More

    HomeNotizieAttualitàAll'Istituto "Carducci-Paolillo" c'è la settimana Erasmus+Yea

    All’Istituto “Carducci-Paolillo” c’è la settimana Erasmus+Yea

    La scuola secondaria di I grado “Paolillo” ospiterà docenti e alunni provenienti da Croazia, Portogallo, Repubblica Ceca e Turchia

    Pubblicato il

    Tutto pronto per ospitare un gruppo di una trentina di persone tra alunni e docenti provenienti da Croazia, Portogallo, Repubblica Ceca e Turchia presso la scuola media dell’IC “Carducci-Paolillo”, diretto dalla dott.ssa Maria Racanelli. Ad ospitare saranno gli alunni della scuola media dell’IC “Carducci-Paolillo”, che trascorreranno insieme ai loro coetanei la settimana dal 9 al 14 aprile, durante i quali gli alunni cerignolani saranno tutor dei loro ospiti nei diversi laboratori offerti dalla scuola: laboratorio di ceramica, di scrittura musicale, dei sei cappelli pensanti, di percussione, di cioccolateria, canto, musica e stage di pizzica insieme alle visite guidate alla scoperta delle bellezze pugliesi (Castel del Monte, Torre Alemanna) e oltre la Puglia (Reggia di Caserta). Filo conduttore del progetto Erasmus+YEA (Young Enterpreneurs in Action) è il fare impresa: dalle bellezze paesaggistiche alla cucina e alla musica, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo”.

    Il primo appuntamento è per il 9 aprile con i due momenti di accoglienza: il primo presso il Municipio alle ore 9:30 e a seguire il secondo a cura dell’orchestra e del coro degli alunni presso i locali della scuola media “Paolillo” alle ore 11. Si ringrazia il gruppo di lavoro ERASMUS+YEA dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo” costituito dal Dirigente Scolastico, dott.sa Maria Racanelli, dal D.S.G.A., rag. Nunzia Caputo, dai docenti prof.ssa M. D. Forte, coordinatrice del progetto per l’Italia, prof.ssa S. Pedico, prof.ssa P. Cipollino, prof. N. D’Andrea, prof. V. Raddato, l’intero corpo docenti dell’Istituto, gli alunni coinvolti nel progetto e le famiglie ospitanti.