More

    HomeNotizieAttualitàCasa della Solidarietà, giovedì 13 ottobre si aprono le porte alla città

    Casa della Solidarietà, giovedì 13 ottobre si aprono le porte alla città

    Pubblicato il

    Si terrà il prossimo giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 19:30, l’inaugurazione della Casa della Solidarietà, una struttura adibita a interventi e servizi di prossimità e di welfare leggero fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali. La cerimonia si svolgerà nei locali dell’ex Carcere, situato in zona S. Antonio a Cerignola, e sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Luigi Renna. Il centro sarà gestito dalle Associazioni ‘Croce Rossa’, ‘Safe’ e ‘Ascolto Mons. Antonio Palladino’ e si occuperà di banco alimentare, banco vestiario e prima necessità, interventi di prima accoglienza.

    “Per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano – e far fronte alla situazione emergenziale di povertà e disagio sociale cui assistiamo è necessario costruire una rete solidale al fine di dare maggiore incisività all’azione che singolarmente viene condotta da Enti pubblici e Associazioni di volontariato”. “L’intento – prosegue l’assessore – è quello di creare un punto di riferimento all’interno della città, capace di gestire la distribuzione di prodotti e generi di prima necessità, creando così un contenitore di solidarietà capace di soddisfare i bisogni della popolazione meno fortunata”.

    “Colgo l’occasione – dichiara Pezzano – per ringraziare i volontari e gli operatori delle Associazioni che gestiranno la struttura per il loro contributo. Lo sforzo e l’impegno profusi per arrivare all’inaugurazione sono stati encomiabili – conclude – e sono sicuramente il preludio di una proficua collaborazione”.