More

    HomeNotizieCulturaCerignola, "Ecco come avvenne...". L'infanzia di Gesù rappresentata per le strade

    Cerignola, “Ecco come avvenne…”. L’infanzia di Gesù rappresentata per le strade

    Pubblicato il

    Giovedì 29 dicembre, lungo via Monte Bianco, si svolgerà “Ecco come avvenne…”: non un semplice presepe vivente, ma una vera e propria rappresentazione teatrale itinerante che farà rivivere agli spettatori gli eventi biblici compresi tra l’Annunciazione di Maria e l’adorazione dei Magi, narrati nei capitoli 1 e 2 dei Vangeli di Marco e Luca.

    Interpreti di questa rappresentazione, i membri della compagnia teatrale “Parola Viva” – parrocchia “B.V.M. Addolorata” di Ortanova – diretta da Don Giacomo Cirulli, curatore dei testi e dell’adattamento teatrale.

    L’evento è stato reso possibile dalla sinergia delle forze della Parrocchia “Spirito Santo”, del Centro Sociale “Don Antonio Palladino”, della compagnia teatrale “Parola Viva”, al supporto della Curia Vescovile e dell’ Amministrazione Comunale, e, soprattutto, grazie allo straordinario impegno degli abitanti del rione Gran Sasso, i quali hanno preso a cuore questa iniziativa con l’auspicio che la stessa possa essere un’opportunità per rilanciare il proprio quartiere e riuscire a portare un po’ di serenità, soprattutto alla luce degli ultimi spiacevoli eventi di cronaca che lo hanno interessato.

    “Sipario”  alle ore 19:30.