More

    HomeNotizieAttualitàCerignola, Off The Wall & Jennifer Batten, storica Chitarrista di Michael Jackson,...

    Cerignola, Off The Wall & Jennifer Batten, storica Chitarrista di Michael Jackson, al Mercadante

    Pubblicato il

    Gli Off The Wall, Tribute Band di Michael Jackson, e la leggendaria chitarrista del Re del Pop, Jennifer Batten, di nuovo insieme per un evento benefico, venerdì 27 maggio (unica data nel sud Italia), al Teatro Mercadante di Cerignola. L’incontro, avvenuto nel settembre 2014 tra l’artista americana e la band lucano-pugliese, aveva scritto una pagina importante, con l’esibizione nella città di Monopoli, in un auditorium colmo in ogni ordine di posto, sulle note di alcuni dei maggiori successi di MJ, e proseguito con altrettanto favore di pubblico il 15 marzo del 2015, con l’evento benefico “Uniti per Sara” che vide il Teatro Mercadante di Cerignola sold out. Vista l’ottima risposta, quindi, gli Off The Wall, con sei anni di attività in tutta Italia, hanno deciso di organizzare un evento benefico, patrocinato dal comune di Cerignola, in collaborazione con l’ADManagement di Antonio Detoma, l’Up Culture, all’interno del Progetto Mafalda, e al media partner lanotiziaweb.it, volto a raccogliere fondi, in accordo con la locale Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, per la realizzazione di una struttura per immigrati in località Borgo Tre Titoli, quale segno diocesano nell’Anno Giubilare della Misericordia. Un’idea nata grazie al prezioso supporto di Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi, che ha subito incontrato il favore degli organizzatori, sia i ragazzi della band che le associazioni su citate, e che è stato possibile realizzare anche grazie alla sensibilità di diversi sponsor locali.

    «L’idea di un evento benefico non è una novità per noi – afferma il cantante della band -; anche nella tournée 2014 abbiamo raccolto e spedito fondi a un’associazione americana che sta portando avanti un progetto di Michael Jackson, denominato Neverland Home, circa la costruzione di un asilo per i bambini del Kenya. Lo scorso anno, invece, per la piccola Sara abbiamo raccolto un gruzzoletto importante ma, soprattutto, abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza a una bimba che, crediamo, abbia tanto da insegnare alla civiltà moderna. Siamo felici di poter aiutare oggi la comunità cerignolana in un percorso di integrazione che è il sale della civiltà, così come lo stesso Jackson ci ha insegnato, condividendo il palco per il terzo anno consecutivo con la storica chitarrista di Michael, Jennifer Batten». Lo spettacolo, completamente live, con ingresso unico a soli 10 euro, interamente devoluti a favore di questa nobile causa, vedrà oltre alla presenza della storica chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten, anche la band al completo che eseguirà dal vivo i successi della pop star mondiale, quattro ballerini dell’Academy Arte e Movimento, Antonella Dipasquale, Fabiola Lanza, Elena Dimunno e Gerry Dimunno, uno special performer, Cristiano Ricciardi, di Roma e uno special vocalist, Alfonso Greco. La serata sarà presentata dall’inconfondibile voce di Veronica Pellegrino.

    I dettagli dell’evento e delle prenotazioni sono consultabili sul sito internet ufficiale www.michaeljacksonofficialband.it e sulla pagina facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson https://www.facebook.com/events/1528110437454689/. Per prenotare inviate una mail a ufficiostampaoffthewall@gmail.com o ai numeri 3407732226-3490741173-3283568877.

    Locandina (1)Jennifer Batten, divenuta famosa per la partecipazione nei tour di Michael Jackson (Bad World Tour, 1987-1989, Dangerous World Tour, 1992-1993 e HiStory World Tour 1996-1997), ha un curriculum di grande spessore, vanta collaborazioni in progetti di Michael Sembello, Joe Diorio, Steve Trovato, Steve Lynch e Jeff Beck. Al suo attivo ha, inoltre, tre album solisti (Above, Below And Beyond del 1992, Momentum del 2007), caratterizzati dal particolare e inconfondibile stile della chitarrista, che riesce a mischiare e a fondere rock, metal, jazz, R&B e tribal. Una grande occasione, quindi, per vedere una leggenda della musica, una musicista dallo stile inconfondibile, considerata da molti la risposta femminile a mostri sacri della chitarra come Steve Vai, la donna che si è guadagnata il posto sul palco accanto ad una delle più grandi star della storia, Michael Jackson, grazie alla facilità con cui riesce a riproporre in musica qualsiasi cosa, anche soli indimenticabili e inconfondibili come quello di Beat It (registrato in studio da Eddie Van Halen). Jennifer Batten è nota nel mondo per essere stata, per tutto il corso della sua carriera dal vivo, la chitarrista di Michael Jackson, dal Bad Tour del 1987 fino all’ultimo History Tour di dieci anni dopo. E’ conosciuta, poi, per essere la prima (e probabilmente l’unica) guitar heroine della storia della musica, che può vantare una collaborazione più che decennale con Jeff Beck.

    Off The Wall Tribute Band Michael Jackson nascono dall’incontro casuale, avvenuto nell’aprile del 2010, tra Domenico Cirulli di Cerignola (FG), e Vincenzo Lorusso di Atella (PZ). Durante un concerto a Barile (PZ) di una band locale cerignolana nella quale Domenico si esibiva, Vincenzo, presente tra il pubblico, viene invitato a cantare un brano di Michael Jackson; lo stupore per un’esecuzione da brividi fa scattare subito un certo feeling. Dopo qualche settimana questi, insieme ad altri tre ragazzi, bassista chitarrista e batterista, tutti di Cerignola, decidono di fondare gli Off The Wall, tribute band del grande Michael Jackson, come progetto di promozione e ricordo del grande Re del Pop. Negli anni, poi, la continua ricerca di un sound sempre più simile all’originale, e la volontà di ricordare le splendide coreografie di MJ e gli abiti indimenticabili comporta nella band una serie di miglioramenti scenici e musicali. Durante il percorso, inoltre, alcuni dei componenti di quella formazione iniziale hanno deciso di prendere strade diverse e così nel 2011 subentra al basso Iury Perchinunno, mentre a fine 2012 Vito Balzano diventa il batterista e nel 2013 alla chitarra arriva Donato Monterisi. Infine, l’incessante ricerca degli abiti e del trucco che nel tempo si è affinata hanno portato oggi la Tribute Band ad inscenare uno spettacolo molto gradevole sia dal punto di vista musicale che visivo. Da subito gli Off The Wall riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l’esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del frontman Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio. Particolarmente significative sono state alcune esibizioni, come quella nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e i due live del settembre 2014 a Monopoli presso l’auditorium Musica d’attracco, e in marzo 2015 al Teatro Mercadante di Cerignola, con Jennifer Batten la chitarrista storica di Michael Jackson. Infine, di indubbio valore è il Curriculum dei suoi elementi i quali contano, e continuano ad annoverare, collaborazioni con artisti e operatori del panorama musicale italiano di alto valore. La band è così composta: Vincenzo Lorusso, voce, coreografie, costumi e programmazione sequencer; Donato Monterisi, chitarre; Domenico Cirulli, piano, synth e programmazione sequencer; Vito Balzano, batteria; Iury Perchinunno, basso.

    Info: +39 329.38.27.786 Domenico/ +39 320.35.11.362 Vincenzo

    Sito Web: www.michaeljacksonofficialband.it

    Facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson https://www.facebook.com/pages/OFF-THE-WALL-tribute-band-Michael-Jackson/146113348734361

    Ufficio Stampa: +39 328.35.68.877 ufficiostampaoffthewall@gmail.com.

    1 COMMENT

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...