More

    HomeEvidenzaScrivo per... "ringraziare" chi con lo sport aiuta a crescere tanti ragazzi

    Scrivo per… “ringraziare” chi con lo sport aiuta a crescere tanti ragazzi

    Pubblicato il

    Lo sport come palestra di vita, attività di crescita, momento di socializzazione importante. E’ questo il tema al centro di una missiva di un gruppo di genitori, che, nel ringraziare, vuole anche porre l’accento su come attraverso lo sport si diventa donne e uomini migliori. Uno “Scrivo per..” insolito, che però vuole essere monito importante per promuovere ad ogni livello il vero valore del fare sport, qualsiasi sport.

    «Siamo un nutrito gruppo di genitori di Cerignola che vuole ringraziare la palestra Fighters e il team Dibisceglia-Colucci. Vogliamo mettere in evidenza come l’attività che svolgono i nostri figli sia innanzitutto una palestra di vita. I maestri Dibisceglia, Colucci e Marinaro hanno trasferito ai nostri figli, con passione e professionalità, il veri valori di uno sport nel quale non vedono l’avversario come nemico ma come potenziale amico. Grazie a loro, i nostri figli crescono con una maggior autostima e hanno la possibilità di conoscere atleti di tutto il mondo specie nelle competizioni internazionali».

    «Questi maestri non fanno sport per arricchimento, ma semplicemente per passione, sottraendo tempo al lavoro e alla famiglia per dedicarlo a parecchi ragazzi che hanno anche dei problemi sociali. Noi genitori – chiosa la nota – riteniamo giusto e doveroso, nei confronti di questi maestri, esortarli ed incitarli a non smettere mai».

    8 COMMENTS

    1. ma tutti i giorni la foto di sabino dibisceglia e colucci……..e che cavolo!!!! per l’amor di Dio, nulla contro, tra l’altro e’ un amico…….pero’ ogni giorno una notizia su di loro con afoto in allegato mi sembra veramente esagerato!!! Ma per caso, chiedo alla redazione, vi applica uno sconto maggiore sull’abbigliamento??