More

    HomeSportVolleyNetto successo dell'Errico Tecnomaster.biz Fenice su Ruffano (3-0)

    Netto successo dell’Errico Tecnomaster.biz Fenice su Ruffano (3-0)

    Nel prossimo turno la trasferta sul campo della capolista Diesse Group Lucera

    Pubblicato il

    Dopo il passo falso di Molfetta occorreva una prova di spessore e di determinazione che è prontamente arrivata. I ragazzi di Mister Pino Tauro, infatti, hanno sconfitto, sul parquet del Pala Di Leo, il Toma Carburanti Ruffano, squadra salentina che arrivava da un buon inizio di campionato. 
La gara è stata dominata dai Diavoli Rossi, che hanno interpretato alla perfezione la filosofia di gioco chiesta da Tauro: concentrazione in fase di ricezione e metter giù la palla in attacco, in qualsiasi modo e a qualsiasi costo.
 La squadra è scesa in campo come di consueto con Marcone in cabina di regia (risultato essere l’MVP del match con 9 punti) e Perilli a comporre la sua diagonale, martelli Mennuni e Petruzzelli e Mancini con Mitidieri ad alzare il muro centrale. Infine, in difesa, il libero Calitri.
    Il primo set di gioco è scivolato via senza grossi patemi per gli ofantini, che hanno chiuso il primo parziale sul punteggio di 25-16. Unico uomo pericoloso nelle fila salentine è risultato essere l’opposto De Carlo, che ha impensierito la retroguardia Fenice la quale ha, però, alla lunga messo le briglie con un Marcone in grande spolvero per chiudere in scioltezza il set. 
Il secondo set è stato più intenso, con il Ruffano che ha saputo alzare l’asticella qualitativa della propria ricezione ed è riuscita a sfruttare meglio le caratteristiche dei propri attaccanti. A metà set l’Errico Tecnomaster.biz ha saputo allungare, rischiando qualcosa solo nel finale, che parla di un 25-21 a favore dei Diavoli. Il terzo set è pura accademia Fenice, che con Mennuni e Perilli a martellare il muro avversario, è riuscita a imporsi in maniera vigorosa anche sul terzo set, chiudendolo sul punteggio di 25-17.
    La grande affluenza sugli spalti cerignolani è stata la prova del grande seguito che i ragazzi di questa squadra portano con sé. La Fenice ha offerto al pubblico un bello spettacolo, dimostrando un buon gioco, tanta determinazione e voglia di vincere. 
Questo il tabellino dei punti Fenice: Petruzzelli 6, Mitidieri 6, Mancini 6, Mennuni 9, Perilli 10, Marcone 9.
    CLASSIFICA ALLA TERZA GIORNATA
    Diesse Group Lucera 9; Errico Tecnomaster.biz La Fenice Cerignola 7; Pallavolo Molfetta, Volley Club Grottaglie, HappyCasa Pallavolo Martina 6; Toma Carburanti Ruffano 4; Laica Lecce Volley, Trivianum 3; Synteg Volley Cassano 1; Unipol Sai Lucera, Just British VolleyBitonto 0.