More

    HomeSportBasketLargo successo della Castellano Udas sul fanalino di coda Potenza

    Largo successo della Castellano Udas sul fanalino di coda Potenza

    Pubblicato il

    Nuovo importante successo per la Castellano Udas, dopo la pausa per la Coppa Italia: in campo per l’undicesima di ritorno della Serie C Nazionale, al Pala “Dileo” finisce 101-60 per i biancazzurri guidati da Matteo Totaro, contro Potenza. Convincenti gli udassini, dopo un avvio equilibrato in cui gli ospiti avevano mostrato un gioco molto veloce, creando in alcuni momenti difficoltà ai padroni di casa. L’ingresso di Gianfranco Falcone dà la giusta carica per la rimonta ed arriva il sorpasso in avvio di secondo quarto, con il duo lucano Gama-Ciardullo che cerca finché può di rimanere in scia: all’intervallo lungo, la Castellano Udas conduce 48-36. Gli ultimi due quarti sono da controllare agevolmente, con la difesa ben sorvegliata da Jonikas e Svoboda; si segnala Antonio Cristiani, autore di 8 punti personali. A pochi minuti dal termine della gara, l’under si infortuna: trasportato in ospedale per accertamenti, riporterà solo una forte botta al costato. Adesso ci si prepara ad una settimana di intensi allenamenti, in vista del derby di domenica prossima contro l’Allianz San Severo, che l’ha spuntata al supplementare ed in rimonta a Nardò per 77-83.

    CLASSIFICA ALLA VENTISEIESIMA GIORNATA

    Allianz San Severo 40; Basket Sarno 38; Lotti Calzature Trani, Cesarano Scafati Basket 36; Castellano Udas Cerignola, Nuova Pallacanestro Nardò 32; Magic Team Benevento, Cilento Basket Agropoli 30; GMA Pozzuoli 26; Pallacanestro Partenope 20; Cestistica Ostuni 16; Pink Basket Bernalda 10; Megaride Basket Napoli 8; Technology&Trasportation Stabia 6; Timberwolves Potenza 4.

    1 COMMENT

    1. Si certo partita importantissima non riuscite nemmemo a mettere in campo una squadra completa giocate in otto nemmeno potenza ultimo in classifica si presente