More

    HomeEvidenzaSgarro: «Insicurezza diffusa. Silenzio di Metta su atti criminali imbarazzante»

    Sgarro: «Insicurezza diffusa. Silenzio di Metta su atti criminali imbarazzante»

    Pubblicato il

    Dopo la rapina al pullman Marozzi, si fanno avanti i primi commenti politici. Interviene con una nota stampa di questa mattina la segreteria cittadina del Partito Democratico. «“I primi mesi del 2016 sarebbero trascorsi in un clima di discreta tranquillità…”. Così commentava Metta la violenta rapina al portavalori avvenuta a Settembre in pieno centro città in una intervista a un’emittente locale. Insomma, a detta sua si sarebbe trattato di un episodio isolato…Viene da domandarsi dove viva quest’uomo». Questo il commento del segretario Tommaso Sgarro, a poche ore dall’episodio dell’assalto al pullman Marozzi proveniente da Roma, avvenuto presso il casello autostradale di Cerignola.

    Tommaso_Sgarro_3Il piddino inoltre pone l’accento sulla diffusa situazione di insicurezza in cui è avvolta la città. «Mi auguro che i balordi che hanno compiuto un gesto del genere vengano quanto prima arrestati. Quel pullman per Roma l’abbiamo preso tutti almeno una volta nella vita. Amici, parenti lo usano quotidianamente per raggiungere la capitale per studio o lavoro – continua Sgarro -. Per questo l’assalto a quel pullman è uno sfregio alla città. Oggi però che la città balza ancora una volta agli onori della cronaca nazionale, le parole di quell’intervista del sindaco sembrano ancora più insensate, se non suonano proprio come una autentica beffa». «Lo dica Metta ai tabaccai, ai negozianti di Cerignola se il clima è di “sostanziale tranquillità”. Lo dica lui, che ha trasformato l’ex tribunale in una discoteca invece di ergerlo a simbolo per una battaglia forte e condivisa per la trasformazione del commissariato di Cerignola in commissariato di primo livello. Mai una parola di solidarietà, né una di ferma condanna da parte da parte sua dopo simili episodi di violenza criminale. Basta che piazzano telecamere e autovelox ovunque…ma mica servono per aumentare la sicurezza, quelle servono loro solo per fare cassa…» conclude Sgarro.

    Michele Bordo
    Michele Bordo

    A poche ore dall’accaduto l’onorevole Bordo, parlamentare del Partito Democratico aveva scritto sulla propria pagina Facebook una riflessione sull’accaduto, definendo l’episodio «allucinante e gravissimo. Un attacco alla diligenza anacronistico, violento e ingiustificabile. Si tratta di mezzi utilizzati il più delle volte da studenti e pendolari. A coloro che hanno subito questa rapina violenta va tutta la mia vicinanza, spero che i malviventi vengano identificati quanto prima e assicurati alla giustizia».

    8 COMMENTS

    1. TOMMASO,MA VOI CHE CAVOLO AVETE FATTO QUANDO ERAVATE AL POTERE?????QUI NON E’ UNA QUESTIONE DI SINDACO O NON SINDACO!!!!SIAMO ALLO SBANDO TOTALE E ANCORA SI PARLA,ANZI PARLATE DI RECUPERARE SOCIALMENTE LE PERSONE!!!!!SOLO LA PENA DI MORTE POTRÀ’ SALVARE IL SALVABILE ALTRIMENTI NON C’E’ SPERANZA…..

      • Lillino prima di Metta ha governato per dieci anni Giannatempo ( due mandati) . Ma di quale periodo parli? Prima ancora Tatarella! Bisogna risalire alla fine anni 80 per un governo pd e non credo che c’era lo schifo di adesso in merito alla delinquenza, forse c’era altro ma Cerignola era più vivibile

          • 93-99 Tatarella. 2000-2005Giannatempo. 2000-2005 Valentino. 2010-2015 Giannatempo 2015 – Metta. Fai i conti degli anni di governo e fatti un idea di chi ha governato negli ultimi 23 anni e la prossima volta studia prima di rispondere

        • Hai saltato il quinquennio di Matteo Valentino. Il problema è nazionale prima . Bla bla bla parole parole .

          • Onesto leggi bene!! Il quinquennio di Valentino c’è !! Errore di dettatura 2005-2010. La sostanza non cambia.Tutti gli altri anni sono di governo di destra. Ognuno si faccia la propri idea

          • Frottole!!!! Cerignola nel rapporto abitanti-reati delinquenziali e’ uno dei comuni italiani più ad alto rischio!!!!!

    2. Come manca il Dirigente Di Prisco in questo momento così difficile!!!con lui non ci sarebbe tutta questa immondizia in giro!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...