More

    HomeEvidenzaQuestione legalità, Metta: «sono degli infami». Sgarro: «la trasparenza lo manda su...

    Questione legalità, Metta: «sono degli infami». Sgarro: «la trasparenza lo manda su tutte le furie»

    Pubblicato il

    «Gridano alla mafia, alla criminalità. Sono degli infami, che io ho denunciato penalmente. Vanno cianciando, vanno sputtanando la nostra città». E’ stato questo uno dei passaggi più duri della replica di Franco Metta in radio a quanto accaduto in settimana. Infatti lo scorso martedì Tommaso Sgarro, leader del centrosinistra in consiglio comunale, aveva incontrato il Prefetto di Foggia Maria Tirone proprio per riferire in merito alla possibilità di infiltrazioni criminali all’ombra di alcuni bandi dell’amministrazione Metta. Non solo in radio, le parole del Sindaco – le uniche, considerato il silenzio totale dell’intera maggioranza – sono ritornate sul colloquio di Sgarro col Prefetto. Anche durante il comizio di domenica 22 maggio Metta parlando delle «autorità che dipendono dal Governo», ha detto «ce le abbiamo tutte potenzialmente contro. Mi faranno le peggiori porcherie, mi faranno le peggiori sporcizie, mi faranno le cose che voi non potete nemmeno immaginare». Un anticipo di difesa che non trova ad oggi spiegazione.

    «Il sindaco ha la coda di paglia – replica invece oggi Sgarro, punzecchiando ancora una volta il primo cittadino su trasparenza e legalità -. Niente, non ce la fa. La trasparenza lo manda proprio su tutte le furie. In questa città l’accesso agli atti, le osservazioni a piani di lottizzazione, atti normali, previsti dalla legge, sono considerati atti di lesa maestà. Come quello che abbiamo fatto sulla F di via Monterosa. Se una cosa è trasparente chi si preoccupa di cosa? Non teme domande, accessi agli atti, osservazioni. Noi attendiamo le controdeduzioni. […] che si crede il sindaco, che infangandoci con quattro post e dandoci degli “infami” ci intimidisce? A proposito sindaco come era lo spumante che ha stappato con Donato Calice all’inaugurazione di Via Mantova?».

    10 COMMENTS

    1. Tommasino parli proprio tu . Sei leader di un partito che ogni giorno arrestano un sindaco in ogni città di Italia e vieni a cantare la serenata a Cerignola. Tu e la tua padrona avete creato una o più cooperative dove avete messo di tutto dentro. Ti rode aver perso contro Metta . Questa è la realtà . Cerignola e i cerignolani ti hanno mandato a casa e ti ostini ad accettare la realtà . Vatten a Margherita .

      • A parte che le cooperative le avete fatte voi e gli date pure i soldi con gli affidamenti diretti. Per il resto prepara arance e sigarette. Ciao Ci

    2. Non riesco a capire come mai il sindaco si scalda così tanto. In fondo se una persona e’ pulita e onesta credo non abbia nulla da temere. Forse non è il suo caso vista la sua reazione. Per quanto riguarda il mettere Cerignola in cattiva luce , ci ha pensato già lui da un po’ di tempo ( vedi striscia la notizia, condanne , ed altro) . Se dovrei trovare una parola a tutto ciò direi: CHE DELUSIONE !!!

      • Si dice se dovessi. Ma di cosa stiamo parlando. La delusione sei tu. Le condanne l’ha avuta Franco Metta non il Sindaco metta. Al contrario degli iscritti al PD. W la scuola .

    3. metta e sicuramente una delusione….ma con sgarro sindaco cambiavano i modi,,,,ma la sostanza del MALAFFARE SAREBBE STATA UGUALE.
      cari cittadini fatevene una ragione metta ,o sgarro, so tutt….NA MELMMM.

    4. CARO SINDACO , CARI CONCITTADINI . NON RIESCO A CAPIRE SE’ NEL COMUNE DI CERIGNOLA VI SONO DELLE INFILTRAZIONI DI QUALSIASI NATURA . PERO’ IL COMUNE STA CROLLANDO . TRAETE VOI LE CONCLUSIONI . EGR. SINDACO APPENA CONQUISTATA LA CARICA : MI HAI EMOZIONATO , DURANTE UN ACQUAZZONE ERI FUORI CON I VIGILI PER MONITORARE DIRETTAMENTE LA SITUAZIONE ORA , TI POSSO DIRE CHE TUTTO FUNZIONA MALE A TUTTI I LIVELLI . LE BUCHE CHIUSE LA MATTINA DOPO 2 GIORNI SONO PEGGIO DI PRIMA , SE NON INFILTRAZIONE POSSIAMO PARLARE DI DISTRAZIONE ???? E IO PAGO !!!! AGGIUNGO CHE NON MI FIRMO PER PAURA DI RITORSIONI . LA VERITA’ LA VEDONO TUTTI GIUDICATE VOI .

    Comments are closed.

    Ultimora

    Altre due conferme per la Pallavolo Cerignola: Pettinari e Adorni

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare il rinnovo della centrale...

    Roberta Recchia presenta a Cerignola “Tutta la vita che resta”, il suo romanzo d’esordio

    Lunedì 24 giugno, alle ore 19:00, presso il Mondadori Point di Cerignola (via Bari,...

    Dalla palestra alle aule di scuola: la Kick Boxing come stile di vita nella tesina di Veronica Anzalotta | Video

    Le funzioni educative e formative dello sport in generale, e di alcune discipline in...

    Audace Cerignola, interesse in attacco per Cuppone del Pescara

    In vista dell’apertura imminente della sessione estiva di calciomercato, l’intenzione dell’Audace Cerignola sarà non...

    Furti di tombini a Cerignola: ne sono stati asportati 27 fra città e zona industriale

    Ben 27 chiusini in ghisa rubati in sole 72 ore anche in vie principali...

    Summer Show: a Cerignola concerto gratuito con Sagi Rei, Santi Byron e Angela Molinari

    Cerignola si prepara ad un'estate ricca di musica con il Summer Show, un concerto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Altre due conferme per la Pallavolo Cerignola: Pettinari e Adorni

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare il rinnovo della centrale...

    Roberta Recchia presenta a Cerignola “Tutta la vita che resta”, il suo romanzo d’esordio

    Lunedì 24 giugno, alle ore 19:00, presso il Mondadori Point di Cerignola (via Bari,...

    Dalla palestra alle aule di scuola: la Kick Boxing come stile di vita nella tesina di Veronica Anzalotta | Video

    Le funzioni educative e formative dello sport in generale, e di alcune discipline in...