More

    HomeNotizieCronacaCerignola, 5 rapine in un mese: dettagli e nomi degli arrestati

    Cerignola, 5 rapine in un mese: dettagli e nomi degli arrestati

    Pubblicato il

    Sono indagati per aver commesso 3 rapine e averne tentate 2, i 5 componenti del gruppo che nel giro di un mese era diventato l’incubo di aree di servizio, esercizi pubblici ed un ufficio postale tra Canosa e Cerignola. Nei loro confronti Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la polizia stradale di Bari e di Foggia hanno eseguito nella mattinata odierna altrettante misure cautelari (4 custodie cautelari in carcere ed 1 agli arresti domiciliari) disposte dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica della stessa città. I 5 sono tutti di Cerignola ed hanno diversi precedenti per reati specifici, rapine e furti appunto: Michele Gadaleta, 40 anni, Giuseppe Americo 24 anni, Teodato Gallo 22 anni, Salvatore Sciancalepore 25 anni, mentre Giuseppe Sciancalepore di 21 anni ai domiciliari.

    Le indagini, svolte dalla squadra di P.G. del compartimento Polstrada puglia, dalla sezione Polstrada di Foggia e dalla sottosezione Polizia autostradale di Bari, sono partite nel mese di settembre da una seconda rapina nell’area di servizio Canne Sud, dopo alcune rapine commesse nei mesi di luglio ed agosto di quest’anno a distributori di carburante ed esercizi commerciali posti nelle aree di servizio autostradali. Individuato il gruppo di rapinatori, gli stessi venivano monitorati nel corso di una breve ma intensa attività di indagine, fatta di appostamenti, pedinamenti, intercettazioni, visione di telecamere ed analisi dei flussi dei tabulati telefonici. In particolare, al gruppo dei rapinatori vengono contestati i seguenti reati: la rapina aggravata perpetrata al distributore ed all’esercizio commerciale dell’area di servizio dell’autostrada  A14 Canne Sud (Canosa) del 04.09.2015; la tentata rapina di una tabaccheria di Cerignola e di quelle consumate presso il supermercato G.M. e presso l’esercizio commerciale Euronics della stessa città, tutte in data 21.09.2015; la tentata rapina presso l’ufficio postale centrale di Cerignola in data 08.10.2015; i furti aggravati di 6 autovetture utilizzate durante le rapine. Nel corso dell’attività sono state inoltre sventate altre rapine in fase di preparazione. Sono stati contestati anche la detenzione ed il porto abusivo di arma comune da fuoco e, ad uno degli arrestati, l’evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto. Il bottino variava da poche centinaia di euro a 2.000 euro di incasso, e per accaparrarselo i rapinatori non esitavano a ricorrere a modi violenti, coperti da guanti e passamontagna, e armati di coltelli, mazze e pistole.

    10 COMMENTS

    1. Metteteli dentro e buttate le chiavi ,questi sono i parassiti della nostra società che vogliono fare la bella vita alle spalle di chi lavora onestamente

        • Allora commentali tu visto che li conosci.Descrivi che tipo di brava gente abbiamo a che fare,quali sono i loro valori di vita le loro ambizioni in cosa vogliono realizzarsi nella vita. Pingu vuoi sapere una cosa : ma vaf………!!!!!

          • Sicuramente è gente che non riesce a trovare lavoro. E sono umani come tutti noi! C’è gente che fa molto peggio,e poi quello che c’è scritto qui sono cavolate, aggravate solo le situazioni! Quindi Esasperà vaff…… Prima tu!

    2. ora castrateli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma castrateli di corsa senza perder tempo!!!!cosi’ non avranno modo di procreare altra feccia umana.

        • Per il momento in quel posto lo prenderanno i tuoi amici in galera visto i tanti galeotti ergastolani pronti a soddisfare le loro voglie sessuali arretrate !!!! Ah !ah ah ah!!!!

          • Loro non potranno soddisfarsi per un motivo valido, tu invece stai proprio “incavolato” perché non te la da nessuna!!! Quindi invece di stare dietro un pc a dire ca*****te, cercati qualche papera! Se riesci….. Ha ha ha……

    3. E poi è ora
      Di finirla di dire che sono poveretti che non trovano lavoro , il lavoro è sacrificio, questa gente vuole tutto e subito , la bella macchina, vestiti firmati , droga ecc

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...