More

    HomeSportVolleyLa Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola piega 3-1 Corato e resta prima

    La Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola piega 3-1 Corato e resta prima

    Le baresi si rivelano un avversario ostico, ma le fucsia prevalgono per il sesto successo

    Pubblicato il

    Grande festa fucsia nella partita disputata ieri al Pala Dileo tra Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola e Corato. In uno degli scontri più avvincenti di questo campionato al momento, tra slogan provocatori e un pubblico in visibilio, le ofantine hanno superato le baresi 3-1. Mister Valentino manda in campo il 6+1 composto da: Romano, Bellapianta, Albanese, Gagliardi, Giancane, Tortora e Rubino. Per la Polis invece, formazione con: Iaculli, Dicorato, Fumarolo, Depalma, Iaculli, Roselli e Massaro. Parte forte la Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola, con la Gagliardi al servizio e la centrale Giancane che schiaccia e porta a casa il primo punto della serata. Subito dopo, arriva il pareggio delle coratine su errore di ricezione delle locali e la partita entra nel vivo quando lo smash della Albanese, alzato dalla Gagliardi, disarma la difesa opposta, portando la sua squadra in vantaggio (3-1). Ciò non è basta a destabilizzare l’umore delle baresi, che ritornano sotto e sorpassano con una Depalma che riesce a colpire negli spazi vuoti della difesa per mettere a segno i suoi micidiali attacchi destri (10-13). Con la retroguardia altalenante, Valentino è costretto a chiamare il timeout e il suo primo cambio: esce una incerta Rubino ed entra Casalino. Ottimi gli attacchi finali del duo Romano-Bellapianta, che con grande forza riescono a sfondare i muri avversari e a portare Cerignola ad un solo punto dal set (24-21). La chiusura arriva subito dopo, con un mani-out dalla banda dell’Albanese, su precisa alzata della Gagliardi.

    Nel secondo periodo, la Tecnomaster.biz non riesce a proporsi con convinzione, mentre le ospiti allungano (5-10) con delle potenti schiacciate della numero 7; Romano accorcia con una battuta centrale (6-10), poi c’è anche l’ingresso della Mancino in battuta. Bene anche il subentro della Castiglione: Gagliardi esibisce la sua maestria in palleggio alla laterale (8-14). Anche se il match sembra in forte ripresa per le fucsia (8-14), il Corato si dimostra nuovamente un valido avversario, con una difesa impenetrabile e un attacco da brividi. Con la Pallavolo Cerignola messa in difficoltà, le coratine pareggiano i conti, dopo che la Tortora non riesce a superare il muro (17-25). Deludente l’ingresso delle “pantere” nel terzo parziale, con la Casalino che riceve in maniera imperfetta il servizio della numero 6 ed una Bellapianta a non tenere la schiacciata della numero 7 (0-2). Un’altra serie di errori firmati dalle ofantine portano le avversarie ad un distacco di quattro punti, ma quando il tifo inizia a farsi sentire, Tortora e Gagliardi rimediano (4-4) e quando la Casalino acquista sicurezza in difesa, Gagliardi serve Romano che realizza (6-4). Sospinte dal proprio pubblico, le fucsia surclassano le rivali di ben dodici punti (18-6). Due punti di Bellapianta per il 20-6, e nonostante una grande reazione del Corato, il set si conclude con un muro di Albanese al muro (25-21).

    Inizio travagliato per le fucsia nella quarta frazione: il punteggio resta in bilico sul 6-6. Il sestetto cerignolano, malgrado perduri l’equilibrio, torna a ruggire con una grintosa Bellapianta in attacco ed un’insieme di attacchi vincenti per un bel divario (14-9). La Pallavolo Cerignola insiste e continua a mettere giù palloni: funziona l’asse fra Romano e Gagliardi, con la prima a concretizzare con bordate fulminanti le alzate precise della seconda. Il quarto set si conclude 25-21 per le Tecnomaster.biz, che festeggia la sesta vittoria e mantiene la vetta della classifica.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...