More

    HomeNotizieCronacaCerignola, arrestato pluripregiudicato in trasferta

    Cerignola, arrestato pluripregiudicato in trasferta

    Pubblicato il

    Spettacolare inseguimento avvenuto la mattina dello scorso 17 novembre a Cerignola, conclusosi con l’arresto di un pluripregiudicato potentino. Una pattuglia della Polizia Stradale di Foggia, in servizio sull’Autostrada, nel tratto compreso fra Foggia e Cerignola, nel corso di predisposti servizi antirapina, durante un posto di controllo, intimava l’ALT ad un’autovettura Volkswagen Passat di colore blu, con a bordo due persone. L’autista dell’autovettura, incurante di quanto intimatogli, continuava la sua corsa ad elevata velocità, in direzione Cerignola; una volta giunto al casello autostradale di Cerignola est, l’autista della Passat sfondava la barriera e continuava la propria corsa per le vie di campagna, in contrada San Vito Cerina, senza essere mai perso di vista dagli operatori della Polizia di Stato che, nel contempo, avevano dato l’allarme alla sala operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola che inviava nella zona una Volante ed altro personale, nonché una pattuglia radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cerignola.

    Personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza individuava l’autovettura proprio nel momento in cui gli occupanti, vistisi braccati, la abbandonavano per dileguarsi a piedi nei campi ed uno di loro imbracciava un fucile. Ne nasceva un lungo inseguimento appiedato, durante il quale gli agenti riuscivano a bloccare uno dei due individui, identificato per ROMANIELLO Giuseppe, di Rionero in Vulture (PZ) classe 1967, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. L’autovettura non risultava essere provento di furto, ma importata dalla Germania e mai immatricolata in Italia, mentre le targhe applicate risultavano essere state rubate lo scorso 28 ottobre a Trinitapoli. Inoltre, alle stesse targhe,  a mezzo di adesivi, erano stati mutati. Da una immediata verifica, all’interno dell’auto, sul sedile posteriore si rinveniva un dispositivo di disturbo frequenze detto “jammer”, risultato perfettamente funzionante. In terra, nello spazio antistante il sedile lato passeggero anteriore, si rinvenivano altre lettere adesive identiche a quelle utilizzate per modificare il numero di targa.

    L’uomo veniva dichiarato in stato di fermo per i reati di ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a PP.UU., in quanto, quando veniva bloccato, cominciava a dimenarsi ed a colpire due agenti di questo Commissariato con calci e pugni. Per i due agenti si rendevano necessarie le cure dei sanitari del locale Pronto Soccorso, che giudicavano gli stessi guaribili in 5 giorni s.c.. Dopo le formalità di rito, il ROMANIELLO veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso indagini per risalire all’identità del complice riuscito a fare perdere le proprie tracce, ma soprattutto per comprendere le vere intenzioni dei due, considerato che tutto il materiale rinvenuto in loro possesso risulta essere perfettamente idoneo a commettere rapine in danno di autotrasportatori. Ancora una volta gli agenti del Commissariato di Cerignola arrestano individui dediti a reati predatori, in trasferta, come già accaduto alcuni mesi fa allorquando, unitamente ai colleghi della Compagnia Carabinieri di Cerignola, arrestarono quattro individui andriesi che avevano appena compiuto una rapina in danno di un autotrasportatore.

    3 COMMENTS

    1. Che dici sindaco Metta anziche prenderti tt lo stipendio tu e tutti coloro che stanno al comune a riscaldare la sedia….vogliamo dare qualche incentivo in piu a questi uomini che rischiano la vita????????

      • e lo chiedi a Metta..? ahah
        Dovresti chiederlo al governo targato PD e Co. il perché tagliano miliardi alla sicurezza, ma acquistano F-35 scaduti.

    2. E un argomento fuori luogo, io direi bisognerebbe fare uscire un po di lavoro ,cosi’ la gente non e costretta ad andare a Rubare, poi se hanno il vizio di rubare questo e un altro discorso.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...