More

    HomeNotizieAttualità"Sui sentieri del gusto", un cioccolatino realizzato dal Gruppo Scout Cerignola 1...

    “Sui sentieri del gusto”, un cioccolatino realizzato dal Gruppo Scout Cerignola 1 “Tornado”

    La presentazione domani sera alle 19 presso "Bramo"

    Pubblicato il

    Cosa ci fanno otto ragazzi tra i 16 e i 21 anni in riunione con lo chef Tommaso Perrucci, proprietario di “Bramo, Cioccolateria Perrucci”? Sono gli scout, in particolar modo i rovers, del gruppo Scout Cerignola 1 “Tornado” (Parrocchia San Domenico) che hanno realizzato un’impresa di autofinanziamento: l’ideazione e la realizzazione di un cioccolatino che rappresenti le loro singole identità, l’identità della comunità di clan (nome della branca scout a cui appartengono) e gli odori dei posti frequentati da uno scout in generale, il tutto supportato dalla professionalità e dalla maestria dello chef Tommaso Perrucci.

    Domenica 11 dicembre ore 19:00 presso “Bramo” (via don Minzoni 120), i rovers del clan “Pier Giorgio Frassati” vi aspettano per una serata coinvolgente, in cui potrete provare un’esperienza in pieno stile scout, assaporando nuovi gusti e scoprendo nuovi odori che la natura ci offre. Sperimenterete le nostre attività che vi guideranno nella scoperta del cioccolatino. Inoltre domenica sera ci sarà il lancio di un #hashtag personalizzato che vi permetterà di vincere sorprese gustose! Due mondi apparentemente agli antipodi, l’eleganza della cioccolateria cerignolana e il mondo rude degli scout, che da oggi hanno un filo conduttore nel cioccolatino che sarà presentato domenica 11 dicembre. Vi aspettiamo, non mancate!

    1 COMMENT

    1. E’ una buona iniziativa degli scout di S. Domenico di Cerignola , utile per la visibilità del gruppo e necessaria per riportare alla ribalta della cronaca, non solo le notizie cattive, ma anche le notizie buone che vengono dai giovani di Cerignola, seri e laboriosi, con tante buone iniziative. Il cioccolato è segno di condivisione, dolcezza, energia, … lo avevano capito i Re Atzechi che si cibavano solo di cioccolato.

    Comments are closed.