More

    HomeNotiziePoliticaCarta d'identità digitale, dal 10 settembre partirà il servizio di prenotazione

    Carta d’identità digitale, dal 10 settembre partirà il servizio di prenotazione

    Pubblicato il

    “Dal 10 Settembre partirà il servizio di prenotazione della Carta d’Identità. Un servizio aggiuntivo e innovativa volto a decongestionare l’Ufficio Anagrafe dalla moltitudine di cittadini che quotidianamente si recano per le certificazioni e a rendere più snello e accessibile il servizio ai cittadini”. A comunicarlo è Rino Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro e dei Servizi Demografici del Comune di Cerignola. “Evitare le lunghe file all’Ufficio Anagrafe vuol dire andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei dipendenti del Comune di Cerignola. Abbiamo studiato un sistema grazie al quale sarà possibile prenotare la Carta di Identità presso lo Sportello del Welfare. Il servizio sarà attivo dal 10 Settembre, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì mentre il martedì e giovedì il servizio sarà anche pomeridiano dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sempre nel mese di Settembre sarà attivato anche il servizio di prenotazione online. Conclude l’Assessore Pezzano – La Carta di Identità digitale, nel nuovo formato voluto dalle normative vigenti, prevede la scansione della foto formato tessera e delle impronte digitali, queste le motivazioni che hanno creato non pochi disagi in termini di attesa con la conseguente creazione di lunghe file. Il servizio di prenotazione nasce con l’obiettivo di migliorare il servizio attraverso Uffici di front office e tecnologie ausiliari per la prenotazione. Non restiamo inermi ad osservare difficoltà e disagi che sorgono per forze di causa maggiore, analizziamo i bisogni e progettiamo servizi volti a soddisfarli”.

    </