More

    HomeNotizieAttualitàCooperativa Sociale "L'Abbraccio", via alla seconda edizione di "Diversamente Pub"

    Cooperativa Sociale “L’Abbraccio”, via alla seconda edizione di “Diversamente Pub”

    Inaugurazione il prossimo 18 novembre presso la sala ricevimenti "Il Principe Azzurro"

    Pubblicato il

    La Cooperativa Sociale “L’Abbraccio”, gestore del Centro Diurno socio-educativo e riabilitativo “Agape”, è lieta di comunicare alla cittadinanza l’inizio della seconda edizione del “Diversamente Pub” presso la sala ricevimento “Il Principe Azzurro” in Cerignola v.le Fra’ Daniele, 18 (zona fornaci). Ci piace ricordare il successo della prima edizione, che ebbe la durata di circa un anno, con ben 18 incontri, durante i quali i nostri utenti, gli amici e le loro famiglie vissero momenti di vera inclusione sociale, grazie al sostegno economico della Fondazione Megamark cui rivolgiamo, ancora una volta, un sincero ringraziamento. Dopo circa un anno dalla conclusione di quel progetto, siamo qui a ripartire, grazie all’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro della locale Amministrazione Comunale che ha voluto fortemente che quel progetto avesse un seguito, in modo da garantire, ad una vasta platea di persone con abilità diverse e alle loro famiglie, uno spazio pubblico dove:

    1. Ritrovarsi insieme ogni 15 giorni per raccontarsi, divertirsi e socializzare in un clima di festa ed allegria.
    2. Offrire loro la possibilità di svolgere delle attività di lavoro (gestire il guardaroba, servire ai tavoli, collaborare con il personale di cucina ecc.ecc.): un modo efficace per aiutarli ad acquisire nuove abilità, così da creare le condizioni per un loro auspicabile inserimento nel mondo del lavoro.
    3. Riconoscere loro un compenso in denaro che se, da un lato, rappresenta un modestissimo aiuto economico per la famiglia, dall’altro lato, è il massimo che si possa ottenere in termini di gratificazione, autostima e benessere psicofisico.

    L’inaugurazione, che avverrà il 18 novembre 2017 con inizio alle ore 20,00, prevede la presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Cooperativa L’Abbraccio che, oltre ai saluti, illustreranno le finalità del progetto e le modalità di svolgimento dei successivi appuntamenti. Naturalmente alle famiglie non verrà chiesto alcuna compartecipazione delle spese necessarie per la realizzazione del progetto, salvo quelle relative a consumi di bevande e di alimenti. Si coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro.