More

    HomeEvidenzaRifacimento manto stradale, Bufano: "Manteniamo l'impegno preso con la città"

    Rifacimento manto stradale, Bufano: “Manteniamo l’impegno preso con la città”

    Pubblicato il

    Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale nella città. Tra qualche giorno la lente di ingrandimento sarà puntata nel quartiere Scarafone. L’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Arch. Tommaso Bufano spiega: “Lunedì 2 Ottobre inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale sul tratto urbano di Via Ercolano  e Via Romagna al termine dei quali  potremo procedere successivamente alla sistemazione di Via Puglie, Via Fratelli Rosselli, Via USA, Via Di Vittorio, Viale di Ponente e Viale di Levante. Questa Amministrazione Comunale, con molti sforzi, sta mantenendo fede all’impegno preso con la città. Dal mese di Giugno più volte abbiamo annunciato la ferma intenzione di intervenire su tutte le strade cittadine con interventi strutturali e, come dimostrato, ogni quartiere sta rientrando nei vari stralci di intervento”.

    Oltre alle strade cittadine anche le strade provinciali, per il tratto di competenza comunale, saranno  oggetto di interventi  “Oltre alle strade della cittàcontinua l’Assessore Bufano corposi interventi di rifacimento del manto stradale sono stati effettuati anche sulle strade provinciali per i tratti di competenza comunale. Nel più breve tempo possibile si interverrà sul tratto di competenza comunale di Via Melfi, Via Manfredonia e via Candela, arterie di fondamentale importanza per la città”. 

    E mentre il Documento strategico del Commercio è in dirittura di definizione e il delegato al commercio incontra i commercianti del mercato rionale di via Sicilia, l’Assessorato ai lavori Pubblici e Urbanistica si organizza per rendere quello spazio più fruibile: “Anche il largo di Via Sicilia, dove si svolge il mercato rionale su cui sta intervenendo il delegato al commercio al fine di migliorare l’organizzazione, sarà completamente asfaltato al fine di rendere quella zona più decorosa e consona all’uso cui è adibita. Il piano di ristrutturazione delle strade cittadine sta procedendo seguendo un ordine ben preciso e cadenzato… nulla è stato affidato  al caso”.