More

    HomeEvidenzaLionetti: «dopo piazza Firenze riqualificata anche piazza Emilia»

    Lionetti: «dopo piazza Firenze riqualificata anche piazza Emilia»

    Pubblicato il

    «I lavori di piantumazione degli alberi in Piazza Firenze sono terminati e, come annunciato, si è subito proceduto con la piantumazione in Piazza Emilia che, in serata, sarà restituita alla città in tutta la sua bellezza. Terminati i lavori in Piazza Emilia si procederà con Viale Sant’Antonio».

    Antonio Lionetti, assessore all’ambiente del Comune di Cerignola non ha dubbi, «dove c’erano alberi inutili e dannosi per la pubblica incolumità oggi ci sono nuove piante che hanno rivalorizzato una Piazza e che non creeranno più alcun danno alle abitazioni. Per decenni si sono spesi soldi pubblici per soluzioni temporanee e inutili, noi in soli due anni abbiamo messo in atto interventi risolutivi e senza spendere patrimoni – continua Lionetti – andremo avanti con questa logica per altri interventi simili e alla fine l’intera città di Cerignola beneficerà di nuove aree verdi, belle e soprattutto vivibili».

    A fronte delle critiche del consigliere Maria Dibisceglia, Lionetti replica seccamente: «solo una piccola polemica mi sarà consentita: durante i lavori i residenti erano presenti e hanno manifestato il loro assoluto soddisfacimento. Di sedicenti ambientalisti neanche l’ombra».