Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa giunta in redazione dal Comitato “No Fumi tossici”, il quale ha partecipato oggi al Coordinamento provinciale delle Forze dell’Ordine per discutere della questione dei fumi tossici in nella città e nelle zone limitrofe di Cerignola. Ecco cosa ne è scaturito, nel documento integrale che segue.
Nella giornata odierna abbiamo partecipato alla riunione di Coordinamento Provinciale delle Forze dell’Ordine, presenti i vertici provinciali dei CC, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, convocata dal Sig. Prefetto, in relazione alla questione dei fumi tossici ai margini del centro abitato e in campagna nella città di Cerignola. Un incontro proficuo per i nostri obiettivi, svoltosi in un clima di reciproco rispetto e cordialità. In seguito a tale incontro, e a probabili punti di contatto futuri, si è convenuto di predisporre maggiori forme di controllo, prevenzione ed informazione, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, in modo da arginare il fenomeno degli incendi illegali, dai quali si sprigionano fumi di elevata tossicità, fonte di minaccia per la salute di tutti gli esseri viventi e di contaminazione dei terreni. Consci di attuare la serie di azioni che ci siamo prefissati alla nascita del Comitato, certi della collaborazione delle istituzioni, associazioni, cittadini, proseguiamo nelle nostre attività per raggiungere nel più breve tempo possibile l’azzeramento delle combustioni illegali.
Qui si muore a 40 anni e nessuno sa o riesce a capire da dove partono i fumi tossici? Si coordina..si parla e si muore! Ma andate affanculo!
solo cazzate. Dopo la riunione stabiliranno di organizzare una commissione tecnica, una d’inchiesta ed una per pianificare le possibili soluzione. In realtà verrà dato qualche incarico strapagato e poi null’altro.
SI STRAPAGATO, MA I SOLDI LI METTI TU
luci a mettiti tu a capo di questa cosa. gli altri la strumentalizzando solo per soddisfare il proprio ego. Si atteggiano a leader ma non sanno fare la classica o col bicchiere. Lucia le noci prendi le redini del movimento.
Proclami, riunioni, comitati..se non ci muoviamo tutti insieme in modo duro è deciso nulla accadrà!! LO DOBBIAMO PER IL SENSO DI RESPONSABILITÀ VERSO I NS FIGLI!!! QUI SI MUORE CAXXO!!!
FINALMETEEEEEE. DI E’ SVEGLIATO QUALCUNO. VEDREMO PERO’ QUALI RISULTATI
SCUSATE, INTANTO C’E’ UNA ORGANIZZAZIONE CHE SI OCCUPA DI UN GRAVISSIMO PROBLEMA OVVERO QUELLO DEI FUMI TOSSICI; SICURAMENTE QUESTO HA COMPORTATO UN IMPEGNO DA PARTE DEI PROMOTORI DELL’ORGANIZZAZIONE, CHE HANNO DEDICATO DEL TEMPO PER UNA PROBLEMATICA COMUNE, CHE DANNEGGIA TUTTI, QUINDI ME, I MIEI FIGLI ED ALTRI.
PER CIO’ MI SENTO INTANTO DI RINGRAZIARE QUESTI SIGNORI.
VI PREGO DI NON AGIRE COME AL SOLITO, DEMOLENDO CHI OPERA POVITIVAMENTE, ANZI CERCHIAMO DI ASSOCIARCI A TALE ORGANIZZAZIONE E SE E QUANDO POSSIBILE DARE IN QUALUNQUE MODO UNA MANO. NE VALE LA NOSTRA SALUTE CHE CREDO SIA LA COSA PIU’ IMPORTANTE.
GRAZIE
Occorre predisporre del personale h24, poiché chi brucia lo fa specialmente nelle ore notturne quando con il favore delle tenebre la sorgente del fumo non è facilmente identificabile, e nel caso di chiamata pronti ad intervenire per acciuffare sul fatto chi sta incendiando.
Io da cittadino una mattina mentre mi recavo ad accompagnare i bimbi a scuola, percorrendo la ss16 notavo del fumo nerissimo provenire da zona Torre Quarto.
Ho immediatamente allertato i vigili che mi hanno risposto che il personale era impegnato all’uscita delle scuole e che sarebbero intervenuti non appena possibile.
Capisco che il personale è ridotto, ma anche che chi sta commettendo un reato di certo non aspetta sul posto l’arrivo delle forze dell’ordine, e poi una volta presi il giudice di turno applicando le leggi in vigore disporrà al max l’obbligo di firma o i domiciliari.
BRAVO CONFERMO, SOPRATTUTTO D’ESTATE QUASI TUTTE LE SERE ALL’IMBRUNIRE SI INIZIA A SENTIRE ODORE ACRE DI PASTICA E GOMMA BRUCIATA.
SI AL BUIO SI INIZIA A BRUCIARE.
APPELLO ALLE FORZE DELL’ORDINE E SINDACO: PRENDERE PROVVEDIMENTI MIRATI; QUESTI BRUCIANO DI NOTTE, TROVARE SISTEMA PER IDENTIFICARE I PROPRIETARI DEI SUOLI DOVE SI BRUCIA, QUESTI VANNO DENUNCIATI PERCHE’ HANNO L’OBBLIGO DI CUSTODIRE LA LORO PROPRIETA’ O SONO LORO DIRETTAMENTE I PIRDOMANI.
DALLA STATALE 16 CIRCUNVALLAZIONE CERIGNOLA ANCHE DI GIORNO VEDO DEI PUNTI DOVE SPESSO BRUCIA FUMO NERO. QUANDO IL FUMO E’ NERO STANNO BRUCIANDXO PLASTICA. OCCHIO CI AMMALIAMO.