More

    HomeNotizieAttualità"Fuoriclasse" sbarca a Cerignola. Presto una data per i casting

    “Fuoriclasse” sbarca a Cerignola. Presto una data per i casting

    Pubblicato il

    Avanti tutta Capitanata…è il momento di mostrare il proprio talento! A Cerignola presto una data per il casting. FUORICLASSE è un Concorso Nazionale, giunto alla sua seconda edizione, dedicato a giovani talenti di qualsiasi nazionalità di età compresa tra i 6 e i 40 anni, ed oltre. Gli ideatori, Ivano Trau e Catiuscia Siddi, vantano un’esperienza pluriennale nel mondo dello spettacolo e i numeri della prima edizione sono da record: ben 1280 iscritti e 250 finalisti nazionali al termine di 324 tappe su tutto il territorio nazionale. La giuria composta da Luca Pitteri, Vince Tempera, Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo e i fratelli Chevares. Canto, Cantautori, Ballo, Danza, Musica, Moda, Arti varie, Cinema e Televisione sono tra le discipline del concorso. Quattro le categorie in gara: JUNIOR (6-11)-SENIOR (12-17)-OVER (18-40)-FUORIQUOTA.

    FUORICLASSE è il serbatoio di importanti programmi televisivi, tra i quali TU SI QUE VALES, ITALIA’S GOT TALENT, X FACTOR e di varie produzioni televisive e cinematografiche. Per accedere al concorso è necessario partecipare alle imminenti audizioni gratuite organizzate dai responsabili della regione Puglia Stefano Favale (Mediablu) e Giuseppe Caggegi (Freestyle Diva Management). Il parere espresso dalla commissione CASTING sarà insindacabile. Coloro i quali saranno ritenuti idonei potranno iscriversi al concorso e partecipare alle tappe di selezione, che non prevedono eliminazioni. Ovviamente chi partecipa ha l’obiettivo di raggiungere la FINALE NAZIONALE e si accede alla stessa vincendo una delle selezioni (tappe) locali che si terrano in Puglia, la prima delle quali in programma domenica 30 aprile al Villaggio Scalo dei Saraceni a Manfredonia. Seguirà in estate la FINALE REGIONALE, con data e luogo da definirsi. I vincitori sfideranno i pari categoria delle altre regioni nella Finale Nazionale.

    La FINALE NAZIONALE, appunto, si svolgerà dal 9 al 16 Settembre 2017 a Tortoreto Lido (TE) sul canale televisivo nazionale Real Time e i vincitori di ogni categoria si aggiudicheranno i seguenti premi: CANTO: inedito, video clip professionale, promozione radiofonica e televisiva, trofeo; CANTAUTORI: incisione di un EP, trofeo; DANZA: borsa di studio, video clip professionale, trofeo; MUSICA: borsa di studio o inedito (a scelta), video clip professionale, trofeo; CINEMA E TELEVISIONE: collaborazione con produzione cinema e televisione con convocazione casting del cinema e televisione nel mondo, trofeo; MODA: collaborazione con produzione eventi e moda con convocazioni casting, trofeo; FUORIQUOTA: trofeo. Premi speciali saranno offerti dai giurati e dagli sponsor. COSA ASPETTI? MOSTRACI IL TUO TALENTO DA..FUORICLASSE! Per informazioni ed adesioni visita la nostra pagina facebook @fuoriclassepuglia oppure scrivi a fuoriclassepuglia@gmail.com.