More

    HomeEvidenzaUfficiale/Vitullo candidato sindaco, Colucci non demorde. Due candidati?

    Ufficiale/Vitullo candidato sindaco, Colucci non demorde. Due candidati?

    Pubblicato il

    Ormai è ufficiale sarà Paolo Vitullo, già Capogruppo di Forza Italia in Consiglio, il candidato Sindaco del centrodestra a Cerignola. La conferma arriva attraverso i social network, con una nota facebook ufficiale del Segretario Regionale di FI Puglia, Luigi Vitali. «Constata l’impossibilità di giungere in maniera quantomeno largamente condivisa su una candidatura a sindaco del centrodestra nel comune di Cerignola, condizioni verificate personalmente in un incontro con la rappresentanza locale di Forza Italia, ha deciso di indicare quale candidato sindaco di Forza Italia il consigliere Paolo Vitullo – si legge in nota -. L’auspicio è che intorno a questa candidatura possano ricompattarsi non solo le diverse anime di Forza Italia, ma tutti i rappresentanti alternativi alla sinistra. Ringrazio il sindaco Antonio Giannatempo per il lavoro fin qui svolto e per l’impegno profuso nell’amministrare per 5 anni la città di Cerignola, nonostante le avverse e contestuali contingenze negative». 

    Chi crede però che finalmente il centrodestra cerignolano sia riuscito a fare quadrato evidentemente dovrà astenersi da giudizi affrettati. Infatti, rumor di palazzo stanno aprendo scenari particolari per la compagine di maggioranza. Molti nomi altisonanti, come Decosmo, Allamprese, Carbone, ma anche i centristi e il Nuovo Centro Destra, voleva fortemente Giuliana Colucci quale nome nuovo alla carica di Sindaco. Perciò, non è da escludere che ci sia una spaccatura che porterà al doppio candidato Sindaco nel centrodestra: da una parte Paolo Vitullo, legittimato dagli organi regionali di Forza Italia; di contro, Giuliana Colucci, con i favori di una buona fetta dell’attuale maggioranza. A conferma di ciò, la nota di pochi minuti fa, inviata proprio dalla Dirigente, nella quale si legge: «Ho appreso da unagiuliana_colucci dichiarazione del commissario regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, che il suo partito ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Cerignola dell’amico Paolo Vitullo. Una decisione che appare del tutto unilaterale e dal sapore di vecchia politica, quella che con grande sforzo, insieme a tante persone desiderose di contribuire alla rinascita della nostra città, stiamo cercando di contrastare. Una soluzione, quella che abbiamo e stiamo ricercando – continua Colucci –, di servizio alla città nel suo insieme, che potesse rompere meccanismi obsoleti nell’esclusivo interesse delle cerignolane e dei cerignolani. Queste settimane che mi hanno vista d’improvviso protagonista della scena politica locale hanno fatto maturare in me, grazie al sostegno prezioso di tante persone, moltissime a me sconosciute, il dovere di lavorare non solo come fino ad ora ho fatto nella mia professione a servizio della comunità scolastica, ma per una città nel suo insieme. Mi dispiace che una parte delle energie che hanno le potenzialità di contribuire ad un progetto nuovo possano considerare le elezioni amministrative di Cerignola un tassello nella contesa che sta investendo il centrodestra sia a livello nazionale che regionale. Il mio impegno continua – come precisa nel titolo della nota -, la vecchia politica non può condizionare il futuro della mia città». Un problema complesso per il centrodestra cittadino che potrà aprire nuove strade ai molti scontenti della decisione calata dall’alto, che potrebbero virare verso Colucci come forza alternativa all’ingegnere o, addirittura, su Sgarro come forma di protesta.

    18 COMMENTS

    1. l’ncd è pro vitullo. il direttivo provinciale ha detto non alla preside si alla scelta di vitali.

      • ma come fanno a dire che il ncd voleva la colucci. ma lo sapete che il neo segretario av. barbaro è molto ma molto amico al vitullo. inoltre ne sono convinti anche manzi e curiello. comunque noi del comitato siamo contentissimi dell’esclusione di giannatempo che ha fatto troppi disastri, si rendesse conto delle sue responsabilità nei confronti di tante povere famiglie con bambini piccoli. non si è mai impegnato, ha fatto 5 anni di vacanza, comunque colpa di tatarella che lo ha scelto e se lo tenesse adesso.
        ci fa piacere di questo nuovo e più pulito gruppo di centro destra cerignolano, finalmente tutti giovani e bravi ragazzi. bene ad aver fatto pulizia. bene aver allontanato soggetti come giannatempo e il grande manager sportivo decosmo.

    2. colucci è il volto pulito dietro cui si nascondono decosmo,reddavide e giannatempo

    3. Sempre la pappa pronta, senza mai fare gavetta. Militanza significa gavetta. Gavetta significa sacrificio. Parola sconosciuta in certi ambienti Nobili. Vitullo calato dall’alto come giannatempo 5 anni fa da Fitto. Ancor ciu scurd’m! Ma comunque entrambi uomini del partito. Di gavetta, appunto!Un bagno di umiltà mai… E invece? a casa su…. Grande Alvaro Vitali.

      • chiedo a questo grande scrittore, perchè non ti proponi tu candidato sindaco, visto che hai tanta sapienza. prenditi questo bel peso e responsabilità. è facile parlare, bisogna prima fare e poi eventualmnete parlare o scrivere fesserie. vorrei sapere cosa fai tu di tanto utile.

        • Io ho il buoncostume di guadagnarmi le posizioni nella società. Un concetto strano che si chiama meritocrazia, si informi! Mio caro lettore…sudare, lottare per ottenere. Che ne pensa mio caro lettore? Ce la può fare?

          • SI, BENISSIMO, MA NON E’ DETTO CHE CHI SI PROPONE IN POLITICA DEBBA PER FORZA RUBARE O FARE SOLO PROPRI INTERESSI. TI POSSO GARANTIRE CHE NON E’ SEMPRE COSì. PURTROPPO ABBIAMO TROPPI CATTIVI ESEMPI SOPRATTUTTO A CERIGNOLA.
            CREDO CHE CONTINUERA’ ANCORA COSì ANCHE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE.
            CI VUOLE UN MIRACOLO.

            PUETROPPO I PEGGIORI CANDIDATI SINDACI SI SONO BEN ATTREZZATI PER VINCERE E FUNGERE DA PROSEGUO NEL DISASTRO IN CONTINUITA’ CON VALENTINO PRIMA E GIANNATEMPO ADESSO.
            SI INFATTI PENSO CHE IL PEGGIORE DI TUTTI SAREBBE PROPRIO METTA, FORSE, MA FORSE MENO PEGGIO SGARRO.
            QUINDI STATE CERTI CHE LO SFACELO TERRITORIALE DOVRA’ CONTINUARE.

            SPERIAMO NEL MIRACOLO.

    4. si rassegni questa bella signora, ma non so da dove sia uscita. sono 17 anni che milito e faccio politica nel centro destra e non ho mai visto la colucci in nessuna occasione di interesse politico; per amministrare un comune ci vuole, come minimo, una buona esperienza da amministratore o consigliere. per attivare lo sviluppo del territorio e necessaria una azione programmatica che vede coinvolti soggetti pubblici e privati locali. quindi sarebbe opportuno fare prima esperienza di partito e da consigliere, ammesso che la signora avesse i voti per esserne eletta. Si, sono convintissimo che la colucci non ha i voti per essere eletta consigliera comunale; ci provi e vedremo. soggetti, quindi, senza esperienza politica, potrebbero al massimo rivestire responsabilità nella società civile presso le tante associazioni private di volontariato o beneficenza. tanto si può far del bene in tanti modi e non necessariamente come candidato sindaco.

      • Per amministrare un comune ci vuole innanzitutto la capacita’ di sapere fare la O con un bicchiere.
        I ragazzotti di Giannatempo non sono capaci di farla.
        A maggio non c’e’ alternativa all’avvocato Franco Metta.
        Piazza pulita.

        • CARO PIAZZA PULITA PER SVILUPPARE UN TERRITORIO BISOGNA INNAZITUTTO CONOSCERLO BENE NEL SUO PRINCIPALE TESSUTO PRODUTTIVO, CIOè QUELLO AGRICOLO ED AGROINDUSTRIALE; QUINDI IL TUO METTA NON NE CAPISCE NULLA. QUINDI CHI SE NE OCCUPERA’ DI CIò. INOLTRE E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIA COMPETENZA AMMINISTRATIVA, CONOSCENZA DEL FUNZIONAMENTO DEGLI ALTRI PARTENER ISTITUZIONALI; COMPRENDERE COME PERCEPIRE FINANZIAMENTI COMUNITARI, R