More

    HomeEvidenzaDercole: «Tra marzo e aprile costruiremo il Pala "Tatarella"»

    Dercole: «Tra marzo e aprile costruiremo il Pala “Tatarella”»

    L'annuncio dell'Assessore allo Sport, che rende noto anche il finanziamento per lo stadio "Monterisi"

    Pubblicato il

    Il nuovo anno inizia con le buone notizie. I lavori da effettuare per l’omologazione alla serie C dello stadio “Monterisi” di Cerignola sono stati finanziati per un importo di 1 milione di euro. Si aspetta che il campionato volga al termine al fine di poter speditamente iniziare i lavori, che proseguiranno per tutta l’estate, e consegnare ad inizio campionato uno stadio omologato alla serie superiore.

    “Un’ottima notizia non solo per i tifosi dell’Audace Cerignola ma per l’intera città. Abbiamo ottenuto il finanziamento di 1 Milione di euro dal Credito Sportivo per effettuare ulteriori lavori al “Monterisi” – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole – Ma per comprendere a pieno ciò che Noi abbiamo fatto come Amministrazione Comunale e la Famiglia Grieco come Dirigenza è opportuno fare un passo indietro e partire dal 2015 –. L’assessore Dercole fa una veloce elencazione dei lavori effettuarti in circa due anni di Amministrazione Comunale – Sostituzione del manto erboso, realizzazione de nuovo impianto di illuminazione affinché si potesse disputare partite in notturna, sistemazione e ristrutturazione degli spogliatoi, aumento della capienza dello Stadio, realizzazione del settore ospiti. Come evidente sono stati effettuati lavori importanti e determinanti in totale sinergia e unità d’intenti con la famiglia Grieco per garantire l’omologazione dello stadio per la serie D.

    Continua Dercole – Purtroppo non tutti sono tifosi dell’Audace Cerignola. Qualche giorno giorno fa abbiamo ricevuto una lettera anonima per denunciare chissà quali irregolarità sui lavori che abbiamo avviato. Lavori effettuati questa estate, dove facemmo una corsa contro il tempo per permettere di finirli prima che iniziasse la prima partita di campionato di serie D. La lettera, evidentemente, è stata scritta da chi non ha gioito insieme a Noi, alla famiglia Grieco, ai tifosi del Cerignola. Noi e la famiglia Grieco dobbiamo continuare ad essere forti e uniti nella consapevolezza che qualcuno non fa il tifo per noi e per l’Audace. Questo milione di euro sarà impiegato per nuovi lavori al Monterisi, i primi giorni di Gennaio daremo il via ad un bando di gara affinché si possano aggiudicare i lavori e ripetere nuovamente quella bellissima corsa contro il tempo, approfittando dell’estate, per iniziare i lavori il giorno dopo l’ultima partita e terminare gli stessi il giorno prima della prima partita di campionato. Dobbiamo omologare lo Stadio per la serie C in quanto questa dirigenza sta lavorando per la qualificazione dell’Audace nella serie superiore.

    L’assessore alle sport parla del Pala Cicogna, del futuro Pala Tatarella e risponde a coloro che fecero il ricorso che il TAR ha dichiarato inammissibile –In questi due anni abbiamo lavorato molto per l’impiantistica sportiva, non solo per il Monterisi che abbiamo trasformato da campo sportivo a Stadio Comunale ma anche per il Pala Cicogna, che a breve inaugureremo, e per il nuovo Pala Tatarella. Tutti dobbiamo ricordare la confusione che volutamente fu creata intorno alla realizzazione del nuovo Palazzetto, fu scritta la pagina più brutta della storia di questa città. Un gruppetto di una poca quindicina di persone, che odiano questa Amministrazione Comunale per motivi strettamente personali, decise di bloccare l’Amministrazione e fermare la città perché evitare che l’Amministrazione Comunale portasse a casa questo splendido risultato e grande obiettivo. Questa quindicina di persona formò una Associazione al fine di fare ricorso al TAR e bloccare i lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport. Organizzarono manifestazioni, bloccarono anche un Consiglio Comunale ma noi in questi mesi non abbiamo mai abboccato alle provocazioni, mai risposto. Il TAR, qualche giorno fa, ha risposto per noi dicendo che il Palazzetto dello Sport si può costruire e quindi, tra qualche giorno, in Giunta esamineremo la lottizzazione e credo che tra Marzo e gli inizia di Aprile inizieranno anche questi lavori. Sicuramente nel 2020 consegneremo una città diversa da quella che abbiamo ereditato nel 2015. Il mio più sincero augurio di fine anno e di Buon 2018 per questa città.

    6 COMMENTS

    1. Una quindicina di persone….10000 persone avrete contro. E le avtete talmente contro che dovrete passare sul corpo e sullo spirito di queste persone solo per tentare di mettere la prima pietra di questo palasupermercato. Non venderete a qualche imprenditore un pezzo di storia di Cerignola . L opposizione a questo sara’ fatta in tutti i modi leggittimi ma sara’ un opposizione durissima perche e’ Cerignola che lo vuole altro che 15 persone.

    2. Si continua a mentire alla cittadinanza:
      Il Tar non è entrato nel merito della presunta leicitá del provvedimento ma semplicemente non ha ammesso il ricorso, il Tar non ha dichiarato un ben niente, ne che si puó fare e nemmeno il contrario.
      L’amministrazione continua a parlare di odio e altri sentimenti che nulla hanno a che vedere con l’azione politica cittadina che vede impegnate più di 10000 persone (non 15) contro un provvedimento, che ricordiamo, “regala” a privati un terreno non edificabile appartenente al comprensorio della scuola agraria, andando palesemente contro le volontà testamentarie della benefattrice, oltreché ogni regola di buonsenso.
      Cerignola terzo agro per estensione territoriale e quindi economicamente a vocazione agricola e piccola trasformazione alimentare, ha bisogno di rafforzare le politiche di sviluppo della conoscenza e potenziamento in questa direzione non di cemento e centri commerciali che affossano ulteriormente una situazione lavorativa già critica.
      La qualità dei presunti posti di lavoro che potrebbero derivare de questa scellerata operazione sarà scarsissima a fronte della chiusura di piccoli attività commerciali nel centro cittadino (economia sana del paese) che l’apertura di un grosso gruppo inevitabilmente determina.
      Aspettiamo che si pronunci il presidente della provincia che continua a tacere in tutta questa faccenda.

      • Diciamo la verità 10000 persone ma più della metà hanno capito il palazzetto al posto dell’Agrario . Questa è la verità. Quindi spiegate bene alla gente che non è altro che un pezzettino di terreno incoltivato

        • Intanto cerchiamo di presentarci così come ho fatto io mettendoci nome e cognome.
          Tutti coloro che hanno firmato avevano sotto gli occhi la planimetria con le quadrature e le locazioni precise dei progetti, dove sorgerà il centro commerciale c’è un uliveto sperimentale, il tutto per un ammontare di 3 ha. (Canile e palazzetto compreso) quindi altro che pezzettino incolto.

    3. Se il sindaco e l’assessore credono che la cittadinanza sia a favore di questo progetto che promuovano un referendum, visto che il sindaco in campagna elettorale si diceva a favore di sistemi democratici diretti o nel mentre ha cambiato idea?
      Si amministra in nome e per conto degli interessi cittadini non proprio o di privati, quindi lasciamo esprimere la cittadinanza.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...