More

    HomeEvidenzaProsegue il cammino spedito della Cav Libera Virtus, 3-0 al Minturno

    Prosegue il cammino spedito della Cav Libera Virtus, 3-0 al Minturno

    Le gialloblu di Albanese e Dilucia inarrestabili in casa: in evidenza Piemontese e capitan Martilotti

    Pubblicato il

    Continua a marciare con passo spedito la Cav Libera Virtus che, nella prima giornata di ritorno della B2, batte la Pallavolo Minturno per 3 set a 0. Nella seconda sfida consecutiva al “Dileo”, una fortissima Piemontese detta legge in campo ed insieme al capitano Martilotti, colleziona punti e prestigio. Solito 6+1 per le ofantine, coach Albanese schiera in campo: Altomonte al palleggio e Giordano opposto, Costantini e Martilotti martelli, Piemontese e Di Candia al centro e Tribuzio nel ruolo di libero. Nel primo parziale partono bene le virtussine, che tengono a bada le ospiti e dimostrano di avere la giusta grinta per vincere, unita ad buon gioco: Piemontese dona il primo punto della sfida, Giordano realizza un ace e Costantini crea la diagonale perfetta da posto 4. Non c’è scampo per il Minturno: seppur reagendo alle frustate delle padrone di casa, le laziali non tengono a bada le bombe della Martilotti (11-8) alzate dalla regia di Altomonte e gli attacchi della ispirata Piemontese. La musica sembra cambiare nell’ultimo segmento del set, a causa di una decisa Petrelli che accarezza la palla di secondo tocco: alcuni errori in fase di costruzione aiutano le ospiti ad arrivare ad un punto dall’aggancio, ma non basta a bloccare la Cav che si aggiudica il primo periodo 25-21, dopo l’ottimo recupero della Martilotti in posto 4.

    La seconda frazione segue le orme della prima: si gioca punto su punto e la Piemontese insiste nella sua bella prestazione; prima blocca Trocciola con un muro ben piazzato, poi mette a segno due battute vincenti. Continua a brillare anche Martilotti (pipe servita da Altomonte per l’8-5 del primo timeout tecnico), e due super bordate dalla banda. La Pallavolo Minturno non si abbatte: con Verona al servizio il punteggio lievita fino al pareggio (15-15). Poi, tornano a dettare legge le gialloblu, sospinte ancora da Martilotti e Giordano: la fast di Piemontese manda le squadre al nuovo cambio di campo (25-20). Nel terzo set le pontine, per niente intimorite dallo svantaggio di due set, rientrano in campo più agguerrite e prendono il largo grazie a due azioni consecutive che mettono in seria difficoltà la difesa ofantina. Tuttavia, forza di volontà e tenacia non sono sufficienti per limitare gli attacchi della Piemontese (la centrale sembra giocare la partita perfetta) e quelli di Costantini, preceduti dalle difese impeccabili della solita Tribuzio. Ormai in controllo della sfida, Albanese concede spazio a Fagnillo al posto di Altomonte e a Sgherza in prima linea: la subentrata sigla il ventiduesimo punto, poi Di Candia mette a terra il pallone del 25-19 conclusivo. Ancora un successo interno per la Cav Libera Virtus, utile per restare saldamente al comando della classifica: nel prossimo turno, c’è la trasferta contro la Pvg Bari.

    CLASSIFICA ALLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

    Cav Libera Virtus Cerignola 36; Sebilot Manfredonia 32; Grotte di Castellana 31; Brindisi-San Vito Volley 28; Volley Virtus Orsogna, M2G Solution Asem Bari 25; Assitec 2000 Sant’Elia 20; Pvg Bari 16; Pallavolo Minturno 10; Coged Teatina Chieti 9; Realcaffèmoka Sirs Sabaudia 8; Dannunziana Pescara, Polisportiva Cisterna 88 3.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...