More

    HomeEvidenzaFarina sui lavori stradali: «la demagogia è l'effetto speciale più visibile!»

    Farina sui lavori stradali: «la demagogia è l’effetto speciale più visibile!»

    Pubblicato il

    In una nota stampa odierna l’ex-assessore provinciale ai trasporti e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Domenico Farina, interviene sulla questione dei lavori al manto stradale in città. Di seguito la nota integrale.

    L’amministrazione comunale di Cerignola ha annunciato, con grande enfasi, la partenza di alcuni lavori di manutenzione stradale del centro cittadino, arrogandosi il merito di intervenire molto velocemente per la soluzione di atavici problemi urbani. Peccato che così non sia! Quei lavori sono stati progettati, deliberati e appaltati, dopo regolare gara, dall’amministrazione uscente.

    Basterà leggere velocemente le determine dirigenziali n. 361/86, 362/87 e 363/88 del 12.5.2015, per rendersi conto di chi, come e quando ha progettato e appaltato quei lavori. La mirabile opera dei nuovi amministratori è consistita soltanto nella consegna materiale dei lavori e nel decantare la cosa come propria. “È triste vedere un’amministrazione che, per accreditarsi in città, si appropria di lavori della precedente amministrazione, facendoli passare per propri, così non raccontando tutto ai cittadini. È sconfortante pensare che, pur di apparire effervescente e stupefacente, la nuova amministrazione non avverta la necessità di raccontare la verità e, soprattutto, non abbia l’onestà intellettuale di dare atto che alcune cose sono state fatte dai precedenti amministatori.

    Il garbo istituzionale, la serietà e la coerenza personale avrebbero dovuto indurre, anche in un’ottica di continuità amministrativa, di dare a Cesare quel che è di Cesare. Invece niente! La stessa cosa è a dirsi dei tanto decantati lavori di sistemazione del marciapiede in zona corso Gramsci, con realizzazione di nuove rampe per disabili, che sono il frutto di scomputo del contributo di costruzione da parte di una ditta privata di cui alla delibera di giunta comunale n. 280 del 26.9.2014. “Dispiace dover constatare -conclude Farina- che gli effetti speciali dell’amministrazione del cambiamento al momento siano questi, come dispiace constatare che allo stato la demagogia è l’effetto speciale più visibile”.

    15 COMMENTS

    1. CARISSIMO AVV.FARINA,E’ INUTILE POLEMIZZARE SEMPRE,LA DELIBERA C’ERA MA TUTTI DORMIVANO.DOVETE ROSICARE PER ALTRI 15 ANNI.LE PAROLE SE LE PORTA VIA IL VENTO ,I FATTI RESTANO.