conte, Stallone (AS); Lombardi, Conte, Amoruso F. (AC).

    Angoli: 2-7. Recuperi: 2′ pt, 3′ st.

    Arbitro: Doronzo (Barletta).

    CLASSIFICA ALLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

    Audace Cerignola 46; San Marco 40; Reali Siti Stornarella 35; Omnia Bitonto 29; Polisportiva Sammarco 26; Virtus Molfetta, Atletico Stornara, Nuova Andria 20; Sporting Daunia Foggia 19; Audace Barletta 18; Bitetto 17; Ultrattivi Altamura 16; Minervino Murge 15; Tre Torri Calcio Torremaggiore 14; Rocchetta Sant’Antonio 13; Sibillano Bari 12; Margherita Terme 5.

    Ultimora

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...