More

    HomeNotizieCronacaCerignola, rapinato supermercato in centro: tre arresti | Foto

    Cerignola, rapinato supermercato in centro: tre arresti | Foto

    Pubblicato il

    L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte del Commissariato di Polizia di Cerignola, unitamente alla collaborazione con la locale Compagnia Carabinieri, ha consentito, nella serata di sabato, l’arresto di un 17enne incensurato cerignolano, dopo che lo stesso, con altri due complici in corso di identificazione, aveva consumato una rapina in danno di un supermercato ubicato in questa via Corsica. In particolare, alle ore 18.30 circa di sabato 24 gennaio, personale della Squadra Volanti del Commissariato di Polizia di Cerignola, su segnalazione della Sala Operativa della locale Compagnia Carabinieri, interveniva in via Corsica, dove era stata segnalata una rapina ad opera di tre giovani mentre all’interno, durante l’occorso, vi era stato l’intervento di un carabiniere, in forza presso la locale Stazione Carabinieri, che, al momento della rapina, era libero dal servizio.

    Gli agenti, giunti sul posto, apprendevano dallo stesso militare che, poco prima, all’interno del supermercato, aveva notato tre giovani, armati di cacciavite, coltello e pistola, che, sotto la minaccia delle predette armi, si  impossessavano di una delle casse e si davano a precipitosa fuga. Il carabiniere riferiva, altresì, di essersi posto all’inseguimento dei malfattori nelle vie limitrofe, riuscendo a bloccare il rapinatore attardatosi a causa del peso della cassa, ingaggiando con lo stesso una furibonda colluttazione che sortiva l’effetto di riuscire a far mollare la cassa; tuttavia, il rapinatore riusciva a guadagnare la fuga, divincolandosi dalla presa e fuggendo per la vicina via Taormina. I tre malfattori, durante la fuga, si disfacevano della pistola e del cacciavite che, unitamente alla cassa, recante ancora all’interno l’intero bottino ammontante a circa 60 euro, venivano recuperati da personale della locale Compagnia Carabinieri lungo la via di fuga. Nella circostanza, le armi venivano sequestrate e la cassa restituita.

    All’insaputa degli agenti della volante, la scena della colluttazione era stata già vista da altro agente del Commissariato di Polizia di Cerignola, che si trovava in servizio in zona in abiti civili, che aveva immediatamente inseguito i tre che, tuttavia, accortisi della sua presenza si separavano. Pertanto, l’agente in abiti civili, dopo avere comunicato quanto visto agli agenti della volante, gioco forza era costretto a seguirne uno e seguiva il giovane indossante il pantalone di tuta scuro e, dopo alcune centinaia di metri, giunto in via Ivrea, riusciva a bloccarlo con l’ausilio della volante. Dalla successiva estrapolazione delle immagini del sistema di video sorveglianza del supermercato, emergeva che il giovane fermato era quello che nelle immagini presentava l’abbigliamento più particolare e, quindi, più facilmente individuabile e si presentava armato di cacciavite: in particolare, scarpe di marca a fasce con punta e tacco catarifrangenti, pantalone di tuta di colore scuro, con effige colorata sulla gamba sinistra, e giubbotto modello bomber dal quale fuoriusciva un cappuccio di colore scuro. Quest’ultimo, quindi, veniva riconosciuto, senza ombra di dubbio, per il giovane precedentemente bloccato. Al termine delle operazioni di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, il giovane veniva condotto presso la sua abitazione per ivi rimanere agli arresti domiciliari a disposizione della predetta A.G..

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    8 COMMENTS

    1. E si solo arresti domiciliari…un ringraziamento particolare alla magistratura comunista e libertina che abbiamo in Italia, intanto le nostre forze dell’ordine rischiano inutilmente la loro pelle…ma tanto in Italia si preferisce salvare 2 putt….nelle che aiutavano l’Isis e non i nostri Maro’. Figuriamoci se si devono aiutare le forze dell’ordine a discapito di questi scimmioni vestiti da uomini, con tutto il rispetto per gli scimmioni

      • Ma quanti sono sti comunisti? E poi sono tutti magistrati?
        Non è forse vero che tante leggi ad personam per l’ex cavaliere hanno sfasciato l’Italia condonando l’impossibile?
        Due ragazze a casa stanno sempre meglio che non coi terroristi. Ma da dove nasce il terrorismo? Quanto ai marò aspettiamo anche loro a braccia aperte! Siamo certi che si è sempre osservata la prescrizione sul fatto che l’Italia ripudia la guerra? Ah, forse siamo pronti ad una nuova campagna elettorale. Chissà per quanto ancora funzionerà il paravento dell’ideologia! Le cose fatte bene non sono né di destra né di sinistra

      • Complimenti Francesco D. non ho mai letto tante idiozie tutte messe in così poche righe, complimenti davvero.

    2. Bravo Francesco D. Concordo appieno con te. Solo l’Italia può farsi sequestrare due militari da un paese sottosviluppato ( perchè sottosviluppato è, nonostante l’acciaio e quattro topi smanettoni informatici) come l’India.. Ma figuriamoci con cogl..ni come Renzi e altri che vanno a presso ai cani randagi l’Italia è bella che finita. Finiremo come indiani e cinesi che i randagi se li mangiano a colazione.

      • Ammesso e non concesso che l’India sia un paese sottosviluppato, non è che tu italiano ci puoi andare ed ammazzare chi ti pare e pretendere di farla franca. A cerignola sono pericolosi sia i rapinatori sia la gente che la pensa come voi…..fate silenzio SSSSTTTTT

      • Sai che se un Indiano viene a Cerignola può fare la stessa ed identica affermazione, cioè darti del sotto sviluppato per come è messo il paese? 🙂
        Tutti questi post sembrano la fiera del qualunquismo. Gente che da del sotto sviluppato ad una nazione che ha la bomba atomica e scienziati e matematici di altissimo livello, per difendere chi poi? 2 assassini, perchè quei 2 sono due persone che attendono un processo perchè hanno ucciso due innocenti. Questo proprio non vi entra nella testa eh?

    3. I marò non sono tornati in Italia per una trattativa commerciale tra India e italia (elicotteri pe la pressione) le 2 ragazze sono spie e i 3 rapinatori son dei parassiti.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...