More

    HomeSportCalcioAnche ad Andria, Audace corsara: 0-2 con le firme di Morra e...

    Anche ad Andria, Audace corsara: 0-2 con le firme di Morra e Lasalandra

    Pubblicato il

    Pur con in tasca la vittoria del campionato, l’Audace Cerignola prosegue nella sua lunghissima striscia di successi, passando per 0-2 sul terreno della Nuova Andria. Mister Gallo rivoluziona lo schieramento abituale, concedendo spazio dall’inizio ed a partita in corso agli elementi meno utilizzati, soprattutto ai giovani della Juniores. In porta c’è infatti Cirulli, in difesa Colonna con Colangione e Francesco Matera; Schiavone e Giuseppe Grieco in mediana, con Caggiano e Gabriele Grieco sulle fasce laterali; in attacco il trio Morra-Flavio Amoruso ed Ardito. I ritmi sono da classica partita di fine stagione: entrambe le squadre non hanno nulla da chiedere al torneo e solo di rado ci si presenta ad offendere; Francesco Matera non impensierisce più di tanto Crisantemo, Coppola per i padroni di casa calcia di poco fuori. Poi il gioco ristagna a centrocampo, con un’occasione per parte sul finire della frazione: Morra al 35′ spedisce a lato da buona posizione, ed ancora Coppola non concretizza su veloce manovra degli andriesi.

    Il secondo tempo parte con una differente intensità, con l’Audace che sembra svegliarsi dal torpore: Ardito cerca la rovesciata (sfera a lato), mentre al 49′ è Morra a sbloccare, firmando il trentunesimo gol in stagione. Sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce a Colangione che conclude a rete: Crisantemo non trattiene ed il capocannoniere è lesto da pochi passi ad insaccare. L’orgogliosa Nuova Andria -in campo con ben otto under- reagisce immediatamente e d’impeto: Cirulli devia in angolo una conclusione di Albano, a stretto giro di posta Caporale centra una clamorosa traversa. Flavio Amoruso di testa manca il bersaglio grosso, e c’è l’ingresso di Curci per Caggiano; il neo entrato, solo davanti al portiere (72′) prova un pallonetto che Crisantemo riesce a smanacciare. I ragazzi di Sinisi tengono sempre in allerta gli ofantini, fino al raddoppio di Lasalandra, subentrato a Gabriele Grieco (così come Sciscio aveva avvicendato Morra). Lunga azione gialloblu sulla destra, Flavio Amoruso si defila e crossa per l’incornata del fantasista che colpisce la parte inferiore della traversa e cade oltre la linea bianca. L’arbitro, la signorina Laraspata di Bari non ha dubbi ed assegna la marcatura, fra le proteste locali. Corre l’81’ minuto e il match si trascina alla sua conclusione senza altri cenni di cronaca. Domenica prossima, ultima fatica in Prima categoria per l’Audace, che riceverà al “Monterisi” l’Atletico Stornara.

    NUOVA ANDRIA-AUDACE CERIGNOLA 0-2

    Nuova Andria: Crisantemo, Di Palma, De Nigris, Caporale, D’Avanzo, Pasculli, Coppola (73′ Zinni), Pisicchio (71′ Loconte), Fiore (63′ Tesse), Amorese, Albano. A disposizione: Luzzi, Cassetta, Albo, Quacquarelli. Allenatore: Cosimo Sinisi.

    Audace Cerignola: Cirulli, Colonna, Grieco Gabriele (80′ Lasalandra), Schiavone, Colangione, Matera F., Caggiano (63′ Curci), Grieco Giuseppe, Morra (80′ Sciscio), Ardito, Amoruso F.. A disposizione: Vurchio, Amoruso D., Quarticelli, Colucci. Allenatore: Massimo Gallo.

    Reti: 49′ Morra, 81′ Lasalandra.

    Ammoniti: Amorese (NA); Colangione, Lasalandra (AC).

    Arbitro: Laraspata (Bari).

    CLASSIFICA ALLA TRENTATREESIMA GIORNATA

    Audace Cerignola 89; San Marco 77; Reali Siti Stornarella 69; Omnia Bitonto 61; Atletico Stornara 53; Polisportiva Sammarco 41; Bitetto 37; Audace Barletta, Nuova Andria 36; Sporting Daunia Foggia, Virtus Molfetta 35; Minervino Murge 34; Ultrattivi Altamura 32; Tre Torri Calcio Torremaggiore 31; Rocchetta Sant’Antonio 29; Sibillano Bari 26; Margherita Terme 10. (Margherita Terme un punto di penalizzazione)

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...