More

    HomeNotizieCronacaGuerriglia in pieno centro a Cerignola. Fallito il colpo al portavalori |...

    Guerriglia in pieno centro a Cerignola. Fallito il colpo al portavalori | Foto

    Pubblicato il

    Scene di guerriglia stamane nel centro cittadino di Cerignola. Poco dopo le 10.30 di stamane, infatti, sono entrati in azione tre rapinatori, vestiti con tute verde militare, a volto coperto e armati di mitra nei pressi della Banca Popolare di Milano, in Corso Giuseppe Garibaldi, e dopo aver esploso alcuni colpi d’arma da fuoco hanno anche aggredito un vigilante, colpendolo al capo col calcio dell’arma, nel tentativo di sottrarre il contenuto del portavalori, della Cosmopol, che sostava lì davanti. Pochissimi minuti e i tre si sono dati alla fuga su un’auto bianca, probabilmente guidata da un quarto complice.

    Secondo le prime ricostruzioni fornite dai presenti alle autorità intervenute, sia Polizia che Carabinieri, i tre non sembra siano riusciti a portare a termine il colpo, portando via un solo plico di soldi da quantificare, e questo ha provocato il nervosismo sfociato nel pestaggio ai danni del vigilante. Per le vie principali della città, inoltre, si è intrapreso un inseguimento tra le forze dell’ordine e l’auto con a bordo i malviventi fino a quando questi sono riusciti a dileguarsi.

    E’ intervenuta, infine, un’ambulanza con gli operatori del 118 intenti a prestare le cure al ragazzo picchiato e ad alcuni presenti shoccati per l’accaduto. Sul caso indagano congiuntamente le forze dell’ordine intervenute, anche con l’ausilio delle telecamere esterne dell’istituto bancario, al fine di fare piena luce sull’accaduto.

    Questo slideshow richiede JavaScript.