More

    HomeEvidenzaLa Pallavolo Cerignola passa anche a Castelvetrano, ko la Libera Virtus a...

    La Pallavolo Cerignola passa anche a Castelvetrano, ko la Libera Virtus a Roma

    Le fucsia quarte in classifica, gialloblu che non danno seguito alla prima vittoria su Maglie

    Pubblicato il

    Nelle gare di sabato della quinta giornata di B1 e B2 femminile, una vittoria ed una sconfitta per le compagini ofantine: Dilillo Libera Virtus ko a Roma contro il Volleyrò Casal de’ Pazzi, successo al quinto set per la Fmi Shop Pallavolo Cerignola a Castelvetrano. Nel girone D di B1, le ragazze di Salvatore Albanese e Cosimo Dilucia non danno seguito alla prima vittoria stagionale della settimana precedente con il Maglie: la formazione capitolina si impone 3-1 (25-27; 25-22; 25-20; 25-11 i parziali). Partono bene le virtussine, che schierano Di Schiena come libero e Matte sottorete come novità rispetto alla sfida contro le salentine: un primo set tirato è appannaggio della Dilillo ai vantaggi, ma il Volleyrò è ampiamente in partita e lo dimostra nelle frazioni successive. Contando sull’efficacia del muro e della fase difensiva, le romane si avvalgono delle ottime prestazioni della centrale Nwakalor e del libero Scognamillo, ribaltando la situazione. Ancora in partita, le gialloblu cedono di netto nel quarto set, anche se la Libera Virtus tutto sommato non ha demeritato: per il tecnico Albanese c’è ancora molto da lavorare soprattutto nel contrastare le offensive avversarie e per conferire maggiore concretezza in prima linea, fermo restando le condizioni di emergenza che stanno caratterizzando questo avvio di stagione. Nel prossimo turno, sabato al pala “Dileo”, un match alla portata con le catanesi del Planet Strano Light per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

    CLASSIFICA GIRONE D ALLA QUINTA GIORNATA

    Cuore di Mamma Cutrofiano 14; Acqua&Sapone Volleygroup Roma, Cmo Fiamma Torrese, Colormax Sikkens Altino 11; Volleyrò Casal de’ Pazzi, Nissan Volley Maglie 10; Giòvolley Aprilia 9; Givova Scafati, Luvo Barattoli Arzano 7; Bcc Sgr Manfredonia 6; Europea 92 Isernia 5; Finchiara Santa Teresa di Riva, Dilillo Libera Virtus Cerignola 2; Planet Strano Light Catania 0.

    Continua a stupire invece il cammino della Fmi Shop Pallavolo Cerignola, che espugna Castelvetrano al tie break nel girone I della B2 (29-27; 25-27; 25-22; 23-25; 12-15 i parziali). Un match dalle mille emozioni e come raccontano i set molto duro ed equilibrato: primi due periodi ai vantaggi con il risultato in parità, nel terzo rimettono la testa avanti le siciliane. Il sestetto di Filannino non fa una piega e prosegue a giocare affidandosi ad una ricezione pulita ed ottenendo il tiebreak di misura. Nella frazione decisiva, la Fmi Shop non concede repliche alla Primeluci Geolive e non sbanda nei momenti decisivi, anzi: Ameri e capitan Mancuso sfiorano i 30 punti personali ciascuno, Tralli è una sicurezza sottorete e Bisceglia sa come far male dalla seconda linea. La quarta piazza in graduatoria è la conferma di un momento assai felice: fucsia sempre a punti finora, anche nell’unica sconfitta della seconda giornata per mano del Messina. Sabato il confronto interno con l’Ultragel Ard Palermo, occasione che può essere sfruttata per allungare la striscia positiva in atto.

    CLASSIFICA GIRONE I ALLA QUINTA GIORNATA

    Cofer Lamezia 15; Villazuccaroschultze Messina 13; Ekuba Futura Volley Palmi 12; Fmi Shop Pallavolo Cerignola, Messina Volley 11; Sifi Kondor Catania 9; Pro Volley Team Modica, Primeluci Geolive Castelvetrano 8; Brio Lingerie Castellana Grotte 6; Prisma Asem Bari, Ultragel Ard Palermo 5; Maia Dentis Sicilia Catania 2; Holimpia Paomar Siracusa, Volley Torretta 0.

    1 COMMENT

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...