More

    HomeEvidenzaVitullo, una carta d’intenti con l'AnCe per ricostruire Cerignola

    Vitullo, una carta d’intenti con l’AnCe per ricostruire Cerignola

    Pubblicato il

    Sottoscrivere una carta d’intenti con l’ArCe (Associazione Architetti di Cerignola), che ha organizzato un incontro con architetti, geometri e ingegneri, per riconoscere gli impegni assunti in tema di pianificazione urbanistica. Questa l’interessante proposta di Paolo Vitullo, candidato Sindaco per il centrodestra, che non nasconde possibilità di replica «anche con altre associazioni». Del resto, proprio Vitullo, aveva sottolineato durante il primo comizio della campagna elettorale di Forza Italia, sciorinando alcuni punti del suo programma, che sarebbe necessario riorganizzare il servizio di igiene urbana, la manutenzione delle strade cittadine e ricreare un nuovo piano urbanistico generale.

    Tra le priorità espresse ai tecnici presenti all’incontro, compare il piano di rigenerazione urbana, che intende avviare le procedure finalizzate al recupero di contesti urbani degradati, dunque la riqualificazione delle periferie, non si tratta solo di San Samuele, Fornaci e Torricelli, ma anche del rione Montagnola, contrada Scarafone e Borgo Antico. In particolare, il candidato sindaco di centrodestra propone «la creazione di un fondo da accantonare, riducendo le indennità degli assessori», per coprire le spese di progettazione. Ma la vera novità della coalizione del centrodestra sarà quella di rivolgersi all’università, per raccogliere finanziamenti per il nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG). «Non possiamo sobbarcarci le ingenti spese che la redazione di un Pug comporta – ha aggiunto Vitullo – Ci rivolgeremo all’università, in modo da catalizzare finanziamenti, ma coinvolgendo tutti i tecnici locali, perché siamo convinti che soltanto chi vive il territorio può avere competenza sulla programmazione e sulla trasformazione della sua fisionomia». A seguito della riunione con gli esperti tecnici (colleghi affini dell’ingegnere forzista), il candidato sindaco Paolo Vitullo ha incontrato le associazioni AmbientiamoCerignola e CittadinanzAttiva fornendo delucidazioni in merito ad alcuni quesiti relativi alla città. Continua, dunque, la sfida del centrodestra a voler siglare un nuovo patto di fiducia con la città, basato su proposte vicine alla realtà e ai bisogni dell’intera comunità. La partita di Vitullo e della sua banda, bisogna ricordarlo, è giungere al ballottaggio, provando a rosicare voti a Franco Metta, fino a cinque anni fa amico di partito, oggi avversario prescelto.

    7 COMMENTS

    1. COMUNQUE OLTRE A CONVOCARE, ARCHITETTI E GEOMETRI PER L URBANISTICA , SAREBBE OTTIMALE , SE SI CONVOCASSERO, ANCHE, LE VARIE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO , UN OTTIMA RISORSA , UMANA PER POTER GESTIRE E MONITORARE L INTERO TERRITORIO , QUESTO è UN UN GROSSO VANTAGGIO CHE SFRUTTANDO CON DILIGENZA , NE TRARREMO GROSSI RISULTATI UTILI

    2. Buongiorno a tutti, se ho ben capito l’unica cosa che interessa il candidato Sindaco del Centro-destra é di lavorare lui, in quanto ingegnere, la sua famiglia ed i suoi amichetti ingegneri ed architetti, tutto questo sotto l’occhio protettivo del ” SANTO PROTETTORE” l’ Innominato, che da oltre 30 anni fa il bello ed il cattivo tempo su Cerignola!!!!! Altri problemi non esistono, altre cose urgenti no, dare del lavoro a chi é disoccupato da anni…. no, facciamo riposare i nostri elettori!!!!! Bene, ottimo programma, questa é la SVOLTA che Cerignola aspetta da tempo!!!!! Il cemento arriva………

    3. anche questa altro e solo chiacchiere e distintivo!!! bla bla bla!!!

      NON andate a votare……

      • Chiedo scusa, invidia per cosa???? Ci stanno assassinando, tra inceneritore, insicurezza, furti, soldi che scompaiono e schifezze varie, di cosa dovremmo essere gelosi???? Noi siamo persone oneste, abbiamo una dignità e non vogliamo perderla!!!!!

    4. chiacchiere chiacchiere chiacchiere questi non hanno capito niente che la chiave di tutto sta nella criminalità se non sconfiggono quella non ci saranno mai posti di lavoro perché a cerignola non investirà mai nessuno ne quelli del posto ne da fuori , é tutto lì basta lavorare duro e costante su quello e poi tutto il resto viene da se, questa é la ricetta vincente basta avere le palle altrimenti sarà sempre tutto come prima

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...