More

    HomeSportVolleyTie break fatale alla Pallavolo Cerignola, lo Spongano in Final four di...

    Tie break fatale alla Pallavolo Cerignola, lo Spongano in Final four di coppa Puglia

    Partita emozionante al pala "Dileo", le salentine la spuntano dopo oltre due ore di gioco

    Pubblicato il

    Il sogno di arrivare alla Final four di coppa Puglia si infrange: la Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola conquista due set ma perde al tie break contro la Pallavolo Spongano. Tra grinta e determinazione, l’ispirato duo Tortora-Giancane risolleva gli animi della squadra in più di un’occasione, ma non riesce a portarla alla vittoria. In un Pala “Dileo” gremito, mister Valentino schiera: Romano, Rubino, Albanese, Gagliardi, Giancane, Tortora e Casalino nel ruolo di libero. Per le avversarie: Greco, Marti, Grassi, Pereira, O’brien e Zacheo. Grande partenza per le “pantere”: Giancane in pallonetto, Albanese colpisce da posto 4 e Tortora domina la scena con ben tre lungolinea consecutivi ed un ace. Continuano a marciare spedite le padrone di casa: Albanese blocca gli attacchi avversari in due differenti azioni, Casalino realizza su una difesa, Giancane va a segno con una bordata centrale ed una fast vincente. Con il punteggio di 25-18, le due squadre cambiano campo.

    Il secondo set inizia con attimi di tensione per il pubblico presente al Pala “Dileo”: Gagliardi sbaglia il servizio ed altri due errori in fase di costruzione spingono le avversarie al punteggio di 0-3. L’inarrestabile duo Greco-Pereira in prima linea continua a brillare sotto i colori della Pallavolo Spongano e mentre Romano dà battaglia per le ofantine, Pereira da seconda linea allunga le distanze e i due ace di Greco spingono Valentino a far entrare Bellapianta al posto di Rubino. La Pallavolo Cerignola però non riesce a risollevarsi e perde il secondo parziale, dopo che una scatenata Pereira blocca la fast di Romano e realizza in diagonale da posto 4 (15-25). L’andazzo non muta nella terza frazione: le salentine insistono in attacco e impartiscono lezioni in difesa. La battuta vincente di Greco spinge Spongano, Tortora cerca di accorciare le distanze con una bordata laterale; Greco però è micidiale in prima linea, stoppando la schiacciata di Albanese, poi confezionando il decimo punto. Contro tutti i pronostici, le cerignolane si riaccendono grazie all’ace di Giancane e la fast vincente della coppia Gagliardi-Romano: ad un solo punto dalla parità, la Tecnomaster.biz arranca nuovamente al cospetto di Pereira e Greco. Il terzo set si conclude 22-25 per le ospiti.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi il quarto periodo, le fucsia ritornano in campo con una marcia in più: mister Valentino infonde la giusta carica, il capitano Tortona colleziona attacchi da capogiro prima di lasciar spazio alla compagna Bellapianta e a Romano in battuta. Aggrappati alla speranza di non cedere alle avversarie, una serie di muri riesce a distanziare le due contendenti: Tortora blocca O’Brien in zona 4, imitata da Giancane su Pereira; Albanese firma la bordata decisiva del 25-23. Nel tie break decisivo, il pubblico presente resta col fiato sospeso: un’agguerrita Greco carica il suo destro vincente, Giancane ristabilisce l’ordine con due fast d’effetto ed un primo tempo, mentre Tortora firma l’ennesima bordata. Sul 4-2 e la spinta dei tifosi sempre più incalzante, le salentine dimostrano di avere la giusta grinta per vincere e mettono in seria difficoltà le ofantine: Greco è l’assoluta protagonista a muro ed in fase offensiva e si gioca punto a punto. Le due squadre non si risparmiano, ma quando Pereira arriva in posto 2 il match sembra concludersi: ai due attacchi vincenti dell’attaccante risponde Bellapianta, poi è Greco a piegare le mani del muro e porta al successo la Pallavolo Spongano (12-15). Sabato prossimo, alla ripresa del campionato, la Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola riceverà Orta Nova nel derby.

    Ultimora

    Raffaele: «Giugliano in forma e insidioso in ripartenza, il Cerignola dovrà stare attento»

    In vista della sfida di domenica sera contro il Giugliano, sul campo amico del...

    Il convegno “Arte&Economia” aprirà la terza edizione del CeriWineFest

    Domani, 14 settembre alle ore 19:30, non perdere l’apertura del CeriWine-3ª edizione, con il...

    148 posti disponibili: gli annunci dei Centri Impiego in provincia di Foggia

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Chiara Francini al “Roma Teatro Cinema E…” di Cerignola martedì 17 settembre

    Martedì 17 settembre alle ore 19.00 presso ROMA Teatro Cinema E...di Cerignola, farà tappa...

    Stornara Rap, il programma dell’edizione 2024 della rassegna

    Torna Stornara Rap Against the War e lo fa con tanti nomi della scena...

    CeriwineFest 2024, nel segno della continuità

    L’associazione culturale IL TITOLO con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cerignola,...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Raffaele: «Giugliano in forma e insidioso in ripartenza, il Cerignola dovrà stare attento»

    In vista della sfida di domenica sera contro il Giugliano, sul campo amico del...

    Il convegno “Arte&Economia” aprirà la terza edizione del CeriWineFest

    Domani, 14 settembre alle ore 19:30, non perdere l’apertura del CeriWine-3ª edizione, con il...

    148 posti disponibili: gli annunci dei Centri Impiego in provincia di Foggia

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...