More

    HomeEvidenzaDopo la battaglia di Metta, assolto Amato. Giannatempo: «La politica non si...

    Dopo la battaglia di Metta, assolto Amato. Giannatempo: «La politica non si fa in tribunale!»

    Pubblicato il

    Era il 2013 quando Franco Metta si costituiva parte civile nel procedimento a carico dell’ingegner Custode Amato. Dopo la lunga trafila giudiziaria, nella quale si contestava ad Amato il reato di abuso d’ufficio per l’autorizzazione ottenuta dalla società “il centro” per realizzare una recinzione in cemento in via Tiroasegno, contestando che la stessa sarebbe dovuta essere realizzata in materiale facilmente asportabile, si giunge conclusione e il responso da torto al candidato Sindaco de La Cicogna. Nella fattispecie l’Ingegner Amato viene assolto con formula piena «perché il fatto non costituisce reato». In ottobre del 2013 Franco Metta annunciava: «qualora alla fine del processo l’imputato venga condannato a rifondere i danni arrecati con la sua condotta al Comune di Cerignola, le somme liquidate in risarcimento saranno incamerate dalla Amministrazione Comunale, non certo dal cittadino surrogatosi alla medesima». E invece oggi è proprio il comune a sostenere parte delle spese legali, a sentire i piani alti di Palazzo di Città, per i capricci dell’avvocato immoderato.

    «La politica non si fa nelle aule di tribunale – fa sapere Antonio Giannatempo -, ma col confronto all’interno del consiglio comunale. Non è stando col dito puntato che si svolge una buona azione amministrativa. Durante questi cinque anni sono piovute denunce, ma quante sono andate in porto e hanno fatto rilevare illeciti? Nessuna. Inoltre aggiungo che il giudizio e la stima nei confronti dei miei dirigenti è massima e lo sarà sempre. Ero sicuro di questo epilogo». E conclude: «Mi piacerebbe che si quantificasse l’entità dell’esborso in materia di incarichi legali che questa amministrazione ha dovuto sostenere per difendersi da accuse e illazioni pretestuose».

    10 COMMENTS

    1. Negli anni ottanta avevamo Sbirulino. A Cerignola oggi abbiamo il candidato Sindaco del “Cambiamento”…Metta! Pagliaccio….

    2. Anche se non ha vinto la causa, l’avvocato Franco Metta ha fatto bene a denunciare il dirigente.
      I cittadini di Cerignola sanno che l’avvocato Metta quando diventera’ sindaco fara’ rigare dritto tutti i dipendenti comunali, specie i dirigenti che verranno addirittura sostituiti da altri scelti da lui tra i suoi seguaci.
      Non volete rassegnarvi, ma a Maggio noi cittadini di Cerignola, stanchi delle fregature avute da Giannatempo e Valentino, con una MATITA faremo PIAZZA PULITA.
      W METTA, W LA CICOGNA, W LA COALIZIONE DEL CAMBIAMENTO.

    3. La democrazia è il potere del popolo. Che bella parola. Alle elezioni prossime venture di maggio avremo 6 candidati sindaci e 400 candidati al consiglio comunale per 24 seggi in consiglio a disposizione. Per poter governare, almeno in linea teorica, chi vincerà dovrà avere una larga maggioranza. Ma con tutti questi candidati a disposizione la vittoria con larga maggioranza sembra un miraggio. Il futuro sindaco avrà parecchi mal di pancia. Credo che la parola democrazia è solo una caricatura della nostra società, occorre revisionare la parola demo con la parola caos, diventerebbe caoscrazia. Era meglio quando si stava peggio.
      Aboliamo la XII disposizione transitoria della Costituzione Italiana.

      A Noi!

    4. Giustizia FATTA… (cicognino, devi denunciare per cose vere) aggiornatevi/informatevi bene con ki state…

    5. Una considerazione: hanno assolto anche Sollecito.
      Una citazione: La giustizia reale non vuol dire giustizia morale.
      Una domanda: non conosco le esatte dinamiche processuali ma vorrei sapere….da quando chi vince una causa ( in questo caso una persona che per fortuna sua se sbaglia non paga lui ma tutto il comune, mentre un cittadino qualunque paga di tasca propria) paga le spese? Cosa è una nuova riforma di Renzi?

        • E allora perché ho detto che non conosco la dinamica? Perché speravo di trovare una persona informata. Dal momento che sei informata, mi dai delle delucidazioni sulle spese? Come è che vanno le cose in caso una parte vince una causa?

    6. Quell’anziano signore candidato sindaco della coalizione del cambiamento ….. cento ne fa e solo una ne pensa. E quella che ne pensa questa volta l’ha anche sbagliata.

    7. Metta ? L’avvocato delle causa perse ,la storia lo dimostra ! In tutto e per tutto ,sfido chiunque a smentirmi . Metta vai a casa tu e quella coalizione del cambiamento,fate solo ridere ,anche i polli .

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, un incendio distrugge un camion e mezzi agricoli: intossicato un uomo

    Un uomo è rimasto intossicato nel tentativo di spegnere le fiamme divampate nel corso...

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, un incendio distrugge un camion e mezzi agricoli: intossicato un uomo

    Un uomo è rimasto intossicato nel tentativo di spegnere le fiamme divampate nel corso...

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...