More

    HomeNotizieCronacaCriminalità, presidio e controllo costante del territorio. A Cerignola a lavoro Polizia...

    Criminalità, presidio e controllo costante del territorio. A Cerignola a lavoro Polizia e Guardia di Finanza

    Pubblicato il

    Dalle parole ai fatti, è in attuazione il Piano Straordinario di Sicurezza Pubblica e di Controllo integrato del Territorio, frutto di un lavoro in team tra il Questore di Foggia, Mario Della Cioppa e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.

    Nell’intero territorio di Capitanata a partire dallo scorso 10 agosto 17 pattuglie del reparto Prevenzione Crimine (55 uomini in tutto); in aggiunta, 16 pattuglie delle Compagnie d’Intervento Operativo C.I.O., 4 dei Supporti Arma Territoriale S.A.T. e 20 “Cacciatori” per un totale di 80 carabinieri complessivi. In più 7 pattuglie della Guardia di Finanza con 20 unità complessive.

    Divisa in cinque macro aree, quella riguardante Cerignola ed Orta Nova è stata affidata a Polizia e Finanza. Obiettivo è il presidio e controllo del territorio h24, come da ordinanza del Questore dello scorso 11 agosto. Attività di pattugliamento e posti di blocco ma anche perquisizioni domiciliari nei confronti di pregiudicati appartenenti alla criminalità organizzata.

    Nell’intera provincia controllate 1425 persone, 361 pregiudicati e 43 stranieri più 620 autoveicoli; 130 posti di controllo e 8 perquisizioni domiciliari, più 24 personali. Due gli arresti, sei le denunce. E da oggi, 17 agosto, saranno circa 200 le unità di Polizia impiegate nell’intero territorio provinciale.