More

    HomeNotizieCronacaCerignola, la minaccia sui muri di una scuola: "La mafia non perdona"

    Cerignola, la minaccia sui muri di una scuola: “La mafia non perdona”

    Pubblicato il

    “La mafia non perdona”. Questa la scritta apparsa – pare nella giornata di ieri – sui muri esterni del Circolo Didattico “Carducci” di Cerignola. Frase emblematica, ancor più per via del momento delicato che Cerignola vive. Infatti l’epiteto trova spazio nell’ampio dibattito sul tema sicurezza e stabilità governativa che da settimane interessa la nostra città. Nella mattinata di oggi, la scritta è stata frettolosamente rimossa (pare l’ordine sia giunto alla Sia dalla stanza dell’assessore, ndr). Tuttavia, in questi casi, dovrebbero essere informate preventivamente le Forze dell’Ordine. Infatti, dopo le vicende più altisonanti, ovvero l‘assalto al bus della Marozzi e l’agguato al treno merci, che hanno avuto un risalto mediatico nazionale giungendo sulla scrivania del Ministro Alfano, e il silenzio assordante del Primo cittadino sulla questione sicurezza, il tutto condito dal possibile commissariamento paventato da una testata foggiana, il clima in città comincia a farsi davvero pesante e l’affermazione riportata sul muro della scuola non fa che alimentare il chiacchiericcio.

    muropulito
    il muro ripulito

    Esiste evidentemente un problema sicurezza a Cerignola ed è ormai innegabile; da più parti, meno che dal Sindaco, si invoca un aiuto da parte del governo centrale, un maggior supporto alle forze dell’ordine cittadine, un’attenzione maggiore per un territorio che è stato etichettato da più parti come un vero e proprio far west. Per qualche ora un messaggio pericoloso ha campeggiato sui muri di una scuola (grave anche se questa fosse una bravata di cattivissimo gusto, ndr), un messaggio che sembra diretto a tutti coloro che si stanno opponendo all’ascesa criminosa in paese, ai giornalisti (già sbeffeggiati da Metta, ndr) impegnati nel denunciare quanto accade, a tutti i cittadini per bene che in queste ore si stanno indignando. Difficile ipotizzare che il messaggio sia riferito a chi, ‘impegnato a governare’, non ha ancora trovato tempo e modo per far sentire la propria voce e intervenire su quanto sta succedendo. Serve un’azione forte e soprattutto è necessario metterla in atto prima che sia troppo tardi, prima che la mafia non perdoni.

    7 COMMENTS

    1. L’ascesa criminosa che affligge la nostra terra la vedo “avvallata” da voi e dal PD.Cominciate a rendervi conto di quello che scrivete voi,schiavi di un labirinto mentale che vi porta in una sola direzione la condiscendenza meglio conosciuta come LECCACULISMO.

    2. Ma basta!! Quelli sono solo dei vandali che si prendono gioco della situazione.. non si infanga qualcuno senza prova. Ok!

      • Non credo che si tratti di infangare nessuno ma con gli ultimi avvenimenti di cronaca i cittadini di Cerignola sono allo stremo e il Sindaco della città non dice una parola be credo che sia il colmo.
        Il Sindaco si diletta solo a festicciola post su FB per lo sport e di quello che succede non gli interessa non lo tocca proprio ma ti sembra giusto.

    3. Ragazzi ma questa è una notizia del cavolo!!È palese a questo punto che il vostro fare notizia è solo per aizzare la gente contro Metta….Il paese va male,c’e’ tanta delinquenza,ma credetemi,così non fate altro che fomentare cattiveria,illegalità e violenza a 360 gradi!Non è notizia questa!!!Ora mi aspetto che il prossimo che imbratta un muro scrivendo ‘u ciacc è bell’ gli venga dedicato un articolo!!!!Che tristezza….

    4. VOI VI APPICCICATE ALLE FILISCINE SCADUTE………………….OVVIO CHE SI TRATTA DI RAGAZZINI CHE NON HANNO NULLA DA FARE.

      • Certo hai ragione so “FILISCINE SCADUTE” tutto quello che sta accadendo e nella norma ” RAPINE SEQUESTRI DI PERSONE ASSALTO A TRENI E TUTTO NORMALE COSA VUOI CHE SIA SO FILISCINE.
        E MEGLIO ANDARE CON LA BANDA E LA FASCIA A FARE INAUGURAZIONI.
        A QUESTO SERVE QUESTA AMMINISTRAZIONE.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...