More

    HomeNotizieAttualitàCerignola, ITE "Alighieri" e ITIS "Righi" presentano i nuovi indirizzi per l'anno...

    Cerignola, ITE “Alighieri” e ITIS “Righi” presentano i nuovi indirizzi per l’anno 2017/2018

    Pubblicato il

    Si è svolta presso l’Istituto Tecnico Economico di Cerignola, la conferenza stampa di presentazione dell’indirizzo di Biotecnologie Sanitarie. Nello specifico, il nuovo percorso, mira a far intraprendere ai giovani la conoscenza e lo studio del settore sanitario, biologico, alimentare e farmaceutico. Gli alunni, inoltre, faranno tirocinio presso strutture sanitarie pubbliche e private, nell’ambito dell’alternanza Scuola-Lavoro.

    Il Dirigente Scolastico Salvatore Mininno ha sottolineato l’importanza di questo nuovo indirizzo unitamente all’ampia offerta formativa della scuola; va anche ricordato che le iscrizioni al successivo anno scolastico potranno essere effettuare presso il sito internet del Miur dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2017. La presentazione ufficiale avverrà il 23 Gennaio alle 17.00 con la presenza di esperti dei diversi settori citati.

    Nuovi indirizzi anche per l’Istituto “Augusto Righi” di Cerignola, da tempo presente sul territorio quale Istituto Tecnico Tecnologico, con quello di Informatica e Telecomunicazioni, e di Elettronica ed Elettrotecnica; un ampio ventaglio, nell’ offerta formativa, che sta ottenendo per l’anno scolastico 2017/2018 già un buon successo in termini di richieste: l’indirizzo di Chimica, Materiali e Biotecnologie, con l’articolazione di Biotecnologie Sanitarie, l’ulteriore articolazione di Automazione per l’indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica.

    La novità delle Biotecnologie Sanitarie ben si inserisce in una realtà di dotazione laboratoriale, costituita da due moderni laboratori di chimica, uno di fisica, uno di biologia e numerosi laboratori di informatica, di cui l’Istituto già dispone da molti anni, in virtù della presenza del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Le due nuove articolazioni completano il quadro dell’offerta formativa, rendendo un polo scientifico/tecnologico perfettamente coerente con le nuove richieste del mondo del lavoro. Le Iscrizioni si Potranno effettuare presso il sito internet del Miur dal 16 Gennaio 2017.