More

    HomeEvidenzaSpoglio Elezioni Comunali 2015 | Live Blogging

    Spoglio Elezioni Comunali 2015 | Live Blogging

    Pubblicato il

    Tutto lo spoglio delle elezioni comunali in tempo reale. Risultati, commenti, impressioni a caldo, in diretta dai seggi.

    155 COMMENTS

      • e’ andato franco. non ne azzecca nemmeno una. mi sa che deve provare a fare il candidato sindaco in qualche altra città dove non lo conoscono, forse gli andrà meglio.

        • il caro metta è riuscito a illudere tante persone inutilmente. posso capire quelle persone con meno cultura, ma non capisco come possano farsi abbindolare tanti altri che di cultura dovrebbero averne. ma come si è potuto dare fiducia alla parabola di franco, poveri.

        • Una cosa è certa, fino a quando a Cerignola ci sarà chi come te, caro Rino, è incapace di guardare oltre le antipatie, capace esclusivamente di criticare chiunque, comunque, sappi che tu, uno come Metta lo puoi gurdare solo dal basso…e non ho bisogno di sapere chi sei, mi basta leggerti.

    1. Se gli scrutatori sono tutti come i ragazzini incompetenti della sezione dove ho votato, allora i risultati li avremo fra cinque giorni!

        • Che c’entra Tommaso? cosa c’entra lo schiaffo morale? mi riferivo ad alcuni scrutatori, non a Sgarro o ai candidati (giovani o meno giovani)!

      • purtroppo gli incompetenti sono anche tanti candidati consiglieri di tutte le liste, guardate ad es. il giovane arrogante grieco che basta guardarlo in faccia e si capisce che non capisce niente, neanche in che regione vive e quale è il capoluogo di regone e quello di provincia. immaginiamoci che gli facessimo la classica domanda: qual’è la capitale d’Italia? firenze

        • personalismi a parte, ma perchè un pozzo di scienza come te non si è candidato Sindaco ? uno che sa guardare lungo con spirito critico ed acume sopraffino? avresti vinto a mani basse…molto basse.
          impegno politico anche a costo di incrementare inimicizie a vario titolo (leggi invidia), di esser messo alla gogna dopo una sconfitta elettorale certa.Questo è coraggio, Rino..un plauso a Franco Metta.
          Tu..cosa hai fatto per Cerignola Rino….?

          p.s. io ci ho litigato, ma la stima va oltre..

    2. Speriamo bene per Franco Metta questa volta, diversamente popolo di cerignola, evitiamo poi di lamentarci, significa che a qualcuno piace tornare nei vecchi stagni.

    3. Comunque a prescindere se il futuro sindaco sarà franco o tommaso c è da dire che sono 2 uomini che hanno le idee ben chiare io dico che ci saranno dei cambiamenti a cerignola

    4. Se Franco metta non vincerà queste elezioni si faccia da parte perché è definitivamente un fallimento e andasse in villa a giocare a bocce!!!!

    5. Speriamo che esce Bevilacqua, solo lui può cambiare la nostra città perche è una persona reale come noi cittadini…

    6. Ho senti molta gente che Bevilacqua e in cima con Sgarro è vero ??? bè sarei contento o uno o l’altro per me va bene … anche se ho molta stima per il signor Bevilacqua speriamo bene!

    7. se ha già vinto a torricelli vuol dire che la sezione è piccola ,
      e scommetto pure che ha vinto a borgo libertà

    8. FORZ BEVILACQ DAL CA C LA FACEM !!!! GERARDO GERARDO GERARDO GERARDO …dai forza a uscire i risultati non ce la facciamo più

    9. Ma insomma ma sempre una testa avete cerignolani…siete abituati a discriminare…Piuttosto pregate che colui che andrà al comune farà qualcosa di buono…su Franco non avevo dubbi,quello è il problema!
      ….Siamo ancora all inizio mai dire mai!

    10. cmq ragazzi ringraziamo questo giornale che ci informa in tempo reale I love notizia web

    11. Che commenti squallidi..redazione ma chiudiamola questa sezione,la gente è abituata a dare ‘solo numeri’…ridicoli
      Ma pensate al paese ogni tanto invece di sparare cavolate.

    12. Speriamo in una citta’ migliore ma ho i miei dubbi sempre cosi’ sara’ promesse promesse e poi e poi e poi………….e poiiiiiiiiiiiiiii

    13. Annarella e dai escludendo drik water vorrei a prescindere dall orientamento politico vorrei che i giovani e tutta cerignola sia ottimista bisogna sempre crederci

    14. mannaggia a voi!!! siete andati a votare!!! fra quache mese comincerete di nuovo a lamentarvi perche il comune non fa niente,le tasse aumentano,questi politici sono tutti uguali le strade sono piene di buche e bla bla bla….e poi il politico eletto vi dira’ che per colpa della politica precedente siamo in deficit e quindi state zitti…. io INVECE DI VOTARE sono andato al mare alla faccia loro. W CERIGNOLA

      • Hai fatto una pensata Saggia magari tutti ieri l’avrebbero pensata cosi’ ma purtroppo ieri mi sembrava la festa patronale ci mancavano solo i fuochi dartificio cose del altro monteee

      • tutti quelli che nn hanno votato come te nn fanno altro che dividere i voti e il tuo voto magari andra’ a chi tu nn volevi

        • e secondo te invece tutti quelli che hanno votato come te cambieranno questo sistema corrotto e falso!!! ci scommettiamo che fra’ 6 7 mesi tu sarai il primo a lamentarti!! ho voti a destra o a sinistra o in mezzo oppure al lato e sempre quella la minestra!! la prossima volta vai al mare fallo per l ITALIA

          • ci sono state un casino di battaglie nella storia.. per avere quella mera possibilità di scegliere chi era più preposto a certe cariche..
            ed ora.. perché questa possibilità si ha.. la si butta a mare..
            perché le cose si apprezzano quando non si hanno..
            comu
            che testa hai? .. bho..

            • bravo hai detto bene,dobbiamo farle le battaglie ma non violente,tutti assieme debbellare questo sistema ormai distrutto dalla corruzzione e dalle tangenti, NON E ANDARE ALLE URNE CHE POSSIAMO SCONFIGGERE QUESTA POLITICA. e una vita che andiamo a votare e nulla e cambiato anzi….e poi io non apprezzo niente di questa politica per me la si puo’ buttare a mare.W CERIGNOLA

            • eh.. che dire..
              però se ci pensi due secondi: ..se tutti ragionassero come te..come anche me eh..perchè condivido ciò che dici..
              chi ci deve governare ?.. il MODO in cui ci governa..
              cioè è un discorso davvero a doppio senso..
              però comunque..quello che dico…a prescindere.. che ci piacerà una figura politica più di un’altra?..e penso che quanto meno questo piacimento ci dia la possibilità di dire “questo non ci frega”..
              però è difficile.. anche per me lo è.. e per tutti.. vista la stragrande maggioranza di cittadini che ha fatto la tua stessa pensata..
              bha..

    15. Liquefatto chi Metta?
      Sogni d’oro….ma solo sogni…LA REALTA’ E’ METTA..mettetevelo bene in testa…chi vivrà vedrà.

    16. Voti parziali calcolo primi tre
      Sgarro 902 voti
      Metta 417 voti
      Vitullo 271 voti

    17. Come mai i risultati sono del tutto differenti da quelli riportati sul sito ufficiale del comune???

    18. Un plauso alla bella iniziativa de Lanotoziaweb che ci permette di seguire in diretta i risultati dello spoglio. Grazie.

    19. parziali calcolo primi tre Sgarro in testa
      Sgarro 1271 voti
      Metta 741 voti
      Vitullo 423 voti

    20. Tommaso Sgarro al momento e in testa ha il 10% in piu di voti a confronto di Metta e Vitullo si presume che il vincitore potrebbe essere Il 33 enne

    21. Cmq lo sappiamo tutti il Pd sta rovinando L’italia e inutile che facciamo finta di non capire

          • Non si usa piu’ il portafoglio aggiornati… questo ed altro per migliorare la Mia Citta’!

            • evidentemente non hai rapporti con strutture ospedaliere..farmacie..laddove si verifica la netta stranetta presenza di tassazione..
              (della regione)..
              comunali : consideriamo ..gentile..vendola.. cosa hanno fatto? .. preferisco la politica che i soldi li prenda altrove.. e non con imu agricole.. tasse su ricette .. questa è la realtà..
              io mi aggiorno..
              ma educatamente a te dico di studiare..
              ma comunque.. il voto e il sostegno politico è personale e di certo incontrastabile.

            • Fortunatamente godo di ottima salute! Tu continua ad aggiornarti e magari se hai qualche buona idea di metterci la faccia, io intanto seguo il tuo consiglio e mi metto a studiare…

            • bha..

              sai cos’è ..cosa non capisco il perchè tu dica mettici la faccia ?…
              siamo in un paese libero.. ed ognuno può commentare.. (segui consiglio) …
              ed inoltre.. informati tu.. e nota bene le iniziative prese in considerazione per regione ..e Cerignola..
              cordialmente.. ti saluto ..

            • Sai invece io cosa penso? Che in giro ci siano molti giovani invidiosi che non accettano o non se ne fanno una ragione che finalmente un ragazzo, esempio della generazione di precari e unico rappresentante reale, si sia fatto avanti, e cercano in tutti i modi con qualsiasi scusa di screditarlo, e’ difficile crederci per alcuni paradossale, lenitevi il bruciore con della pasta Fissan, compratene tanta, servira’ a contribuire la ripresa economica della Citta’…

            • quindi hai votato per compassione e precarietà? ..
              a questo punto sii felice.. ha un posto di lavoro..
              dove noti la gelosia e l’invidia?..
              l’ho detto al primo commento.. il voto è personale e incontrastabile.. certo è che si può commentare e preferire uno piuttosto che l’altro..
              se la metti sul piano “è precario..ha un idea facciamolo lavorare ok..”..
              chi lo appoggia ?.. emiliano.. che ha lasciato a marcire Bari.. dati alla mano.. aumento di criminalità..
              la Gentile.. che non ha fatto nulla.aaanzi.. vedi il discorso sanità..(ma hai detto che stai bene)..quindi sei esente su quel discorso..
              che dire?..
              che si pensa a fare i cassonetti interrati ..piuttosto che fare altro..
              hai mai sentito parlare dal giovane precario che ha trovato lavoro..di rivalorizzare Zona industriale ?.. progetti imprenditoriali?..
              io no ne ho visti..
              ma ciò non toglie che ovviamente.. in cinque anni ..si spera che possa fare qualcosa..
              (a prescindere da tutto.. parlare..e andare oltre le righe..dicendo..”metti la faccia”..”sei invidioso”.. mi sembra davvero moolto errato)..
              non c’è invidia..

            • Te lo vorrei semplicemente ricordare, Tommaso Sgarro sara’ il Sindaco di Cerignola non di Bari, chi meglio di lui conosce la disoccupazione giovanile, chi meglio di lui potra’ rappresentarci? Ti saluto e ti auguro una splendida giornata! Ora scappo devo andare al Partiro, e’ stato piacevole…P.S.:”non dimenticarti la la Pasta Fissan”!!!

            • un saluto anche a te..
              se fossero tutti così i componenti del tuo partito davvero male siam messi..
              davvero credi che Sgarro ha preso voti per la sua figura?..
              ha portato.. Gentile..Emiliano..Vendola..
              comunque..tanti auguri.. a lui e a voi..
              o meglio a noi..
              della pasta fissan, mi reputo una gran persona.. e ti rispondo dicendo ..che puoi far parte di qualsiasi partito.. ma quando devono mettere una tassa(e il tuo partito è prediletto).. la pasta la dovrai mettere anche tu .. saluti ..
              comunque..è stato piacevole anche per me.
              Grazie

    22. Parziali calcolo primi tre Sgarro sempre in testa
      Sgarro 1521 voti
      Metta 963 voti
      Vitullo 508 voti

    23. ragazzi..
      sono poco informato in merito all’eventuale ballottaggio..
      cioè..qual’è la condizione che potrà implicare il voto nuovamente ?..
      grazie per la risposta..
      e comunque.. complimenti a “la notizia web”..
      molto valido come portale 🙂 .. complimenti

      • Se nessuno dei candidati raggiunge il 51% si va al ballottaggio. Al ballottaggio ovviamente andranno i due candidati più votati.

    24. Secondo i dati forniti fin e sviluppandoli x il totale delle sezioni Sgarro raggiungerà 11550 voti totali

    25. D’in su la vetta della torre antica,
      passero solitario, alla campagna
      cantando vai finché non more il giorno;
      ed erra l’armonia per questa valle.
      Primavera dintorno
      brilla nell’aria, e per li campi esulta,
      sì ch’a mirarla intenerisce il core.
      Odi greggi belar, muggire armenti;
      gli altri augelli contenti, a gara insieme
      per lo libero ciel fan mille giri,
      pur festeggiando il lor tempo migliore:
      tu pensoso in disparte il tutto miri;
      non compagni, non voli,
      non ti cal d’allegria, schivi gli spassi;
      canti, e così trapassi
      dell’anno e di tua vita il più bel fiore.
      Oimè, quanto somiglia
      al tuo costume il mio! Sollazzo e riso,
      della novella età dolce famiglia,
      e te german di giovinezza, amore,
      sospiro acerbo de’ provetti giorni,
      non curo, io non so come; anzi da loro
      quasi fuggo lontano;
      quasi romito, e strano
      al mio loco natio,
      passo del viver mio la primavera.
      Questo giorno ch’omai cede alla sera,
      festeggiar si costuma al nostro borgo.
      Odi per lo sereno un suon di squilla,
      odi spesso un tonar di ferree canne,
      che rimbomba lontan di villa in villa.
      Tutta vestita a festa
      la gioventù del loco
      lascia le case, e per le vie si spande;
      e mira ed è mirata, e in cor s’allegra.
      Io solitario in questa
      rimota parte alla campagna uscendo,
      ogni diletto e gioco
      ondugio in altro tempo: e intanto il guardo
      steso nell’aria aprica
      mi fere il Sol che tra lontani monti,
      dopo il giorno sereno,
      cadendo si dilegua, e par che dica
      che la beata gioventù vien meno.
      Tu, solingo augellin, venuto a sera
      del viver che daranno a te le stelle,
      certo del tuo costume
      non ti dorrai; che di natura è frutto
      ogni vostra vaghezza.
      A me, se di vecchiezza
      la detestata soglia
      evitar non impetro,
      quando muti questi occhi all’altrui core,
      e lor fia vòto il mondo, e il dì futuro
      del dì presente più noioso e tetro,
      che parrà di tal voglia?
      Che di quest’anni miei? che di me stesso?
      Ahi pentirommi, e spesso,
      ma sconsolato, volgerommi indietro.

      • speriamo che i cerignolani non fanno ancora lo stesso errore adesso e’ il momento di cambiare

    26. Secondo i dati in mio possesso il risultato finale sarà così composto : Sgarro 11500 voti con percentuale40/ percento. Metta 7500 voti con 25 / percento. Ballottaggio !!!!

    27. Ragazzi scusatemi se mi intrometto ma e’ vero che Bevilacqua ha avuto
      3500 voti?

    28. Ragazzi che vince il Pd preparatevi ad una lunga vita di clientelismi….e Cerignola sprofonderà sempre di più… Che Dio ce la mandi buona!!!

        • Non cambierà nulla…a meno che non ci piegano tutti a fare i lecchini nelle sedi dei partiti…e non è giusto… In bocca al lupo a chi avrà il tanto meritato posto di lavoro…!

    29. Peccato per il movimento 5 stelle, la gente di cerignola non ha ancora capito che bisogna avere un partito come i Grillini per avere un po di dignita’…………….

      ……………….

    30. ma come cavolo avete votato ?? io non vi capisco..
      Sono con BEVILACQUA io Bevilacqua FOREVER

    31. Coraggio gente! Siate pazienti e liberatevi dall’ansia, mi ricordate tanto me stesso prima della nascita dei miei figli. Comunque vada, Cerignola ha bisogno di cittadini con un alto senso civico perché le bacchette magiche non esistono. Non ce l’ha Sgarro e neppure la cicogna che vorrebbe portarci Metta. Vincere è quasi scontato, governare è la vera impresa: niente slogan, niente trucchetti, niente fumo negli occhi. Buona fortuna al prossimo futuro sindaco con l’augurio di mantenere gli impegni veri a patto che questi coincidano con i bisogni della città: legalità, raccolta differenziata, attenzione nei confronti di chi produce e crea lavoro. Personalmente avrei preferito un sindaco donna, spero che vi sia posto in consiglio e giunta per donne, giovani ed un nuovo modo di fare politica.

      • parole sagge
        la gente nn ha capito che bisogna votare il meno peggio di tutti sgarro è un ragazzo davvero 100% onesto ho fiducia in lui pero’ ragazzi nn rispondetemi dicendomi dietro sta la gentile e siate buoni

    32. Scusate, ma questo “giornale” che servizio sta svolgendo? Non dovreste stare in Comune a seguire gli esiti del voto e ad aggiornarli sul sito?

    33. Da stasera serviranno posti in vari ospedali per tutti quelli della coalizione di metta. RICOVERATEVI

    34. ma ragazzi a Bevilacqua non la votato nessuno ?? ma perchè ? vi siete fissati co sto PD DEL CAVOLO E CO STO METTA ! e si andiamo avati con i politici … NON CAPITE PROPRIO NIENTE Bevilacqua era uno di noi non è come loro e non lo sarà mai

      • ma quanti problemi vuole recare al comune votando a quella specie di personaggio?..
        hai il coraggio di inoltrare commenti a suo favore ? !..
        è stato semplicemente sbeffeggiato ai vari “comizi”..
        per favore..
        come si suol dire :
        fatti fregare da uno buono..e non da uno qualunque.. <
        Cerignola Conta qualcosa.. se non si profila nemmeno una mera possibiilità di vittoria per quel tipo.. e così sarà;-)

    35. Ma secondo voi il pd vi sembra un partito di democrazia?
      A me sembra Piu’ un partito di dittatori ha solo la frase Partito democratico in finale e solo una copertura

    36. Mamm do chermine e che ce ste nmiezz a la’ vie nun se po cammene’
      volantini a migliarat addo’ sta la sia ?

    37. Caro Metta l’importante e partecipare, purtroppo l’H la portiamo sulle scarpe e per colpa dell’H hai perso. Ci vediamo alla prossima.

    38. michele emiliano mister ostriche e chapagne!!!!! uno dei politici piu corrotti della puglia.

      • ……………..infatti ha vinto!!!!!!! Emigriamo in massa, non abbiamo scelta!!!!!

          • Signora la smetta di scrivere cog……..e!!!!! Lei sa chi é Emiliano????? Si informi e poi venga qui a discuterne!!!!!

      • Massimo solo Emiliano? e perche de luca in campania non e un altro che e stato indagato,la politica e tutta marcia

    39. Come era facilmente prevedibile si andrà’ al ballottaggio …poi ci saranno i soliti giochi e voti di scambio come ieri come oggi e come domani la politica e i suoi politicanti porteranno solo rovina e malcostume , poveri saranno quelli che nella loro efferatezza nel sostenere questi ignobili e vigliacchi personaggi invece di creare una coalizione popolare nel bene comune e negli interessi della comunità’ in cui si vive per potere credere e sperare con il tempo di dare un futuro credibile alla collettività’ diversamente si rimarra’ schivi di questo crudele sistema di plagio e poca democraticita’

    40. Complimenti alla notizia web che mi consente di seguire anche da molto molto lontano. Bravi!

    41. “Quante se ne son dette…….”
      Una delle cose che mi è rimasta impressa, è stata la volgare espressione che una Mamma, pubblicando la foto del manifesto del suo figliolo, giovane dall’R moscia, laureando della LUISS che disse:
      “c’è puzza di frittura oggi nell’aria eppure non è la bambinella.”
      CARA SIGNORA VICINO ALL’ANZIANITA’
      LEI C’E’ L’HA OFFERTA “LA FRITTURA” MA MI SA’ CHE TOCCA A LEI MANGIARSELA E SI RICORDI CHE LA CLASSE NON E’ ACQUA

    42. Meditate gente …meditate …anzichè fare i pecoroni di sinistra!
      Guardatevi
      bene, visto il ballottaggio, dal rivotare fenomeni sinistroidi. Questa città ha bisogno di
      persone mature e non dei bambini, promossi dalla
      sinistra con a capo la profumata Maestra ….
      Ricordatevi dove
      vivete e soprattutto a che livello di degrado siamo arrivati grazie a
      questi porcelli di destra e di sinistra per “modo di dire” ! Date un
      taglio netto a questo schifo . Il disagio sociale, il malessere , il
      disordine, l’inciviltà “frutto di anni di politiche errate” non si
      combattono con un giovanotto e l’armata brancaleone a lui assegnata
      ….Riflettete !!!!!
      Buon Ballottaggio………

      LA POLITICA DEVE ESSERE UNA COSA SERIA….SERVE MILITANZA,REALE INTERESSE, PASSIONE PER IL PROPRIO TERRITORIO.
      PER I TRAMPOLINI DI LANCIO…LE VETRINE..LE PASSERELLE..LE PAGLIACCIATE…. ESISTONO I REALITY TELEVISIVI.
      QUI SERVE , SERIETA’, RIGORE !!!!
      QUI SERVE QUALCUNO CHE RIVOLTI STO PAESE COME UN CALZINO!!!!

    43. i dati non sono ancora definitivi: manca la sezione 44 e delle altre abbiamo soltanto i voti dei primi 2 o 3 suffragati

      • Hai perfettamente ragione caro Maurizio, il giovincello che sorride sempre con la sua barbetta alla Antonio Gramsci é lo specchietto per le allodole!!!!! TERRA BRUCIATA, se la ridono i Sigg. Caiaffa e Calice i veri padroni di Cerignola!!!!!
        Un appello ai giovani di CERIGNOLA: scappate via!!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...