More

    HomeNotizieAttualitàRitornano a scuola gli alunni della Carducci. Polemica sul servizio di trasporto

    Ritornano a scuola gli alunni della Carducci. Polemica sul servizio di trasporto

    Per il ritorno al momento non ci sarà il trasporto, salvo diverse indicazioni dell'ultima ora.

    Pubblicato il

    Dopo il distaccamento di un contro soffitto nel plesso Carducci dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo” martedì 25 novembre, si sono rincorse voci circa la redistribuzione delle classi e la “fuga” degli alunni verso altre scuole.

    Stamani gli alunni sono ritornati a scuola, dopo oltre una settimana, divisi nei plessi Tommaso Russo e Paolillo. Se in riferimento ai presunti trasferimenti i numeri si sono rivelati molto inferiori rispetto alle voci girate, sul trasporto esiste un problema, che sta alimentando la protesta dei genitori.

    L’amministrazione comunale, trovatasi di fronte all’emergenza di garantire il trasporto degli alunni dal plesso Carducci alla Paolillo per oltre 120 alunni, è riuscita per il momento a garantire solo l’andata, ovvero la corsa delle 8,15. Per il ritorno al momento non ci sarà il trasporto, salvo diverse indicazioni dell’ultima ora.

    Questa mattina alcuni genitori hanno raccontato di essere pronti ad incontrare il Sindaco e si sono diretti poco dopo l’orario di ingresso verso Palazzo di Città. La richiesta è garantire il servizio anche all’uscita. Tuttavia pare che si stiano studiando, in accordo con la scuola, già soluzioni alternative per ridurre al minimo il disservizio sul trasporto.

    5 COMMENTS