More

    HomeEvidenzaForza Nuova Cerignola lancia l'allarme: "Integrazione difficile e degradi crescente"

    Forza Nuova Cerignola lancia l’allarme: “Integrazione difficile e degradi crescente”

    Pubblicato il

    Il coordinamento cittadino di Cerignola della compagine Forza Nuova esce allo scoperto presentandosi ai cittadini con un documento, che vi proponiamo di seguito, circa il problema integrazione nel centro ofantino. Un tema caro alla neo nascente destra italiana che il gruppo cerignolano ha fatto suo rapportandolo al territorio locale. Ecco la nota completa.

    Il nucleo Forza Nuova di Cerignola denuncia il degrado che sta crescendo in alcuni quartieri tra i più antichi della città, un degrado non solo urbanistico, infatti di questo soffre diffusamente e per gradi diversi l’intera cittadina, per un abbandono diffuso delle stesse istituzioni, ma anche e in special modo sociale e morale, data dal massiccio insediamento, in stabili relativamente molto piccoli per il numero di persone che ospitano e il più delle volte fatiscenti, di immigrati nord-africani, sub-sahariani e, soprattutto, est-europei,  non tutti lavoratori stagionali. Infatti dall’ inizio dell’insediamento in tali quartieri, avutosi anni orsono, dei primi immigrati, accentuato per gli est-europei dopo l’entrata nell’ UE dei loro stati d’appartenenza e di conseguenza l’applicazione anche al loro del Trattato di Schengen, di libera circolazione delle merci, dei capitali e delle “persone”, ed acuitosi in generale negl’ultimi anni, che a portato ad un immiserimento ed una decadenza tale da spingere gli italiani residenti li a scegliersi altre zone meno dimenticate, nonché un ulteriore stress per le attività li insediate, molte delle quali si sono viste costrette a spostarsi per il diminuire del volume delle entrate, se non a chiudere; l’assenza delle istituzioni sta rendendo alcuni quartieri terra di nessuno, con gli effetti nefasti che logicamente si possono prevedere se non già si vedono! Molte sono le persone, specialmente molti movimenti politici, che puntano il dito contro i nostri concittadini accusandoli di “intolleranza” e riempiendosi la bocca con la parola “integrazione”, un integrazione che risulta impossibile, non certo per colpa dei cittadini di qui che sono stati fin troppo “tolleranti”, bensì da altri diversi motivi, tra cui impera il rifiuto di tali comunità ad integrarsi ed inserirsi in un società civile.

    La tensione, ormai e palpabile, tra le varie comunità ed i cittadini di Cerignola, sia per la politica di “due pesi due misure”, attuate da molte istituzioni statali e locali, che gli italiani devono affrontare ogni giorno, sia per i comportamenti tenuti da non pochi appartenenti a tali comunità, dai più piccoli, quali la gestione dei rifiuti, fino ad arrivare a ignobili condotte illecite, come il cittadino rumeno che nell’ agosto del 2013 nel centro commerciale sito nel quartiere Torricelli si masturbava in pubblico, senza dimenticare i continui saccheggi delle nostre campagne e dei prodotti agricoli, “prodotti” frutto di un anno di sacrifici, che li vedono sempre più protagonisti. Tutto ciò si aggrava nei periodi di raccolta dell’uva e delle olive tra il mese di agosto e il mese di gennaio, dove vi è un aumento incontrollato di tali comunità, integrate dai lavoratori stagionali, con l’aumento dei rischi sanitari, dato dal soprapopolamento di alcuni stabili.

    Da non dimenticare il fenomeno della “guerra dei poveri” che da anni si trovano ad affrontare i nostri lavoratori agricoli, e non solo, una guerra al ribasso del prezzo delle giornate lavorative, in nero, guerra che i nostri cittadini non potrebbero mai vincere, per vari motivi, tra i quali il carico fiscali che si ritrovano sulle spalle, noi di Forza Nuova ripetiamo ancora che non ci sono lavori che gli italiano non vogliono più fare, bensì retribuzioni che non possono proprio accettare. Da non sottovalutare è il fenomeno delle rimesse, dove i lavoratori stagionali sottraggono liquidi a questa piccola economia portando via i soldi qui racimolati e spendendoli nei loro paesi di origine. Ciò che noi, Nucleo Forza Nuova di Cerignola, in primis chiediamo e una maggiore presenza delle istituzioni, visto che la situazione non può essere più sottaciuta, nonché la riqualificazione di tali quartieri, sia a livello urbanistico, sia culturale, anche perché di tale fenomeno sono colpite alcune delle zone più belle della Cerignola antica. Le potenzialità ci sono, infatti sono sempre più ricercate location “antiche” in cui insediare nuove attività commerciali, degli esempi lampanti possono raccogliersi dai comuni limitrofi, tra i quali Barletta e il suo centro storico, nonché esempi nostrani, quali il crescente numero di attività che si aprono in via Pavoncelli, tra le più belle di Cerignola, ed altre zone limitrofe. Noi chiediamo un piano di recupero sia del decoro urbanistico di tali zone che della vitalità che le animava anni orsono, con politiche di sgravio fiscale ed incentivi per le attività che in tali zone aprono e per i cittadini che decidono di restaurare quelle antiche dimore, oltreché interventi di riqualificazione urbanistica e di sicurezza pubblica. Ciò si tradurrebbe in nuovi posti di lavoro, oltreché maggiori rendite per i proprietari degli immobili interessati; bisogna riconsegnare quelle parti di Cerignola ai nostri concittadini. Nonché riprendiamo a gran voce quello che Forza Nuova chiede da anni, cioè che il trattato di Schengen debba essere rivisto nei suoi principi essenziali e che ci vogliano controlli più capillari, oltre a richiedere l’immediato blocco dell’immigrazione.

    23 COMMENTS

    1. il mio appoggio totale non solo teorico ma anche pratico…….basta basta……ognuno a casa propria.

    2. Che a Cerignola vi sia anche il nucleo di Forza Nuova , lo ritengo assolutamente positivo. Siamo in regime di democrazia ed è giusto CONSENTIRE il diritto di
      espressione a tutti. La sua esistenza sul
      territorio locale sicuramente servirà a
      porre in futuro fondate problematiche che attengono alla comunità, arricchendone il
      dibattito e contribuendone una possibile
      risoluzione. Quella di cui all’articolo,
      costituisce un esempio.

      Mi sia sommessamente consentita l’occasione di rilevare la
      faziosità di codesta Redazione, quando adotta due pesi due misure.

      Il m.p. Cerignola Libera, ha smesso di inoltrare alla
      medesima suoi comunicati stampa firmati
      e non in anonimato , come si può evincere dalla lettura del testo di cui sopra,
      quando ha riscontrato il rifiuto a renderli pubblici.

      Che la medesima abbia il diritto di veto non lo discuto, ma
      che non sia giunta al mittente una
      motivazione plausibile del diniego alla pubblicazione , ciò l’ho ritengo come
      minimo irrispettoso ed irriguardoso.

      Mi ero sempre riservato di sottolineare l’atteggiamento
      ostruzionistico verso il citato
      Movimento, ma ho sempre rinunciato per non apparire pretendente.
      Tuttavia, continuo ad esserlo,
      non prima però di dover affermare
      , che fare informazione in qualsiasi maniera ed a
      qualsiasi titolo, si viene apprezzati solo se si è liberi.

      Probabilmente , sarò censurato per essere stato intellettualmente
      onesto. Importa poco. A me importa non
      essere considerato vigliacco e di parte.

      Cordiali saluti

      20.2.2015

      • Gent.mo sig. Bruno non ricordiamo che i comunicati del suo movimento siano stati mai omessi. Se ricerca nel sito troverà alcuni comunicati pubblicati. Inoltre non ricordiamo censure ai suoi commenti. Forse si sta confondendo con altre situazioni. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
        Redazione

        • Gentile Redazione, considerata la sua disponibilità a
          leggermi, preciso che la mia
          recriminazione è fondata. Non ho assolutamente fatto nessuna confusione. Sono
          certo che solo due pubblicazioni
          sono avvenute . Una riguardava la nascita del Movimento avvenuta l’8 settembre 2013 e l’altra appena dopo. I successivi due , invece, non sono stati pubblicati o quanto meno commentati. Dopo di che, ho ritenuto non valesse più la
          pena insistere. A distanza di un anno
          circa, ho voluto ritentare, credendo fosse passato l’ostracismo , inviandone
          altri. Ma la “musica”, era sempre la stessa.
          Tanto per essere trasparenti.

          Prendo atto che non vi è stata alcuna censura, in difformità
          a quanto da me paventato. Né, ad onor
          del vero , è mai avvenuto in passato che un mio commento sia stato censurato. E
          questo non può che deporre a favore della Redazione .

          Tanto, dovevo.

          Distinti saluti.

          21.2.2015

      • bruno sei delirante. in democrazia i fascisti non possono esistere.
        al massimo esistono gli imbecilli.

        • Non so chi tu sia anagraficamente. Hai scelto codardamente l’anonimato. Se tu avessi un minimo di stima di te stesso
          e quindi di personalità , educazione ti saresti espresso in maniera non
          offensiva rivolgendoti alla mia persona . Per tale ragione, non posso che provare pena per te.

          20.20.2015

      • Salve, a breve verrà cerata una pagina facebook per tenere aggiornata la cittadinanza delle nostre azioni, nell’intanto se vuoi contattami su facebook cosi ti spiego la situazione, il contatto è Massimo Battaglino (Enea)

        • Enea era Turco, mediorientale, asiatico, in altre parole extracomunitario.
          Ed è arrivato in Italia su un barcone alla deriva.
          Come mia è un tuo mito ?

          • Coro i turchi sono un etnia nata ed insediatasi nell’Anatolia( attuale Turchia) durante 1200 a.C. a seguito dei Mongoli di Gengis Khan, mentre Enea era greco… Leggi la storia prima di fare ste figure…

    3. Per chiunque fosse interessato ad ottenere maggiori informazioni sui movimenti ed sulle azioni di Forza Nuova Cerignola lo invito ad tenere presente la pagina Nucleo Forza Nuova Cerignola (cui mi scuso preventivamente per essere ancora in stato di creazione).

    4. hai capito dove siamo arrivati ? a pubblicare i deliri dei FASCISTI . UFFICIALI. in attesa di votare qualche fascista a sindaco

      • certamente meglio sentire questi “fascisti”, e non i
        “compagnucci” tuoi che con le idee di uguaglianza e fratellanza tra un po permetterebbero anche agli “ospiti” di prendere le proprie donne, perché è giusto che questi si debbano sfogare…o ai delinquenti di uscire perché stare nelle celle in 4 persone lede la loro dignità!!!

      • Si benvenuti. Le menti bacate camminano su strade bucate. E’ grottesco che chi è affetto da disordine mentale voglia promuovere un ordine sociale. Ma mi faccia il piacereeeee!

    5. Silenzio, tu la storia la studi sulle cartine politiche vero? La storia si studia sulle cartine etno-storiche ignorante… W Forza Nuova!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...