More

    HomeNotiziePoliticaStadio "Monterisi", richiesta di finanziamento di un milione di euro al Credito...

    Stadio “Monterisi”, richiesta di finanziamento di un milione di euro al Credito Sportivo

    Pubblicato il

    Il Comune di Cerignola presentò al CONI il progetto di ammodernamento e ampliamento dello Stadio Comunale “Monterisi”. Il CONI, dopo attento esame del progetto, ha dato parere favorevole. A seguito del parere favorevole del CONI gli Uffici Comunali preposti, venerdì, hanno inviato il progetto con relative documentazioni al bando del Credito Sportivo per la richiesta di finanziamento di 1 milione di euro.

    “Questa Amministrazione ha rivoluzionato in un solo anno lo stadio Comunale “Monterisi –dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole – Rifacimento del manto erboso e dell’impianto di illuminazione al fine di permettere lo svolgimento delle partite dell’Audace Cerignola in notturna ed in un campo degno di tale nome. Poco prima dell’estate un secondo step di lavori ha permesso l’omologazione dello Stadio per il campionato di serie D. Ristrutturazione delle tribune esistenti, costruzione di nuove Tribune, uscite di sicurezza, garanzia di accesso a persone con disabilità, spogliatoi…ma non basta! Il nostro Stadio deve essere impeccabile e garantire anche l’omologazione per campionati di serie superiori. La lungimiranza del Sindaco e dell’intera Giunta Comunale ha spinto affinché si presentasse al CONI un nuovo progetto di ammodernamento ed ampliamento dello Stadio, il CONI, dopo aver esaminato il progetto, ha dato parere favorevole e oggi abbiamo presentato il progetto al bando di gara del Credito Sportivo per ottenere il milione di Euro”.

    L’invio dei progetti con relative documentazioni al bando del Credito Sportivo ha come termine ultimo di presentazione il 5 Dicembre 2017, venerdì mattina il Comune di Cerignola ha completato l’iter presentando il proprio progetto. “Abbiamo lavorato tanto in Giunta, abbiamo messo in atto ogni sinergia tra assessorati e uffici competenti al fine di arrivare puntuali alla presentazione della nostra proposta progettuale al bando e ci siamo riusciti presentandola anzitempo – conclude l’Assessore Dercole – L’obiettivo è quello di iniziare i lavori nella prossima estate, non appena ultimato il campionato di serie D che vede l’Audace Cerignola protagonista, e consegnarli nel prossimo autunno permettendo alla stessa Audace di giocare la prima partita in uno Stadio completamente nuovo, ampliato, ammodernato. Lo merita l’Audace, lo merita la società…lo merita l’intera città”.