La danza sportiva continua a regalare intense soddisfazioni per la Puglia: il 2 e 3 ottobre si è svolto a Nizza, in Francia, l’European Master Open Games, un appuntamento che ha visto gareggiare le migliori coppie al mondo e di caratura internazionale. Fra i protagonisti di questa manifestazione, la coppia formata da Giuseppe Lionetti (Cerignola) e Simona Metta (Canosa). I già campioni mondiali a Kiev nel 2013, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella categoria danze Standard Senior: davanti a loro gli ungheresi Szabo-Balogh (argento), mentre ad un altro duo italiano è andato l’oro, con Ilaria Gianfranchi e Ilario Brignani. Un traguardo prestigioso per il binomio pugliese, che il giorno successivo ha centrato in Coppa del Mondo i quarti di finale e che dal febbraio di quest’anno sono inseriti nella nazionale azzurra di Danza. Laureati in Scienze Motorie, Giuseppe e Simona promuovono la danza sportiva sia a livello amatoriale che agonistico; unita anche nella vita sentimentale da molti anni, la coppia ha raccolto successi in Italia e nel mondo. Di certo, le emozioni non si fermeranno qui e i due ragazzi sono pronti a saggiare la pista di altri importanti eventi, per regalare all’Italia intera nuove soddisfazioni.
Finalmente una cosa bella da poter condividere tra noi lettori, ma non vedo commenti per il grande Giuseppe e la bellissima Simona.
Continuate così!!!!!!
Siete la parte giusta e seria di CERIGNOLA, come tanti e tanti altri che sanno che la vita vera è fatta da sacrifici e quindi gratifiche.