More

    HomeEvidenza«Difendono i Vigili mai offesi, ma tacciono se si parla di mafia»

    «Difendono i Vigili mai offesi, ma tacciono se si parla di mafia»

    Pubblicato il

    Anche Fratelli d’Italia si inserisce nella questione riguardante il comunicato della Polizia Municipale con il quale gli agenti si inserivano di fatto nelle diatribe tra maggioranza e opposizione. «Che i Vigili urbani scendano in campo con un comunicato in risposta ad un gruppo consiliare di opposizione è una cosa irrituale e a tratti grottesca» dicono da Fld. «È lecito stigmatizzare la scelta politica senza che alcuno dei destinatari finali, i Vigili, si senta colpito in modo diretto e personale. Perché così non è. Impensabile e fuori luogo. A maggior ragione se i Vigili urbani, dipendenti comunali, d’un tratto esprimono posizioni in difesa corporativa delle scelte politiche dell’amministrazione. Stranisce vedere i Vigili urbani parte integrante della dialettica politica e allora non si può evitare di pensare che l’intervento sia stato loro confezionato da chi oggi invita alla “pacatezza”. A non scendere nel personale».

    Una questione che molto ha fatto dibattere anche la cittadinanza. Ma gli ex-An virano e ritornano sulle indiscrezioni trapelate dal quotidiano La Repubblica circa possibili infiltrazioni mafiose nel comune ofantino. «Da mesi attendiamo, alla stessa stregua, che il sindaco alzi gli scudi e difenda Cerignola dalle accuse di infiltrazione mafiosa nelle istituzioni. Perché noi, da cittadini, sì che ci sentiamo offesi se anche un quotidiano come Repubblica scrive di noi che la città è in mano alla mafia. Se non è vero, si quereli chi afferma cose così diffamanti. E invece si tace». La “pacatezza” sollecitata da Metta risulta indigesta agli azzurri fiammati che ricordano a proposito del primo cittadino: «tornano alla mente gli auguri di Pasqua in cui si auspicavano malori ed incidenti a taluni destinatari, le invettive, gli scherni sul fisico, i soprannomi irriverenti, le offese, le cose accadute nelle diverse campagne elettorali. Atteggiamenti mai pacati, né dismessi. E si capisce che, anni dopo, non si possono prendere lezioni di “pacatezza” da lui». Un segnale preciso che Fratelli d’Italia prova a lanciare all’amministrazione, nella volontà di voler segnare il confine, smarcandosi apertamente nonostante le timidezze del passato.

    5 COMMENTS

    1. e bravi questi ragazzi, un bel comunicato, parole semplici e chiare. condivido pienamente l’idea, che non si possono prendere lezioni di pacatezza da questo signore, che per dieci anni ha offeso pesantemente le istituzioni e professionisti seri augurandole ogni male possibile. caro sig Sindaco chi la fa l’aspetti, il male che fai prima o poi ti ritorna sempre indietro e con gli interessi

      • Il fatto che chi invita alla pacatezza e al rispetto dei ruoli, delle posizioni e delle istituzioni in passato abbia sbagliato, non autorizza le forze politiche, che tra l’altro riconoscono l’errore…, a sbagliare. Significa sbagliare 2 volte! I vigili (che non si chiamano più così da anni…mio nonno li chiamava così quando erano polizia urbana…) hanno solo chiesto che venga evitato l’uso del loro corpo per scopi politici. Non sono dei fantocci o bambolotti in mano a questo i a quel politico! Sono un corpo di POLIZIA LOCALE rispettabile ed autonomo che lavorano sotto tutti i colori politici del momento. Che stanno ricevendo da questa amministrazione (magari per contingenza di fattori astrali o per bravura lascio a voi decidere..) strumentazioni, mezzi, dignità. Prima le “multe” facevano giri strani ora il ciclo si chiude sempre. Anche se il malcapitato è di maggioranza.
        Se tutti vogliamo vedere crescere Cerignola sotto i nostri piedi, signori, credere nella Polizia Municipale è la strada giusta. Per rendere un servizio funzionante e di qualità servono investimenti in risorse umane e strumentazioni altrimenti sarebbe meglio dire che si stava meglio quando si stava peggio… quando i “vigili” erano dei fantocci vestiti.
        Saluti

    2. Fratelli d’italia è da qualche mese l’unica formazione credibile di centrodestra. Chi sta in Forza italia prenderà lo zero virgola percento

    3. Congratulazioni a casarella e marro riconoscere i propri errori ė segno di maturità. Dal passato si deve imparare per non commetterne più. Ora che avete capito che Vitullo era il candidato meno presentabile di tutti vi auguro un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura. P.s. Un consiglio ci sono tanti ex an che non hanno più una casa provate a dargliene una.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...