More

    HomeNotiziePoliticaDomenica 28 ottobre appuntamento agonistico di mountain bike

    Domenica 28 ottobre appuntamento agonistico di mountain bike

    Pubblicato il

    “Il 28 Ottobre 2018 si svolgerà a Cerignola, presso la pista di Mountain Bike adiacente al Pala Dileo, la gara interprovinciale di under giovanissimi dai 7 ai 12 anni intitolata “Challenge dell’amicizia giovanissimi”. Suddivisa in 6 impegnative tappe vedrà i nostri giovani corridori impegnati nella seconda tappa intitolata “Gara di MTB Short Track””. Con queste dichiarazioni l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, annuncia l’entusiasmante giornata agonistica che vedrà Cerignola, ancora una volta, protagonista nel panorama sportivo provinciale e regionale.

    “Manifestazioni di elevato livello atletico e sportivo, come quella organizzata dalla “Special Bike” di Vito Diciolla, possono realizzarsi quando un Team di preparatori è all’altezza della situazione e quando gli impianti sportivi cittadini sono adeguati a permetterne lo svolgimento. Queste caratteristiche fondamentali non mancano. Il lavoro di Vito Diciolla è sotto gli occhi di tutti, capacità, professionalità, preparazione e abnegazione sono riconosciute dalla federazione e da quanti hanno modo di praticare la disciplina sportiva della mountain bike. L’impianto sportivo è l’unico in Capitanata ed il primo nella Regione Puglia per ampiezza e strutturazione del percorso ed è stato possibile realizzarlo grazie al lavoro di questa Amministrazione Comunale in sinergia con la “Special Bike” di Vito Diciolla.

    Al momento nell’impianto sportivo di Cerignola si stanno effettuando allenamenti all’aperto per gli adulti ed in palestra per i gli adolescenti. Si stanno ottenendo ottimi risultati al punto tale da spingere il Maestro Diciolla a velocizzare la formazione della prima scuola di ciclismo della Città. La gara del 28 Ottobre avrà inizio alle ore 10:00 con raduno fissato alle 09:00. Il Circuito chiamato “MTB Short Track” si svolgerà in piste di 400/500 metri al fine di permettere la continua gara in bici. Saranno circa 100/150 gli iscritti. Una domenica all’insegna del divertimento, dello sport, del ciclismo, della passione. Una domenica da non perdere perché i nostri ragazzi meritano gli applausi della comunità e le nostre eccellenze meritano il miglior riconoscimento, la presenza.