More

    HomeNotiziePoliticaFrisani: «Le somme dell'avanzo di Amministrazione siano impiegate per il decoro urbano»

    Frisani: «Le somme dell’avanzo di Amministrazione siano impiegate per il decoro urbano»

    Pubblicato il

    “Una città più a misura d’uomo e di cittadino, ma anche un maggiore decoro urbano come biglietto da visita per tutti coloro che si trovano a transitare a Cerignola: per questo motivo durante l’ultimo consiglio comunale ho proposto alla Giunta di stanziare la somma proveniente dall’avanzo di amministrazione, circa 1,5 milioni di euro, al ripristino del manto stradale, delle strade rurali, dei marciapiedi, oltre che dell’abbattimento delle barriere architettoniche”. Si esprime così il consigliere comunale, Ale Frisani, il quale aggiunge che “tali interventi consentiranno di eliminare buche, dossi e avvallamenti che rendono pericolosi alcuni tratti di strada deteriorati a seguito dell’usura del traffico e dall’azione degli agenti atmosferici”.

    “Il nostro ruolo – prosegue il consigliere di maggioranza – ci impone di essere attenti e vigili, di essere propositivi e costruttivi, di lavorare per il bene della comunità e non per il proprio tornaconto. Riprendo una massima espressa dal sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi: ‘Se il tema è: non siete buoni voi perché dobbiamo prendere il vostro posto, la Politica ha finito il suo compito. Diverso è: noi abbiamo proposte di governo per la città migliori delle vostre, allora la Politica ha un senso’”.

    “La nostra comunità – rimarca Frisani – sta attraversando un momento delicato; è bene che le istituzioni, così come ogni cittadino facciano il proprio dovere, che lo faccia la politica, ma per fare ciò occorre ripristinare quel senso della civiltà e del rispetto reciproco che questa città sembra aver smarrito. E’ un momento importante per l’azione amministrativa – conclude – e quindi chiedo a tutti in generale di abbassare i toni della contesa politica, di impegnarsi di più nei confronti dei nostri concittadini e di perseguire fino in fondo gli obiettivi del programma elettorale”.

    7 COMMENTS